Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: morto l'alimentatore? casini con valvola?

Title
    Nuovo Utente

Exclamation morto l'alimentatore? casini con valvola?

Ciao a tutti,
    dunque sono arrivato a casa, ho acceso il ladro e subito il pc, si è spento dopo una frazione di secondo ho visto solo i led, ed è saltata la valvola. Ho rimesso su on la valvola, sono tornato su, ancor anon andava la luce, son tornato giù era di nuovo off, ho cercato di tirarla su e ha fatto scintille, ho lasciato stare e ho attaccato la ciabatta con le prese ad una presa del corridoio (valvola separata) ma, brutta sorpresa, il pc non va più (le altre cose funzionano quindi non è la ciabatta il problema), e presumo che sia l'ali dato che non circola neanche la corrente nella mobo né niente. Riprovando a tirar su la valvola ora funziona e c'è di nuovo la luce, ma il pc sempre non va. ali = corsair TX 650 W
    È rotto? c'è qualche possibilità di salvarlo o capire perché? È colpa sua se è saltata la valvola?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Maurazio; 25-02-2011 alle 13:31 Motivo: info

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurazio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dunque sono arrivato a casa, ho acceso il ladro e subito il pc, si è spento dopo una frazione di secondo ho visto solo i led, ed è saltata la valvola. Ho rimesso su on la valvola, sono tornato su, ancor anon andava la luce, son tornato giù era di nuovo off, ho cercato di tirarla su e ha fatto scintille, ho lasciato stare e ho attaccato la ciabatta con le prese ad una presa del corridoio (valvola separata) ma, brutta sorpresa, il pc non va più (le altre cose funzionano quindi non è la ciabatta il problema), e presumo che sia l'ali dato che non circola neanche la corrente nella mobo né niente. Riprovando a tirar su la valvola ora funziona e c'è di nuovo la luce, ma il pc sempre non va.
    È rotto? c'è qualche possibilità di salvarlo o capire perché? È colpa sua se è saltata la valvola?
    grazie in anticipo
    sicuramente il problema è l'alimentatore. molto probabilmente sarà saltato il fusibile all'interno.

se non è più in garanzia, aprilo e cambia il fusibile; dovrebbe riandare senza problemi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    sicuramente il problema è l'alimentatore. molto probabilmente sarà saltato il fusibile all'interno.

se non è più in garanzia, aprilo e cambia il fusibile; dovrebbe riandare senza problemi
    eh purtroppo non so neanche com'è fatto un fusibile xD
    in caso dove si comprano?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Secondo me è partito l'ali, una cosa simile accadde ad un amico e uscì fuori che l'ali era "morto" ... potresti provare l'ali su un altra configurazione per iniziare a "scremare" la lista dei colpevoli :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Secondo me è partito l'ali, una cosa simile accadde ad un amico e uscì fuori che l'ali era "morto" ... potresti provare l'ali su un altra configurazione per iniziare a "scremare" la lista dei colpevoli :)
    speravo di non doverlo fare anche perché io sono un imbranato dovrò fare perdere tempo ad altri

L'avatar di Trudi
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il TX650W ha 5 anni di garanzia. Se ancora in garanzia, ti consiglio di contattare il rivenditore poichè per rispedirlo alla corsair ti costa 35€ visto che l'unico centro europeo per gli alimentatori è nei Paesi Bassi (esperienza personale).
    Se non è più in garanzia in internet si trovano molte guide che spiegano come riparare gli alimentatore e, se proprio non te la senti, puoi contattare qualche elettronico/elettrotecnico con un minimo di esperienza e sei a posto.