Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto urgente : Che può essere ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Aiuto urgente : Che può essere ?

Chiedo aiuto a tutti !

Ecco la mia storia :
    Attualmente ho una Sapphire 5870, ho deciso di compare una 470 e in seguito di farmene prestare un altra ( uguale identica fra l'altro ) tutte e tre reference e con bios originali di ATI e Nvidia.
    Prima di tutte queste comunque avevo una GTX 260 e non avevo problemi ( ma non son sicuro :smt013 all'epoca avevo un bios della mobo diverso e i benchmark erano diversi e non si trovan più ma non mi sembra di averne avuti comunque, cod4 e grid andavano bene solo un leggero stuttering con battlefield BC2 ma nel Heaven benchmark 1.0 tutto liscio anche sotto i 60 era ok ).

Con la 5870 ho problemi e ho optato tempo fa per la 470, provandola però ho scoperto che aveva altri porblemi più gravi mentre nei giochi non ho avuto modo di approfondire in quanto non erano ancora usciti, comunque però metro e crysis per entrambe le schede giravano sempre bene e continuano a girare bene anche ora anche se ben sotto i 60, magari per le'ffetto blur che nasconde la fluidità ? BOH.
    Tornando a noi alla fine ho scoperto che :

la 5870 va male con i video flash ( con parecchi, con altri non so perchè ma sembra girare bene, forse impressione mia ) crea conflitti con il CCC e Windows 7 ( soprattutto sti ultimi 2 WHQL usciti ) e con i giochi l'unico modo per averli fluidi è fare i 60 fissi abilitando il vsynch altrimenti ho microstuttering costante e onnipresente quando scendo sotto i 60, e parlo anche dei benchmark, sia il vantage che l'heaven 2.1 sotto i 60 non son così fluidi quindi gira sui 50-45-40 o sotto si nota subito ).
    Però ATTENZIONE i frames ci sono, e i punteggi nei bech pure, è solo che anche a frames alti sia con vsynch ON oppure OFF va sembra di stare a rames bassi costantemente.

Ho acquistato la 470 e :
    Con la 470 con i driver 197.xxx del CD originale avevo un problema, ovvero che quando andavo in internet mi dava lag e latenze troppo alte e in alcuni giochi era ingiocabile ( proprio orrendo ) e altri perdevo la connessione ogni 5 min, non ho provato nessuno dei giochi che attualmente mi sono andati male perchè non erano usciti ancora.

Adesso mi son fatto prestare un altra 470 uguale a quella di prima e :
    Con i driver 258.96 il caso della latenza è migliorato di brutto però un gioco che prima mi girava bene sempre con la stessa vga sta volta girava da schifo anche a frames fissi a 60. ( dirt 2 mentre prima con i 197.xxx andava bene con min di 60 frames e vsynch ON ).

Al momento ho cambiato :

- Alimentatore
    - SSD al posto di un raid 0 di raptor
    - Ho preso anche una scheda audio x-fi credendo fosse la realtek il problema.
    - La mia ram ha passato più volte 2-3 cicli di seguito di memtest e anche a def o addirittura alle freq del jedec era sempre identica la storia e non so se cambiarla

Rimane escludendo la VGA, la ram, la cpu e la mobo, l'OS dovrebbe essere ok, ma cavoli, è passato 1 anno di tempo qualcuno può aiutarmi ?

Adesso non so che fare, la cpu come si fa a testare ? ho provato LINX, memtest e prime95 su blend per 2 ore e tutto ok anche nei risultati e anche a default era lo stesso ( temp anche quelle ok ).

Flash player non ho avuto modo purtroppo di provarlo su Nvidia ( MALEDIZIONE ! ) perchè non ci ho fatto caso :mah :smt075in quanto all'epoca il problema non era noto quindi manco lo consideravo esistente.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

secondo quello che scrivi e dai componenti che hai cambiato, sembra un problema della motherboard. che marca e modello è?

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

il problema è nella scheda madre

prova una scheda e psu con wattaggio maggiore
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho una p55 ud3r con bios F8 ( l'ultimo ).
    la Sapphire 5870 che ho ora ha l'ultimo bios della ATI.

con ati ho il problema che avverto quasi sempre bassi frames molto + bassi anche se sono alti e calano molto poco, anzi altissimi, ho appena fatto un 3d mark 11 e ho fatto un punteggio ampiamente dentro la media e forse anche oltre.

Nel flash player forse con le 470 andava bene ma porca miseria non ci ho fatto molto caso quindi nn ne son sicuro !

COn le 470 in multiplayer non riuscivo a giocare, navigando su internet dovrebbe essere un problema di alta latenza del pci ex e i forceware reagiscono strano, giochi com dirt2 che prima rullavano bene, con i 258.96 hanno rullato da schifo, anche con 60 di minimo faceva microstuttering, orrendo.

Title
    Esperto

Predefinito

prova a cambiare la scheda madre
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

liquid cooling scusa ma è possibile che il controller PCI ex che se non sbaglio nei lynnfield è integrato nella cpu possa essere difettato ma la cpu funzica benen ugualmente ?
    comunque se fosse la scheda madre potrei mandarla in RMA o non verrebbe accettata ?

questi sono i video flash che mi "scattano"

scattano nel senso che ogni tanto mi si presentano dei momenti più o meno piccoli in cui ha delle incertezze inspiegabili.

In questo video mi si presentano entro metà filmato, la seconda metà invece va sempre liscia.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Questo invece ha delle incertezze un po' dappertutto

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

POTETE GUARDARLI attentamente con gli occhi fissi ? non andate avanti col mouse ovviamente. Io so che scattano perchè sul mio portatile girano come un fulmine ultra liscio da paura. :(

Title
    Esperto

Predefinito

non credo sia quello il problema ad un mio amico è capitato su piattaforma X58 ed ha cambiato di tutto perfino il monitor

il problema l'ha risolto cambiando la scheda madre ma dopo un po si è ripresentato, cerca di farti prestare una mobo diversa e prova

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    non credo sia quello il problema ad un mio amico è capitato su piattaforma X58 ed ha cambiato di tutto perfino il monitor

il problema l'ha risolto cambiando la scheda madre ma dopo un po si è ripresentato, cerca di farti prestare una mobo diversa e prova
    che intendi per ripresentato ?
    prima sparisce e poi ritorna ? non è che magari è una questione di bios ?

le ram possono centrare ?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senna Visualizza Messaggio
    che intendi per ripresentato ?
    prima sparisce e poi ritorna ? non è che magari è una questione di bios ?

le ram possono centrare ?
    per toglierti ogni dubbio ti consiglio di farti prestare una mobo e provare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho provato a fare cmos e dopo che ho cortocircuitato i 2 contatti all'avvio è spuntata una roba simile

sotto c'era anche premi F1 per continuare ugualmente.
    Io ho pimpostato il profilo 1 : Default
    ma è giusto ? o dovevo premere F1 ?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senna Visualizza Messaggio
    ho provato a fare cmos e dopo che ho cortocircuitato i 2 contatti all'avvio è spuntata una roba simile

sotto c'era anche premi F1 per continuare ugualmente.
    Io ho pimpostato il profilo 1 : Default
    ma è giusto ? o dovevo premere F1 ?
    Ci sono stati degli errori durante la fase di boot e il sistema non si è avviato in modo corretto.

Seleziona il profilo di default

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok ho ripristinato il bios originale della vga e ho dlashato con QFLASH il bios della mobo e ho fatto pure un clear cmos, sta volta finalmente mi segnava solo il rpofilo default in memoria e non tutti quegli altri.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

adesso su windows gira liscio, ma il problema se pur lievissimo c'è ancora

Title
    Esperto

Predefinito

è uscito flesh player 10.2 che da miglioramenti 10 volte al precedente, installalo e prova come girano i video

potrebbe essere anche quello