Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema all'accensione del pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema all'accensione del pc

Ultimamente quando accendo il pc si vedono alcuni immagini tipo la schermata della scheda madre per un secondo poi basta non si vede più niente, o almeno si vede pochissimo la schermata del sistema operativo. Dopo che lo riavvio un paio di volte si avvia regolarmente e si vede normalmente. Questo problema succede dopo un po' di ore che non accendo il pc. Se per esempio è acceso, lo spengo e lo riaccendo dopo un paio di ore si avvia regolarmente, ma già dopo 4 ore mi fa questo problema. Cosa è?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non si può sapere di preciso se non fai delle prove...
    potrebbe trattarsi di un errore di bios, o anche un problema hardware (per esempio ai condensatori della mobo, vista la descrizione).
    hai provato a fare un reset al bios?
    postaci anche la config completa!
    questi problemi li ha dati all'improvviso senza motivo o avevi installato te qualcosa?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non si può sapere di preciso se non fai delle prove...
    potrebbe trattarsi di un errore di bios, o anche un problema hardware (per esempio ai condensatori della mobo, vista la descrizione).
    hai provato a fare un reset al bios?
    postaci anche la config completa!
    questi problemi li ha dati all'improvviso senza motivo o avevi installato te qualcosa?
    Lo avevo portato dal tecnico per un altra storia, quando me lo ha ridato faceva questo problema.

altri suggerimenti?
    Ultima modifica di Nandos; 29-12-2010 alle 16:14

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

senti cosa ti ha modificato precisamente il tecnico...se il danno secondario l'ha fatto lui, se è onesto te lo sistema senza richiederti i soldi..

ma hai provato quelle cose che ho detto? tipo il reset del bios?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    senti cosa ti ha modificato precisamente il tecnico...se il danno secondario l'ha fatto lui, se è onesto te lo sistema senza richiederti i soldi..

ma hai provato quelle cose che ho detto? tipo il reset del bios?
    Si, comunque il tecnico ha solo fatto, da quello che mi ha detto, dei test sulla cpu, ram e scheda video, quindi non credo mi abbia danneggiato qualcosa.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora rimane che provare le componenti ad una ad una su una configurazione alternativa, per isolare il componente "fallato" e poi vedere cosa fare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma secondo voi quale potrebbe essere?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

cpu, scheda madre, alimentatore, scheda video.
    descritto così potrebbe essere una delle 4, particolarmente difficile che sia la prima, molto più probabile una delle altre.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vi ricordo che dopo che lo riavvio un po' di volte, parte normalmente.

Ho fatto un video per far capire meglio il problema [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Nandos; 29-12-2010 alle 16:13

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

All'inizio sembra essere un problema di memoria ram, ma poi il pc parte regolarmente (e anche un po' lentamente aggiungerei). Se fossi in te inizierei ad isolare ad uno ad uno i componenti per individuare quello responsabile di questo problema, sperando sia solo hardware e non software. Purtroppo il problema, così come ci hai detto, si è presentato dopo averlo portato dal tecnico, quindi direi di fargli un paio di domandine ..

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Lo avevo portato dal tecnico in seguito a un problema che ho già postato [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] questo problema si ripresenta spesso (ultimamente no), l'ultima volta lui ha smontato tutto, ha rimontato tutto e funzionava. Uno dei suoi test dava un errore sulla scheda video, quindi lui pensava che era la scheda video a fare quel problema e mi ha consigliato di cambiarla. Quando l'ho riportato a casa mi ha iniziato a fare quest'altro problema, gli ho chiamato per dirgli questo fatto, e mi ha detto allora è la scheda video, cambiala.

Cambiata scheda video ma niente continua a difettare.

Mentre faceva questo difetto l'ho collegato al proiettore e funzionava, poi riprovato con il monitor e non andava. Ho provato 2 volte la stessa cosa.
    Ultima modifica di Nandos; 29-12-2010 alle 16:12

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Hai provato a collegarlo ad un altro monitor? Che tipo di connessione usi (vga, dvi, hdmi ...)?
    ps: cerca di non fare doppi post, se il tuo è l'ultimo del topic editalo aggiungendo le nuove informazioni. Intanto te li ho uniti

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Hai provato a collegarlo ad un altro monitor? Che tipo di connessione usi (vga, dvi, hdmi ...)?
    ps: cerca di non fare doppi post, se il tuo è l'ultimo del topic editalo aggiungendo le nuove informazioni. Intanto te li ho uniti
    Scusatemi. Volevo provarlo su un altro monitor ma non avevo, ho solo un proiettore, uso il vga, col proiettore funzionava e col monitor no.
    Adesso farò altre prove in ogni caso.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E' il monitor che difetta, grazie per il vostro aiuto ma alla fine era il monitor il problema.