Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: PC 3SLI

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito PC 3SLI

Come gia detto farò il tri sli con 8800GTX

in definitiva i pezzi che cambierò sul pc saranno questi:

MB: XFX nForce n780i....
    CPU Diss.: ASUS Silent Knight2
    GPU: 2x8800GTX
    ALI: Thermaltake Toughpower 850 Watt
    Ventole varie: Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12SH (2x) e Noiseblocker BlackSilent XE2 Rev. 2.0 (1x)

cosa ne pensate???

grazie!!!!!!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: PC 3SLI

Come Procio rimani sempre cn il E6850???

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

sì tiene quello.....
    le noiseblocker come sono

Title
    Nuovo Utente

Si ma cn un dual core anke okkando nn e in cpu limited con un "3 SLI"

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

ciao. allora mettiamo in chiaro subito un paio di cose, così da darti un'idea un po più chiara di quello che stai per fare:

punto 1. il 3-way SLi comporta oltre che a grandi quantità di calore anche grandi quantità di consumi quindi il tuo ali da 850W potrebbe essere insufficiente e dovresti, se proprio voi fare una cosa del genere, prendere in seria considerazione un buon raffreddamento a liquido.

punto 2. le prestazioni. A parte il discorso benchmark (che no so se ti interessa o meno e quanto ti interessa) non ci sono incrememnti sostanziali tali da rendere giustificata la spesa e i consumi rispetto ad un normale SLi. in oltre la maggior parte dei giochi non è ottimizzata per questa tecnologia e persino gli ultimi driver per la GTX280 in Crysis giusto per fare un esempio, davano problemi di stuttering, rallentamenti e affini, se vuoi una conferma ti invito a vedere su youtube il video di maxishine, ovvero quello del 3 way sli di GTX280.

la maggior parte dei giochi in circloazione fa segnare le stesse prestazioni e gli identici fps sia in modalità SLi che 3-Way SLi, quindi praticamente per come stanno ora le cose la 3°GTX che andrai a comprare non verrà sfruttata nel 99,9% dei casi. Altre situazioni invece vedono addirittura una diminuzione delle prestazioni con 3 vga in parallelo (vedi i test di crysis un po di tempo fa con 3 ultra fatti da thg) persino a risoluzioni fulHD e superiori.

ora la conclusione è questa: sei davvero sicuro che ti convenga ancora sostituire mobo, vga e probabilmente anche alimentatore?

non sarebbe meglio uno SLi (se ti piace nVidia) normalissimo, che puoi sfruttare già a risuluzioni di 1600x1200?

inoltre non dimenticare che nVidia ha prestazioni inferiori ad ATI in configurazione multi gpu e quindi ATI riesce a scalare meglio e a offrire performances più elevate...quindi a conti fatti, risparmia i soldi che hai da parte e fatti un bel CF di 4870 512Mb che vanno più della GTX280 e soprattutto non ti daranno problemi come sicuramente te li darà il 3-way SLi..questo è un mio consiglio quindi prendilo come tale..sono solo mie opinioni puntate ad avere una resa migliore con una spesa minore e soprattutto consumi e temperature inferiori, poi sta a te decidere

saluti

ah p.s. con il tuo E6850 saresti molto cpu-limited con 3 GTX... :rolleyes:

EDIT: ecco il video che ti dicevo, dal minuto 2:30 in poi (dove spara a piedi contro i soldati fra gli alberi) si vedono palesemente gli scatti dello stuttering che ti dicevo)... [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

EDIT2: ecco un commento esemplare
    "..wow srsly dude 3 cards and like what just for like 20 more fps for that much i would like to see like 100 fps for 3 cards like 500 bucks each not ****ing 40 i rather buy the 4870.."

.::NeO::.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

sono d'accordo con neo.
    Magari meno prestazioni, ma i soldi risparmiati li puoi usare per aggiornare più presto il pc se ce ne sarà bisogno.
    Il caldo è troppo.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

se devi prendere nvidia e oltretutto farci uno sli prendi il 790i, si ti costa un bel po' di ram, ma almeno hai un chipset con le palle...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

per me inutilmente dispendioso per quello che devi fare.. se proprio vuoi spendere, fatti una gx2 o simili.. che almeno rimani su chip intel e vanno benone
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

il 3 way SLi lo eviterei come la peste. svantaggioso e non conveniente

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Io gliel'avevo già detto che non gli conveniva,è testardo il tipo
    Cmq l'argomentazione di neo è stat esemplare,e quoto completamente
    Club Rulez

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

sono d'accordo che il 3SLI per ora non porta grandi vantaggi, ma in un futuro chi lo sa? magari i giochi verranno ottimizzati per multi GPU (in alcuni c'è già il visto da mettere su SLI). Inoltre per il procio non è un problema, perché in futuro lo cambierò e le 2 88GTX che mi mancano le trovo a 130-150€ l'una (in svizzera) mentre una 4870 costa sui 220€... (e dovrei buttare via la 88GTX che ho già e cambiare tutto (visto che ATI non la conosco, ma da quanto mi risulta nVIDIA è molto meglio, filtri...). Ora voi scrivete a risoluzioni 1600, ma io andrei 1900-2100 e inoltre la spesa non è esagerata, perché che io faccia SLI o CF devo cambiare comunque la MB. La spesa totale sarebbe: 300€ (SV), 120€ (ALI), 180€ (MB) con nVidia, mentre con ATI sarebbe 450€ (SV), 120€ (ALI), 100-180€ (MB) il che mi fa spendere di più senza sapere su che campo vado... e non è questione di essere testardi, ma non capisco perché siete così allergici allo SLI quando i test danno l'opposto??!! L'ali da 850W è sufficente perché un sistema QX 3GH con 790i e 3x88Ultra in stress consuma al max 802W, inoltre la spesa (come gia detto) è minore per un 3SLI che per un CF, con 2 HD5870 con cui avrei 1GB di memoria video, contro i 2,3 di 3x88GTX.

ora non so proprio cosa dirvi... è vero che lo SLI non è una tecnologia avanzatissima, ma farà i suoi progressi sicuramente, e visto che ATI di solito arriva sempre dopo nVidia preferisco restare su quest'ultima!

Grazie
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

a più di 1920 non ci vai

avresti comunque 512 rispettivamente 768 mb di memoria video visto che viene usata solo quella di una scheda.
    Quando lo sli servirà (se servirà) quelle schede saranno così vecchie che non ti servirà
    nei sistemi multi-gpu attualmente ATI è più avanti, il crossfire va meglio dello sli.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

beh dai per una volta mi tocca quotare murloc...
    ahh...
    come qualità filtri ati è più avanti, se proprio vogliamo fare le pulci...

un 850 non ti basta per qx +3sli prendi almeno un 1000w...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Ma io non sto dicendo di passare ad ATI,ti sto dicendo che basta un normalissimo SLI con due 8800GTX per andare alla grande
    Cmq se proprio ci tieni a sperimentare il 3SLi fallo e poi ci fai una bella rece
    Club Rulez

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

ok, ci penserò su... se SLI o 3SLI, però ho ancora una domendella che mi tormenta!

850W ce la faccio??? o ne ho bisogno 1000W??

nn voglio avere 200W di troppo e spendere di più! io ho visto il consumo nei test del 3SLI con un QX3,4GHz (OC) 2x320GB HD, 4GB Ram DDR2, 780iSLI, 3x8800 Ultra il consumo in Stress è di 802W. Cosa faccio? 850W o 1000W? Essere o non essere?
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •