Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema pc all'avvio!! crash possibile per scheda video?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema pc all'avvio!! crash possibile per scheda video?

saalve a tutti..ho una geforce 460 overcloccata di fabbrica, ieri sera usando EVGA preision ho alzato troppo la core clock e la processor clock (volvevo provare battlefield 3) e mi ha crashato in uno schermo grigio..ho dovuto spegnere il computer dal tasto. Al riavvio tutto ok fino al caricamento di windows..esce in flesh una schermata blu per pochissimi millesimi di secondo e poi ri riavvia..non mi fa entrare in modalità provvisoria..cn le mia scheda madre della asus c'è un programma "splashtop" che mi permette di andere sul web prima di avviare windows..allora..come faccio a rimettere i parametri della scheda video a posto?? è probabile che la devo buttare?? si può dal bios accedere alla scheda video?? HELP tra un pò spacco tutto...
    Ultima modifica di Nandos; 31-10-2011 alle 16:03

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Innanzitutto ti ho tolto il grassetto perché mi hai fatto perdere 2-3 diottrie . Comunque cerca di provare la scheda video su un altro pc per vedere se funziona e/o provane un'altra sul tuo pc per verificare l'assenza di ulteriori eventuali problemi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ahahah ok grazie per il grassetto..XD..comunque stasera viene un mio amico e proviamo a saltarci fuori..può essere che la scheda video parta all'avvio con i settaggi sbagliati?? cioè core clock al massimo e processor clock al massimo?? ahah non chiedermi perchè li ho settati cosi è..XD

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Potrebbe essere un qualcosa di momentaneo come qualcosa di permanente e quindi saresti costretto a buttare la GPU, ma bisogna vedere, visto che così, su due piedi, è difficile fare supposizioni troppo azzardate. Sicuramente c'è da dire che bisogna sempre overcloccare in modo ragionato e mai strafare, le gpu sono delicate e basta poco per mandarle al creatore
    ps: facci sapere e cerca di scrivere meglio la prossima volta

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Quanto l'hai pompata rispetto ai valori standard?
    Comunque è difficile(ma possibile) friggerla al primo colpo...
    Per caso hai impostato che l'evga precision si aviii in automatico?Perchè potrebbe essere quello e far andare ko la scheda...
    Ti è crashato mentre giocavi o appena hai pompato le frequenze?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mi ha crashato appena ho cliccato applica..mi ha dato uno schermo grigio..al che ho spento...i valori li ho pompati al massimo!! mi sono confuso!! li avevo abbassati perchè battlefield dava dei problemi..finito di giocare li ho rialzati, ma li ho rialzati del tutto!! adesso non ricordo se l'EVGA parte all'avvio...ma io penso che il problema sia dovuto che parte sempre ad ogni avvio con settaggi al massimo..e ricrasha..in modalià provvisoria si chiude lo stesso..poi mi fa fare una specie di ripristino ma non cambia nulla lo stesso..è piantato..forse se io reinstallassi i driver della scheda video?? tornerebbero i valori normali??

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Se entri in modalità provvisoria nessun servizio o programma viene avviato in automatico, quindi dalla modalità provvisoria puoi provare a disabilitare il servizio attinente il programma di overclock.

Normalmente friggono le ram, che sono alimentate in modo standard, i chip video sono "protetti" da un altro piccolo chip che serve a monitorare il voltaggio della cpu.