Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [CES 2012] News da Las Vegas

  1. #1
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Cool [CES 2012] News da Las Vegas

    Raccolgo qui le news del portale sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Toshiba torna di nuovo in campo al CES 2012 con il suo Tablet, Excite X10, tra i più sottili sul mercato. Il nuovo tablet di casa Toshiba, ha uno spessore di soli 7.7mm, display da 10" con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore dual-core da 1.2 Ghz TI OMAP 4430, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 5 megapixel posteriore e frontale da 1.3 megapixel.Il Sistema Operativo di debutto sarà la versione Android 3.2 meglio conosciuta con il nome di Honeycomb; Toshiba ha dichiarato che renderà disponibile l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich entro qualche settimana dalla commercializzazione del prodotto.Il tablet sarà disponibile a partire dal mese di Marzo 2012, inizialmente in America, con prezzo di lancio 529.99$. Di seguito il video della presentazione:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nella giornata di apertura del CES 2012, il produttore Crucial ha annunciato il lancio di tre nuove serie di memorie espressamente pensate per videogiocatori e overclocker. Il primo kit, BallistiX Elite, è disponibile in configurazioni da 8GB e frequenza di 1866 MHz. Tra le caratteristiche di spicco, segnaliamo la presenza di profili Intel XMP (Xtreme Memory Profile), dissipatore in alluminio e sensore per il controllo delle temperature (utile per prevenire problemi durante overclock).

    Il secondo kit, BallistiX Tactical, presenta latenze inferiori rispetto alla serie Elite e frequenza massima di 1600MHz. Infine la serie BallistiX Sport è caratterizzata da capacità massima di 8GB, frequenza di 1600MHz e voltaggi e latenze più basse rispetto alla serie precedente.I kit saranno disponibili a partire dalle prossime settimane con prezzo di lancio da definire.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sony annuncia il lancio in via ufficiale al CES 2012 del nuovo terminale Xperia S, il primo smartphone Android realizzato dopo l'acquisizione di Ericsson. L'Xperia S era stato già mostrato qualche mese fa sotto il nome di Nozomi.Le caratteristiche tecniche sono ovviamente da urlo; troviamo un processore Qualcomm MSM8260 da 1,5 GHz, display da 4,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), fotocamera posteriore da 12 Megapixel Exmor R, fotocamera frontale e 32GB di memoria interna.

    Unica pecca, la presenza del sistema operativo Gingerbread 2.3; Sony ha comunque confermato di rilasciare l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich entro e non oltre la metà del 2012. Lo smartphone sarà disponibile a partire dal mese di Marzo 2012 con prezzo di lancio da definire.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nella sua ultima presenza al CES di Las Vegas, Microsoft e Ballmer hanno presentato la nuova versione per Windows di Kinect. Sarà disponibile al pubblico a partire dal primo febbraio in 12 paesi, compresa l'Italia, insieme al suo SDK. Il nuovo Kinect è esteticamente uguale al modello per Xbox 360, ma presenta alcune migliorie sul lato firmware: adesso il Kinect può lavorare in Near Mode (migliora la precisione sulle corte distanze, 50cm), è compatibile con Windows 7 e con il futuro Windows 8. Saranno presenti anche altre migliore a livello hardware, ma la casa di Redmond non è molto precisa in merito.

    Ballmer ha anche avuto modo di sottolineare come Microsoft abbia venduto in totale 18 milioni di Kinect per Xbox fino ad oggi, insieme a 66 milioni di console. Sicuramente un ottimo risultato.Verrà venduto a 249$ e, in futuro, verrà presentata anche una versione "educativa" a soli 149$. La prenotazione del dispositivo è già possibile sullo store americano di Amazon a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nella giornata di oggi, nella vetrina internazionale del CES 2012, Nokia ha annunciato il lancio del nuovo Lumia 900. Lo smartphone riprende le caratteristiche e forme del modello precedente ma presenta un display da 4.3" con tecnologia ClearBlack AMOLED, processore da 1.4GHz, 512MB di memoria Ram, 16GB di storage interno e supporto a reti 4G LTE.

    Il Sistema Operativo sarà il nuovo Windows Phone 7.5 Mango, già ampiamente visto nella versione Lumia 800. A completare la dotazione, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1.3 Megapixel. Il Lumia 900 sarà disponibile, a partire da questo mese, negli Stati Uniti con prezzo di lancio da definire.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nella giornata di ieri Huawei ha annunciato il lancio di un nuovo ed interessante smartphone caratterizzato da uno spessore da record. Stiamo parlando del nuovo terminale Ascend P1 S caratterizzato da uno spessore di soli 6,68mm.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di un processore dual-core TI OMAP 4460 con frequenza di 1.5GHz, display da 4.3" Super AMOLED con risoluzione di 960 x 540 pixel, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite memorie microSD.


    Ascend P1 sarà disponibile in due versioni con stesse caratteristiche tecniche meno che per la batteria (di maggiore potenza nella versione Ascend P1). Il terminale arriverà sul mercato europeo a partire dal secondo trimestre del 2012.

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Continuano ad arrivare interessanti novità dal CES 2012. Questa volta è il turno di Polaroid con il suo nuovo ed inusuale prodotto SC1630. La nuova fotocamera, SC1630 Smart Camera, grazie al particolare display permette di caricare istantaneamente fotografie e video sui più noti Social Network. L'SC1630 si basa infatti su sistema operativo Android e permette di replicare, senza particolare problemi, tutte le particolari funzioni di uno smartphone grazie alla connettività Wi-Fi.

    E' possibile infatti accedere al Market Android ed effettuare il download di applicazioni gratuite e a pagamento come se stessimo utilizzando uno smartphone. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la fotocamera è equipaggiata con un sensore da 16 Megapixel, zoom ottico da 3x e lente 36-108mm con possibilità di registrare video in HD.

    Per il momento, non sono state rilasciate informazioni riguardo la disponibilità e prezzo di lancio.

    Ultima modifica di Nandos; 11-01-2012 alle 16:16

Discussioni Simili

  1. Buon 2012 a tutti!
    Di Nandos nel forum A ruota libera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 20:16
  2. 20 MegaPixel e Full HD nei telefoni del 2012
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 16:56
  3. Xbox 720 prevista per il 2012
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 02:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •