Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nessun segnale al monitor, tastiera e mouse usb non ricevono corrente

  1. #1
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito nessun segnale al monitor, tastiera e mouse usb non ricevono corrente

    specs:
    e8500
    thermaltake 600w
    gigabyte ga-g33-ds2r
    gtx 260
    corsair ram

    il pc si è bloccato ed è diventato nero lo schermo (monitor poi andato in standby) e si sono spenti tastiera e mouse.
    Le ventole e i led girano tutti, si può accendere il computer e riavviarlo ma non invia segnali alle periferiche.

    potrebbe essere la scheda madre o magari l'alimentatore ma non posso esserne sicuro.
    Qualcuno ha un'idea?

    quello che mi disturberebbe assai sarebbe smontare il mio pc per provare l'ali, con tutta la fatica che ci ho messo....
    la scheda madre invece non è compatibile quindi non posso essere sicuro comunque -.-

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    i cavi di alimentazione ausiliaria del procio ci sono tutti?
    provato un reset al cmos?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Mmm... Difficile dirlo così...
    Rimane la scritta no signal sul monitor ?
    Potrebbe essere anche la vga. Non arrivi alla fase di check delle componenti e quindi mouse e tastiera nemmeno si accendono...
    :/ ... Ma non si può dire... Dovresti fare le solite varie prove...

  4. #4
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    La vga puoi anche smontarla dal pc, il boot te lo fa lo stesso ed entra anche in windows, provato personalmente quando ho acceso il pc senza vga perchè nella procedura di flashing del bios ho dimenticato una cosetta (si, avevo lasciato le 2 vga sulla scrivania e volevo flasharle così ).

    Potrebbero essere le fasi di alimentazione della mobo che ti hanno abbandonato, il chipset fuso, i mosfet della cpu, una delle linee dell'alimentatore. In ogni caso la causa è da ricercare nella mobo o nell'alimentatore.

    Una prova puoi farla attaccando un alimentatore da fuori alimentando solo mobo, ali cpu, vga e hdisk, non devi smontare proprio niente, lo lasci esterno coi cavi volanti. e accendi, già se vedi la schermata di post puoi tranquillamente dare la colpa all'ali. In caso contrario cambia mobo, ma è un tentativo, perchè anche le ram andate o la cpu fusa non permettono la fase di post. Hai il beeper sulla scheda madre?

  5. #5
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    La vga puoi anche smontarla dal pc, il boot te lo fa lo stesso ed entra anche in windows, provato personalmente quando ho acceso il pc senza vga perchè nella procedura di flashing del bios ho dimenticato una cosetta (si, avevo lasciato le 2 vga sulla scrivania e volevo flasharle così ).

    Potrebbero essere le fasi di alimentazione della mobo che ti hanno abbandonato, il chipset fuso, i mosfet della cpu, una delle linee dell'alimentatore. In ogni caso la causa è da ricercare nella mobo o nell'alimentatore.

    Una prova puoi farla attaccando un alimentatore da fuori alimentando solo mobo, ali cpu, vga e hdisk, non devi smontare proprio niente, lo lasci esterno coi cavi volanti. e accendi, già se vedi la schermata di post puoi tranquillamente dare la colpa all'ali. In caso contrario cambia mobo, ma è un tentativo, perchè anche le ram andate o la cpu fusa non permettono la fase di post. Hai il beeper sulla scheda madre?
    ...Boh, sulla p5k con la vecchia 8800 mi era capitato che non avviasse per niente con la vga attaccata e 1 dei 2 peg6 della psu staccato... Giravano le ventole sempre a pieno regime ma assolutamente l'hd non dava segni di caricamento, quindi avevo dedotto che non avviasse il sistema operativo...

  6. #6
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Forse dipende da qualche impostazione del bios o dalla versione dello stesso. Non mi capita spesso di avviare il pc senza vga quindi potrebbe darsi che la mia dfi booti anche senza, la tua asus no.

    Allora a questo punto sento di dovermi correggere quando dico che boota anche senza vga.

    La soluzione da me proposta invece resta valida in quanto avevo comunque consigliato di connettere oltre a mobo e hdisk anche i connettori della vga.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 23:26
  2. Alienware presenta il mouse e la tastiera TactX
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 11:32
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 16:57
  4. URGENTE - XP non vede più mouse e tastiera
    Di nVegeth nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 17:34
  5. Che mouse e tastiera utilizzate per i giochi?
    Di Carlo nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •