Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Pc che non si avvia

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Pc che non si avvia

Oh rieccomi ragazzi, scusate sono stata un pò in ferie.
    Allora, per quanto riguarda l'uso del pc è prettamente per elaborazione fotografica,un pò di grafica, photoshop, e Pinnacle per video etc. qualche giochino ma nulla di eccezionale.
    La scheda madre ò una asus P5N-E SLI.
    Ho controllato con S-Sandra e mi dava questo tip:
    Core Voltage rating 1,225v Min/Max 0,825/1.225v

Warning W236 - Processor core voltage (Vcore) is higher than rated maximum. Unless the reported value is incorrect or the processor is a different type that is not correctly detected, the voltage is higher than it should be. If you’re over-clocking the processor you may have pushed too far.
    Over-clocking is a condition where the processor is operating above its frequency specification (rated speed). Sometimes the core voltage is increased to improve stability.
    Fix: If the BIOS supports processor Vcore setting, check that the voltage programmed is correct for the processor installed. If not, check whether the mainboard supports the installed processor.
    Notice N224 - SMBIOS/DMI information may be inaccurate. This information is reported verbatim and cannot be checked by Sandra. While brand-name companies set this information most generic manufacturers use generic data that is meaningless. This issue generates more technical support queries than all other issues combined.
    Fix: If the information is not correct, check for a BIOS update (clear DMI pool) or fix any errors using the DMICFG tool provided with the board. Alternatively, disable Sandra’s DMI/SMBIOS reporting from module Options.
    Purtroppo non ci capisco granchè mi potete tradurre il tutto e dirmi se c'è qualcosa da correggere?
    Ah ho 2 HD interni 1 da 250 dove c'è il S.O. e l'altro da 160 + 1 esterno da 500Gb, un pò di spazio c'è.
    Insomma il Tecnico ribadisce di aver fatti i test possibili sia sulle Ram che sulla Mobo.
    Cosa devo fare?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

dice che il voltaggio del procio è troppo alto

Title
    Nuovo Utente

e allora cosa si deve fare? Può essere questo il problema?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

sinceramente non mi pare esagerato come voltaggio...... Magari si può tenere più basso ma non so come potrebbe dare problemi

il formattone l'hai già provato?

PS: sono un povero studente di 16 anni, non aspettarti che possa risolvere il problema se non dicendo formatta

le risorse mi paiono un po' esaurite, caso da impazzire probabilmente

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Nasa
    direi anche una sessione di prime95 con torture test su ram e cpu di minimo 4h ci vuole...
    controlla nel bios e metti la sezione con i parametri della cpu su auto o default quel che cè...
    hai fatto?

Title
    Nuovo Utente

Il fatto molto strano è che non riesco a far partire il pc in modalità provvisoria e nemmeno entrare
    nel Bios. Cose che ho fatto mille volte, ma ora tenendo pigiato F8 o DEL non succede nulla e compare il logo Windows e di conseguenza parte il S.O. Come Mai?
    BOHHHHHH!!!!!! Mi sa che ha ragione Murloc, dovrò provare a formattare anche se non ne aveve proprio
    voglia.
    A presto

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

"del" devi premerlo prima che esca il logo...
    fai cosi: accendi il pc e tieni schiacciato del finche non entra nel bios...
    prime95 l'hai fatto girare??

Title
    Nuovo Utente

E' così che sto facendo, te l'ho detto l'ho sempre fatto, appena accendo pigio subito Del e niente
    riavvio e tento in modalità provvisoria e niente, ho già provato non so quante volte!!!!!
    Comunque Prime95 non l'ho provato, si trova in rete?

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

certo è free, cmq cè qualcosa che non va, è impossibile che una mb non ti fa entrare nel bios....
    il tasto funziona? prova a continuare a premerlo ad intermittenza...
    se non funziona apri il case e sposta il ponticello sui pin 2-3 dove cè la scritta "clr cmos", aspetti un attimo e li risposti su 1-2, poi avvi il pc...

Title
    Nuovo Utente

Ok proverò a fare questa cosa, comunque l'F8 lo premo ad intermittenza, fisso, ho provato in tutte le maniere. Ho trovato il Prime95 e l'ho scaricato, ho visto anche una specie di manuale, ma dovrei
    provarlo per 5/6 ore, va bene lascirlo sotto test tutta la notte?

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

no aspe f8 è per la provvisoria non centra niente col bios... per entarre nel bios devi premere DEL o Canc quel che l'è...

Title
    Nuovo Utente

si scusa mi sono sbagliata volevo dire "Del" hai ragione. E' Del che digito.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

si, fai torture test, metti il test che testa il sistema in generale ora non mi ricordo il nome...

Title
    Nuovo Utente

E' possibile che all'avvio la tasiera non sia ancora "connessa" e quindi non sente i tasti quando digito
    Canc o F8?
    Premetto la tastiera è di tipo USB, mi è venuto in mente questo perchè le lucine della tastiera si accendono solamente quando è partito Windows, o è normale che sia così?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

uhm su questo non sarei sicuro

una tastiera ps2 non ce l'hai in giro?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati