Salve^^, avevo intenzione di prendere un nuovo pc e sono un po indeciso su che pezzi prendere, considerando che userò il pc maggiormente per giocare e farò overclock, avevo pensato a un pc del genere:
Case: Cooler Master 690
Ali: enermax pro82+ 625W
Cpu: Intel core2 quad q9450 + dissi: arcting cooling freezer 7 pro
Ram: Corsair 2x2GB 800hz cas4
Scheda Video: Ati HD 4870
Hard Disk: 2x Western Digital 160gb (in raid 0)
Hard Disk: Western Digital 500gb
Come budget massimo, sono intorno ai 1000€, qualche consiglio per migliorare?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
assolutamente ottima come configurazione, io metterei uno zerotherm zen al posto dell'arctic cooling per garantirti ulteriori margini di oc della cpu.
per la 4870 prendine una con dissipatore diverso dal reference tipo la toxic
ma la scheda madre??
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
oddio vero ho dimenticato di scrivere la scheda madre XD, comunque dato che overclockerò, e credo mi servirà tenere temperature decenti :P potete consigliarmi anche qualcosa che faccia più rumore non è un problema.
Come scheda madre penso di prendere una asus P5Q-PRO
Edit:per l'HD 4870 non sapevo che esistesse la toxic °_°, e comunque su XtremeHW non c'è e quindi è un problema per me =\
manca la scheda madre, l'alimentatore non so ma mi pare che vada bene, comunque prendi una 4870 con dissipatore non reference tipo la sapphire toxic, così la puoi overcloccare un po' e non è troppo calda.
come dissipatore quoto adex, un zerotherm zen fz120 sarebbe una scelta migliore, puoi avere ottimi OC con quello.
come scheda madre potresti pigliarne una con p45
umh quindi potrei fare una configurazione del genenere?
Case: Cooler Master 690
Scheda Madre: Asus P5Q-E
Ali: enermax pro82+ 625W
Cpu: Intel core2 quad q9450 + dissi:zen fz120
Ram: Corsair 2x2GB 800hz cas4
Scheda Video: Ati HD 4870 toxic (anche se non la trovo °_°)
Hard Disk: 2x Western Digital 160gb (in raid 0)
Hard Disk: Western Digital 500gb
che ne dite? e poi la scheda madre mi andrà bene in overclock o mi limiterà qualcosa?
bè ci siamo quasi direi...se ti ci sta nel budget, hai provato a pensare a un bel case come il cosmos s?
già quello che hai scelto è ottimo, intendiamoci..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Con quel case sforo di molto =|, ma un'altra domandina °-°, su XtremeHW sarò cieco io o non c'è traccia di una HD 4870 x_X, per me che avevo intenzione di comprare il pc lì è un bel problema o_o
uhm dovrebbe andare ma la p5q-deluxe ha l'alimentazione a 16 fasi che in teoria per i quad sarebbe meglio (più stabilità in oc), ma non so se nella realtà cambia veramente qualcosa oppure no.
aspetta un esperto di mobo che ti sappia dire se cambia veramente qualcosa o è solo una scusa per farti pagare di più, altrimenti imho dovrebbe andare la p5q-e....
La scheda video esiste di sicuro ma effettivamente con google non si trova tanto...
sapphire ati radeon hd4870 toxic è il nome esatto del modello comunque, cercalo sugli shop ma non linkarli qui sul forum se non sono xtremehw.
EDIT:
su xtremehw c'è eccome quella scheda, anche di diverse marche, però non ci sono versioni con dissipatore diverso dal reference.... In ogni caso non è nulla di grave, puoi sempre aumentare un po' la ventola e con un buon case non è un problema. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ecco la scheda con dissi reference.
CASE:
il cm690 è ottimo e costa poco, basta comprare qualche ventolazza buona se caso, comunque se riesci a starci nel budget sarebbe ottimo l'antec 1200 (twelve hundred) che ha tutte le ventole incluse con rheobus per ogni ventola, ha una ventola sopra molto grande ed è superarieggiatto, e non costa uno sproposito per quello che offre, e non devi comprare ventole aggiuntive. Se ci stai prendi questo, altrimenti il cm690 è comunque ottimo.
se vuoi saperne di più sulla differenza tra p5q-e e deluxe vedi qua. c'è da dire che ora la deluxe ha subito un rialzo del prezzo di 10 euro quindii la differenza tra le due è di 25:
uhm dovrebbe andare ma la p5q-deluxe ha l'alimentazione a 16 fasi che in teoria per i quad sarebbe meglio (più stabilità in oc), ma non so se nella realtà cambia veramente qualcosa oppure no.
aspetta un esperto di mobo che ti sappia dire se cambia veramente qualcosa o è solo una scusa per farti pagare di più, altrimenti imho dovrebbe andare la p5q-e....
La scheda video esiste di sicuro ma effettivamente con google non si trova tanto...
sapphire ati radeon hd4870 toxic è il nome esatto del modello comunque, cercalo sugli shop ma non linkarli qui sul forum se non sono xtremehw.
EDIT:
su xtremehw c'è eccome quella scheda, anche di diverse marche, però non ci sono versioni con dissipatore diverso dal reference.... In ogni caso non è nulla di grave, puoi sempre aumentare un po' la ventola e con un buon case non è un problema. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ecco la scheda con dissi reference.
CASE:
il cm690 è ottimo e costa poco, basta comprare qualche ventolazza buona se caso, comunque se riesci a starci nel budget sarebbe ottimo l'antec 1200 (twelve hundred) che ha tutte le ventole incluse con rheobus per ogni ventola, ha una ventola sopra molto grande ed è superarieggiatto, e non costa uno sproposito per quello che offre, e non devi comprare ventole aggiuntive. Se ci stai prendi questo, altrimenti il cm690 è comunque ottimo.
Probabilmente ti sbagli, non ancora esce sul mercato la 4870 Toxic, ma è presente solo la 4850 Toxic..si vocifera che uscirà a Settembre/Ottobre la HD4870 Vapor-x..
uhm da quel post gli utenti sono abbastanza convinti che il 16 fasi sia utile
se ci stai allora piglia la deluxe
x il cm690 compra almeno 2 ventole buone da mettere almeno nei 2 slot sul tetto del case in uscita, che l'aria calda sale e la differenza imho si sente
bene quindi il pc è quasi fatto ora mancano solo le ventole, quali potrei mettere?
per ora il pc è questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
io prenderei le scythe slipstream, quanti rpm non lo so, io prenderei le più rapide (1900 rpm) ma sono abituato al rumore della baracca che ho adesso e sarebbero comunque un paradiso di silenziosità per me
non so quanto sono rumorose comunque non tanto mi pare, vedi te se le vuoi più lente o no, se caso puoi prenderle veloci e poi ti compri un rheobus da 4 soldi se disturbano....