Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Pc che non si avvia

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pc che non si avvia

Da un paio di mesi mi sono fatta fare un nuovo pc assemblato con questa configurazione:
    - Windows Xp HE Service Pack 3
    - Scheda Madre Asus PN-E SLI
    - Intel DP35DPM x Pentium 4 Lga 775 chipset p35 ddr
    - Intel Core 2 Quad Q9300 quad core
    - Memorie 2 x 2Gb Kingston DDR2 800
    - Scheda Video Ati Radeon HD3870 512Mb
    - Caviar 250Gb Sata ll
    - 2 Masterizzatori/lettori
    - alimentatore 550W
    Beh, da quando l'ho portato a casa questo pc ha avuto sempre qualche problemino che non riesco a risolvere e cioè spesso
    il pc all'accensione non parte, mi appare la schermata di avvio ma al momento del bip e il controllo del boot si blocca e non va avanti, riparte però se pigio il tasto RESET, ecco che allora fa tutti i suoi controlli si sente il Bip e compare il logo di Windows e tutto fila liscio.
    L'ho riportato dal tecnico che me lo ha montato e dopo vari controlli ha detto che era colpa della ciabatta a cui era collegato così me l'ha cambiata dicendo che era tutto a posto. Invece no!!!!! Anche con la ciabatta nuova sia che lascio l'interrutore sempre acceso o che lo spenga mi fa questo scherzo, ma il bello che non lo fa sempre sistematicamente ma a volte parte come una scheggia e a volte va fatto il RESET. Il Tecnico dice che lui non sa più cosa farci, ed io ho davvero poca fiducia ormai in lui, quindi mi rivolgo a voi esperti, se mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema.
    Sul S.O. c'è il Service Pack 3 e da quando è stato montato l'HD non è stato più formattato, potrebbe essere un problema del S.P.3 o del S.O.?
    O cosa altro diavolo può essere?
    Ed inoltre la configurazione così com'è è buona o ci sono delle discrepanze?
    Grazie per la vostra attenzione e aspetto numerosi consigli.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Pc che non si avvia

Mi verrebe da pensare ad un problema di RAM... ha modo di cambiarle ( magari anche solo 1 gb) tanto per vedere se sono quelle? Oppure, puoi provare, staccando una RAM alla volta, e vedere quella che ti potrebbe dare dei problemi ;)

Title
    Nuovo Utente

Non ho provato, mi sa che lo farò senz'altro.
    Dunque Provo a toglierne 1 e lasciare che funzioni con 1Gb solo, riavvio e provo qualche giorno che effetto fa, se si ripresente il problema rimonto la bacchetta e rimuovo l'altra facendo la stessa cosa.
    Dico bene?

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Dueperdue
    Mi verrebe da pensare ad un problema di RAM... ha modo di cambiarle ( magari anche solo 1 gb) tanto per vedere se sono quelle? Oppure, puoi provare, staccando una RAM alla volta, e vedere quella che ti potrebbe dare dei problemi ;)
    Dici benissimo ;)
    Oppure, se vuoi scoprire subito ed avere la certezza che sono le TUE ram ad avere dei problemi, chiedi a qualche amico, se ne hai la possibilita, di prestarti 1 GB di RAM funzionanti dal suo pc, montale sul tuo, provale per un po, e se non ti succede nulla, allora sono le tue ram, e per scoprire quale sia, fai la procedura che hai appena descritto
    Ciao!

Title
    Nuovo Utente

...E sulla configurazione cosa mi dici?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao!

Anche secondo me sono o ram o (al limite) l'alimentatore che fa un po fatica quando i dischi devono iniziare a girare :D
    Scusami la domanda la marca dell'alimentatore? Puoi anche provare a usare qualche programmino che controlli la ram facendovi dei test

Ad esempio memtest86+, anche se non è dei più "intuitivi" dato che devi avviarlo dal cd...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

il mio pc mi dava lo stesso problema.....solo che il reset era necessario svariate volte prima della partenza....come ho risolto???......cambiando la mobo!!

ora da come dici te è un difetto che hai sempre avuto quindi puoi chiedere la sostituzione in garanzia dei pezzi eventualmente danneggiati

Title
    Nuovo Utente

A me questa mobo non è mai piaciuta, secondo me potresti avere ragione, infatti i problemi sono cominciati con il cambio di questa.

Title
    Nuovo Utente

Il mio tecnico ha detto che di test sulle ram ne ha fatti molti e risultava sempre tutto ok.
    l'ultima volta che gliel'ho portato l'ha tenuto 2 settimane e ha detto che ha fatto tutte le prove possibili
    e poi alla fine è venuto fuori con la ciabatta che non funzionava, ma invece....... Dopo che mi ha consegnato il pc, inizio agosto, sembrava che avesse avuto ragione, ma invece il problema non è risolto, ora è in ferie e non gliel'ho ancora detto, ma io ripeto non è che abbia più tanta fiducia in lui, secondo me ci capisce poco.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

allora mi sa che è la mobo... Prova comunque con altre ram

come configurazione dipende dall'uso, magari per gaming è strana la scelta del processore in relazione alla vga, ma va bene se caso cambi la vga e overclocchi il processore se arranchi.
    WTF una donna che gioca al computer?
    se è per lavorare con roba pesante (montaggio audio/video, roba 3d e photoshop, e altra roba professionale) allora è buona la scelta di mettere un quadcore

comunque l'attitudine ce l'hai, prossima volta monta tu il pc

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

ma la mobo e la P5N-E SLI o la Intel DP35DPM?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

A parte la scheda video che è troppo poco potente rispetto al resto del pc è una bella configurazione
    Ah l'hard disk mi sembra un pò piccolo no?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    A parte la scheda video che è troppo poco potente rispetto al resto del pc è una bella configurazione

Io ci metterei una bella HD 4850 o 4870...

Infatti uno di 500 andrebbe benissimo.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

[quote=Dueperdue]

Io ci metterei una bella HD 4850 o 4870...

Citazione Originariamente Scritto da "ThE sTig":242cmsam

Infatti uno di 500 andrebbe benissimo.[/quote:242cmsam]
    quello è personale imho, io uso molto poco spazio su un pc da gaming rispetto a molte altre persone.

quoto la domanda sulla scheda madre, non si capisce.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

direi anche una sessione di prime95 con torture test su ram e cpu di minimo 4h ci vuole...
    controlla nel bios e metti la sezione con i parametri della cpu su auto o default quel che cè...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •