Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: costruire un computer

Title
    Nuovo Utente

Predefinito costruire un computer

Buona sera sono nuovo e alquanto inesperto... sarei interessato a costruirmi un computer da solo... volevo sapere se ci sono dei vantaggi di qualsiasi genere sopratutto economici e se è una cosa fattibile o complessa

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Per prima cosa ti consiglio di dare una letta a questa guida [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

letto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao, innanzitutto leggiti quella esauriente guida postata da Carlo e scritta da Shima78, che spiega molto bene la complessità, relativa, dell'assemblaggio fai da te. Posso dirti, per esperienza, che l'assemblaggio diretto non è una cosa molto difficile per un principiante, purché abbia qualche conoscenza in termini elettrico-informatici, in quanto basta seguire i punti fondamentali ed affidarsi ad un minimo di buon senso nel fare bene le cose . Col tempo diverrà sicuramente una scelta saggia ed economica, anche perché i tecnici, come il sottoscritto, si prendono bei soldi per assemblare i desktop .

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Urgalius Visualizza Messaggio
    letto
    che dubbi hai?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ho molta conoscenza ellettrico-informatica! cmq a me servirebbe un pc per registrare musica

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ho molta conoscenza ellettrico-informatica! cmq a me servirebbe un pc per registrare musica
    ... Budget? ... Io direi che ti conviene assemblarlo tu, concentrando la maggior parte dei soldi sulla scheda audio. Se devi registrare consiglio in particolare prodotti m-audio, esi o infrasonic/auzentech ...Poi dipende da quando vuoi spendere e sopratutto da quanto vuoi che la registrazione risulti professionale.
    PS: oltre che nella scheda audio investi in un ottimo alimentatore, anche da 900-1000w che secondo cosa dovrai amplificare serviranno ;) per non far si che in registrazione o riproduzione la scheda tagli le frequenze... Poi anche qui sto dando per scontato che si utilizzi una certa strumentazione sia in fase di riproduzione che di registrazione... Se quello che devi fare non è professionale allora un buon alimentatore da 500-600w va bene

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si qualcosa di non professionale ma di buona qualità! sai darmi una fascia di prezzo anche larga escludendo i componenti musicali ovviamente

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

L'assemblaggio di un pc sembra una cosa estrema ma ti sbagli :)
    Le uniche operazioni veramente delicate sono l'inserimento della cpu nel socket ( s epieghi almeno un pin del socket o della cpu sei fritto) ed il montaggio di un dissipatore aftermarcket.
    Il resto viene da sè.
    Ad esempio le ram hanno un solo verso, i cavi dell'alimentapre non si possono inserire in modo errato in quanto non sono simmetici ed inoltre non puoi scambiarli perchè perchè ognuno ha una forma diversa. Stessa cosa per il resto dei cavi.

Considera che il primopc che ho assemblato è stato nel 2008 e su una macchina da ben 1100 €
    Adesso tra i miei e quellid egli amici ormai ho eprso il conto di quelli che ho assemblato.

si qualcosa di non professionale ma di buona qualità! sai darmi una fascia di prezzo anche larga escludendo i componenti musicali ovviamente
    Beh il budget ce lo devi dire tu. Inoltre, hai preferenza di marca?

Il mio consiglio è che se non ne hai veramente necessità aspetta l'uscita delle nuove cpu e così hai anche il tempo di far assestare i prezzi delle schede video.

Ah, dimenticavo!
    Per sapere quanto e come spendere dai un'occhiata alle configurazioni del mese.

Ultima modifica di Shima78; 11-12-2010 alle 15:51
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie =)