Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: costruire un computer

Title
    Nuovo Utente

Predefinito costruire un computer

Buona sera sono nuovo e alquanto inesperto... sarei interessato a costruirmi un computer da solo... volevo sapere se ci sono dei vantaggi di qualsiasi genere sopratutto economici e se è una cosa fattibile o complessa

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Per prima cosa ti consiglio di dare una letta a questa guida [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

letto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao, innanzitutto leggiti quella esauriente guida postata da Carlo e scritta da Shima78, che spiega molto bene la complessità, relativa, dell'assemblaggio fai da te. Posso dirti, per esperienza, che l'assemblaggio diretto non è una cosa molto difficile per un principiante, purché abbia qualche conoscenza in termini elettrico-informatici, in quanto basta seguire i punti fondamentali ed affidarsi ad un minimo di buon senso nel fare bene le cose . Col tempo diverrà sicuramente una scelta saggia ed economica, anche perché i tecnici, come il sottoscritto, si prendono bei soldi per assemblare i desktop .

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Urgalius Visualizza Messaggio
    letto
    che dubbi hai?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ho molta conoscenza ellettrico-informatica! cmq a me servirebbe un pc per registrare musica

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ho molta conoscenza ellettrico-informatica! cmq a me servirebbe un pc per registrare musica
    ... Budget? ... Io direi che ti conviene assemblarlo tu, concentrando la maggior parte dei soldi sulla scheda audio. Se devi registrare consiglio in particolare prodotti m-audio, esi o infrasonic/auzentech ...Poi dipende da quando vuoi spendere e sopratutto da quanto vuoi che la registrazione risulti professionale.