Da un paio di mesi mi sono fatta fare un nuovo pc assemblato con questa configurazione:
- Windows Xp HE Service Pack 3
- Scheda Madre Asus PN-E SLI
- Intel DP35DPM x Pentium 4 Lga 775 chipset p35 ddr
- Intel Core 2 Quad Q9300 quad core
- Memorie 2 x 2Gb Kingston DDR2 800
- Scheda Video Ati Radeon HD3870 512Mb
- Caviar 250Gb Sata ll
- 2 Masterizzatori/lettori
- alimentatore 550W
Beh, da quando l'ho portato a casa questo pc ha avuto sempre qualche problemino che non riesco a risolvere e cioè spesso
il pc all'accensione non parte, mi appare la schermata di avvio ma al momento del bip e il controllo del boot si blocca e non va avanti, riparte però se pigio il tasto RESET, ecco che allora fa tutti i suoi controlli si sente il Bip e compare il logo di Windows e tutto fila liscio.
L'ho riportato dal tecnico che me lo ha montato e dopo vari controlli ha detto che era colpa della ciabatta a cui era collegato così me l'ha cambiata dicendo che era tutto a posto. Invece no!!!!! Anche con la ciabatta nuova sia che lascio l'interrutore sempre acceso o che lo spenga mi fa questo scherzo, ma il bello che non lo fa sempre sistematicamente ma a volte parte come una scheggia e a volte va fatto il RESET. Il Tecnico dice che lui non sa più cosa farci, ed io ho davvero poca fiducia ormai in lui, quindi mi rivolgo a voi esperti, se mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema.
Sul S.O. c'è il Service Pack 3 e da quando è stato montato l'HD non è stato più formattato, potrebbe essere un problema del S.P.3 o del S.O.?
O cosa altro diavolo può essere?
Ed inoltre la configurazione così com'è è buona o ci sono delle discrepanze?
Grazie per la vostra attenzione e aspetto numerosi consigli.