Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: hd esterno con contenitore ide+sata

Title
    Nuovo Utente

Predefinito hd esterno con contenitore ide+sata

Ciao a tutti , ho appena comprato 1 contenitore di HD SATA x inserire all'interno 1 HD che avevo di 1 vecchio PC (marca del contenitore HAMLET) .Ho eseguito l'assemblaggio come da manuale ed ho collegato il tutto al PC rigorosamente da spento. Quando ho acceso, prima l'HD poi il PC (che lavora con 1 s.o. W7 Premiun) mi ha subito riconosciuto il nuovo HD che ho immediatamente formattato in file NTFS come richiesto nel manuale, così ho poi aperto l'HD normalmente e per il momento tutto OK! Dopo 2 giorni ritorno al mio PC e quando si accende noto che il nuovo HD non veniva + visualizzata l'icona nella videata della pagina dove dice compiuter mentre nella pagina di pannello di controllo alla voce dispositivi e stampanti trovo l'icona dell'HD, che non riesco ad aprire e con un scritta che dice USB to ATA/ATAPI bridge. Mi sono fatto cambiare l'articolo pensando fosse difettoso ma purtroppo....Devo avere sbagliato qualcosa ma non so cosa . C'è qualcuno di voi che può aiutarmi, ve ne sarei molto grato.Ciao Max55

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

come è collegato l'hard disk al pc (USB, SATA)?

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Oltre a sapere il collegamento USB, eSata,cosa dice gestione disco?,che tipo di scheda madre,
    il chipset della stessa e' aggiornato,il bios e' l'ultimo rilasciato,devi darci piu informazioni.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito hd esterno con contenitore ide+sata

Il contenitore è un hamlet con dentro circuito x collegamento ide per convertirlo in usb , quindi è collegato ad 1 usb . L'hd che ho inserito all'interno della scatola hamlet è 1 seagate U series 5. Quello che non capisco è xche la prima volta ha funzionato , visto che sono riuscito a formattare il seagate e convertire i file in NTFS come richiesto e adesso anche se il pc lo riconosce non riesco ad aprirlo. Nella pagina dei dispositivi quando cklico sull'icona con il destro mi dice solo " espelli-crea collegamento-risoluzione dei problemi -proprietà" e no come gli altri 4 hd esterni che ho e che dicono "auto play-sfogli cartelle ecc..." .Ha ! mi dimenticavo di dirvi che il mio s.o. è w7 a 64 bit.Comunque non vedo il motivo di andare attorno al bios???

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max55 Visualizza Messaggio
    Il contenitore è un hamlet con dentro circuito x collegamento ide per convertirlo in usb , quindi è collegato ad 1 usb . L'hd che ho inserito all'interno della scatola hamlet è 1 seagate U series 5. Quello che non capisco è xche la prima volta ha funzionato , visto che sono riuscito a formattare il seagate e convertire i file in NTFS come richiesto e adesso anche se il pc lo riconosce non riesco ad aprirlo. Nella pagina dei dispositivi quando cklico sull'icona con il destro mi dice solo " espelli-crea collegamento-risoluzione dei problemi -proprietà" e no come gli altri 4 hd esterni che ho e che dicono "auto play-sfogli cartelle ecc..." .Ha ! mi dimenticavo di dirvi che il mio s.o. è w7 a 64 bit.Comunque non vedo il motivo di andare attorno al bios???
    vai su pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, archiviazione, gestione disco. Seleziona il disco esterno, cancella la partizione e creane una nuova da li.

dovresti risolvere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non c'è nella sezione che dici tu e non c'è neppure quando apri la videata dove dice compiuter, l'icona si vede solo nella pagina di dispositivi e stampanti e la cosa strana è,che se spengo l'hd co ilpc acceso mi da il segnale acustico della disattivazione dell'hardware il che presumo che il pc l'ha riconosciuto! Ha dimenticavo ,ho fatto anche la prova di cambiare tutti gli in usb del pc. Che sia rovinato l'hd che ho messo dentro ? anche se è sempre andato.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Non c'è nella sezione che dici tu e non c'è neppure quando apri la videata dove dice compiuter, l'icona si vede solo nella pagina di dispositivi e stampanti e la cosa strana è,che se spengo l'hd co ilpc acceso mi da il segnale acustico della disattivazione dell'hardware il che presumo che il pc l'ha riconosciuto! Ha dimenticavo ,ho fatto anche la prova di cambiare tutti gli in usb del pc. Che sia rovinato l'hd che ho messo dentro ? anche se è sempre andato.
    sei sicuro non si sia staccato l'hard disk dal box? Prova a riaprire e controlla che sia collegato tutto correttamente.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Già fatto mi sono persino fatto cambiare il box pensando fosse difettoso. L' unica cosa e provare di mettere un'altro hd e poi vedere cosa succede. Non so più cosa inventarmi,potrei ripristinare il pc con un beckaup precedente alla prima impostazine . Comunque se ti vengono altre idee sono bene accettate e ti ringrazzio per il tuo interessamento.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Già fatto mi sono persino fatto cambiare il box pensando fosse difettoso. L' unica cosa e provare di mettere un'altro hd e poi vedere cosa succede. Non so più cosa inventarmi,potrei ripristinare il pc con un beckaup precedente alla prima impostazine . Comunque se ti vengono altre idee sono bene accettate e ti ringrazzio per il tuo interessamento.
    Invece di provare un altro hard disk, puoi provare quello del box nel tuo pc e vedere se effettivamente funziona

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Buona idea ti farò sapere ciao.

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Impossbile che non ci sia in gestione disco,se in gestione dispositivi viene rilevato,
    lo troverai a sinistra dove vengono elencati i masterizzatori,con uno scudetto di
    divieto,destro inizializza e formatta.
    Comunque si deve capire che se non si anno informazioni precise sia del PC che del
    contenitore....sono tutti tentativi e nulla piu'.
    Per l'aggiornamento bios,in alcuni casi e' fondamentale risolve tanti bug,ed in particolare
    quelli che si verificano magari anche nel tuo caso(risolve il bug degli HDD Maxtor >Seagate)non elencati
    nel suo database,e quindi mal riconosciuti.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    Per l'aggiornamento bios,in alcuni casi e' fondamentale risolve tanti bug,ed in particolare
    quelli che si verificano magari anche nel tuo caso(risolve il bug degli HDD Maxtor >Seagate)non elencati
    nel suo database,e quindi mal riconosciuti.
    Non è sempre così conveniente aggiornare il bios!Oltre a tutti i rischi che comporta le nuove versioni possono avere corretto certi problemi ma averne creati altri!

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Non è sempre così conveniente aggiornare il bios!Oltre a tutti i rischi che comporta le nuove versioni possono avere corretto certi problemi ma averne creati altri!
    Rido, siete solo dei principianti,quali altri broblemi creerebbero,se son fatti apposta per risolverli.
    Arrivederci.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

in verità il più delle volte aggiornare il bios fa solo che bene; si risolvono numerosi problemi di compatibilità con vari componenti.

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si vede che il concetto hardware in generale,e una chimera,non si conosche nemmeno la possibilta,
    che,quasi tutti i produttori mettono a disposizione,Ovvero in caso di flash errato,di ripristinarlo da se
    stessi,per chi quelle cose le fa giornalmente non incontra nessun problema.
    Altra cosa,Produttori come HP eccetera,per i loro Bios in caso fosse errato per quella mainboard,
    si blocca e non si installa evitandoti qualsiasi rischio,
    questo volevo aggiungere e dire.
    ciao.ciao.