Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Temperature 955BE e HD5850

  1. #1
    L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    33
    Messaggi
    142

    Predefinito Temperature 955BE e HD5850

    Salve Foro.

    Vi scrivo perchè ultimamente ho alcuni problemi con le temperature del pc.

    Con amd overdrive dopo qualche ora di accensione tenendo aperto soltanto firefox e giochicchiando ogni tanto in fullhd la cpu supera di gran lunga i 70° mentre la vga si attesta massimo sui 55°.
    Se poi sto fermo senza fare nulla le tempo scendono lentamente con la vga che rimane intorno ai 50° e il procio che rimane intorno ai 65/70°.

    Non vorrei si fosse rotto il dissipatore (il corsair h50) oppure che la polvere abbia intasato tutto. Non ho messo mano alla ventole anche perchè non so manco dove dovrei andare.

    Cosa posso fare?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quelle temperature del procio son preoccupanti;
    non hai il dissipatore stock da montare?Secondo me il tuo corsair ha dei problemi seri; da quanto ce l'hai?Io non l'avrei mai preso, dato che i dissipatori a liquido necessitano di tanta manutenzione(in quelli seri,bisogna cambiare il liquido ogni 3/6 mesi) infatti non so come sia saltato in mente alla corsair di rilasciare quel prodotto...

  3. #3
    L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    33
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quelle temperature del procio son preoccupanti;
    non hai il dissipatore stock da montare?Secondo me il tuo corsair ha dei problemi seri; da quanto ce l'hai?Io non l'avrei mai preso, dato che i dissipatori a liquido necessitano di tanta manutenzione(in quelli seri,bisogna cambiare il liquido ogni 3/6 mesi) infatti non so come sia saltato in mente alla corsair di rilasciare quel prodotto...
    Il dissi stock da montare ce l'ho e penso di farlo subito dando una ripulitina pure al'interno del case ma boh: non credo che lascio quello stock visto che il pc sta acceso parecchie ore.
    Dici/dite di prendere un dissi ad aria (se si quale? massimo 50€ di budget).
    Dici/dite di aggiungere altre ventole a quelle originali del case?

  4. #4
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Cmq prima di fare tutto ciò pulisci dalla polvere e cambia la pasta conduttiva e vedi se torna normale

  5. #5
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quelle temperature del procio son preoccupanti;
    non hai il dissipatore stock da montare?Secondo me il tuo corsair ha dei problemi seri; da quanto ce l'hai?Io non l'avrei mai preso, dato che i dissipatori a liquido necessitano di tanta manutenzione(in quelli seri,bisogna cambiare il liquido ogni 3/6 mesi) infatti non so come sia saltato in mente alla corsair di rilasciare quel prodotto...
    Tutti i dissipatori di quella linea, dal modello h50 fino al modello h100 sono senza manutenzione e funzionano generalmente meglio di qualunque dissipatore ad aria anche solo montandoci sopra una ventola da 1000rpm fissa.

    Quelle temperature nel caso risultassero + basse con un dissipatore ad aria mi fanno pensare ad una incorretta installazione dello stesso.

    Poi molto dipende dall'overclock effettuato. Senza overclock le temperature di quel processore con quel dissipatore montato sopra dovrebbero essere a meno di 20° sopra la temperatura ambiente.

    Nel caso di overclock si possono facilmente superare i watt che il radiatore è in grado di dissipare e in quel caso sarebbero temperature del tutto normali.

    La prova potrebbe farla dal bios, verificando le temperature della cpu appena accende il pc (che devono essere davvero poco sopra la temperatura ambiente).

    Oppure più semplicemente toccando il radiatore e verificando con mano la temperatura dello stesso.

    Se non scotta dopo qualche ora di utilizzo (quel radiatore deve raggiungere le stesse temperature del processore) significa che non c'è scambio termico tra processore e base del waterblock, rinforzando la mia teoria dell'errata installazione.

  6. #6
    L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    33
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Perdonatemi se riesumo questo thread ma era solo per dire che il case era intasato di polvere e che il radiatore del corsair era completamente grigio di polvere. Ora il procia sta sui 33/35 gradi in idle e non supera i 50 giocando pesante. Penso si possa chiudere il thread, grazie a tutti per i consigli.

Discussioni Simili

  1. Temperature i7+P6T e consiglio dissipatore
    Di Pigna nel forum Hardware generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2010, 10:05
  2. Dissipatore HD5850
    Di LuCiolla90 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2010, 22:43
  3. Temperature alte sono le ram?
    Di Shima78 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 10:16
  4. Problemi con le temperature
    Di Markdevil nel forum Processori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-2008, 10:19
  5. Temperature CPU e Core E6850
    Di Perocat nel forum Processori
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •