Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemino diventato one nel BOOT di w7.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problemino diventato one nel BOOT di w7.

Allloooora, armatevi di pazienza e datemi qualche consiglietto prezioso per piacere..xD

Avevo un hd da 500gb partizionato in 2 parti, una da 420 (dove ci stavano i giochi) che chiamerò A e una da 50 (dove ci stava win e tutti i programmi) che chiamerò B.

Avendo quasi riempito tutto lo spazio su B avevo deciso di prendere 20gb da A e metterli a B così da avere una partizione da 400gb e una da 70. Come programma di gestione ho usato "EASEUS partition master 9.1.1 Home edition", ho creato una terza partizione da 16gb prelevandoli da A ed in seguito ho unito questi 16 gb a B.

e qui inizia il bello, non avendo cambiato nessun file in B non credevo ci fosse nessun tipo di problema, ma invece, vado a riavviare e mi da l'errore:

BOOTMGR is missing

avendo letto a giro qualche soluzione ho provato a fare il boot dal cd di 7, il bios legge il lettore (come legge l'hard disk) ma quando va a caricare il cd per far partire l'istallazione di 7 da:

Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

stessa cosa mi succede se provo a fare il boot da una pennina usb da 8gb dove ci ho messo w7 (mi dava problemi con la copia del file di autorun, non mi faceva sovrascrivere il file di autorun nonostante fossi diventato proprietario del file).

a questo punto ho levato l'hd e l'ho collegato ad un'altro computer dove ci ho reinstallato 7 da capo, su quel computer partiva senza nessun problema, e ovviamente tutti i miei file erano nella cartella windows.old

torno a casa tutto convinto di aver risolto, riattacco tutto, e questa volta mi da

Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

anche sull'hard disk, come se proprio non vedesse l'installazione di windows, fortunatamente ho un'altro hd di backup dove ho messo tutti i dati, quindi sono aperto a qualsiasi soluzione. Ho anche staccato e riattacco qualsiasi cosa, sia mb che scheda video che tutte le periferiche, provato a cambiare porte sata, ma nulla.

A questo punto non so più che fare..

molto probabilmete adesso formatterò completamente l'hard disk in questione, ma il punto è che non so come installare il so direttamente da questo computer non facendomi partire ne la pennina usb e ne il lettore cd.

Il computer è fatto da me ed ha:

Asus M4A77TD come scheda madre, bios versione 2104 del 06/28/10

Athlon II x4 640 3ghz quad core

Asus EAH 5850

4gb di ram

HD: Samsung HD502IJ

Lettore cd della LG: HL-DT-ST DVDRAM GH

mi affido a voi..!!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

hai semplicemente sputtanato qualche file di boot, modificando la partizione principale si sarà cancellato qualche file di win vitale. Comuqnue questo errore probabilmente ti viene fuori perchè nella lista di periferiche in testa hai l'hdd che è corrotto in questo momento perchè i file non sono giusti. Quando ti compare la schermata di scelta per entrare nel bios premi F12 ed entra nella lista di periferiche connesse e scegli il DVD ;) Da li poi fai partire l'installazione ex novo! Comunque dovresti provare in caso a fare la procedura con il fixboot e fixmbr usando la console di comando che trovi nel cd di install o ripristino di win ;)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Quoto quanto detto da Tiagullo; appena accendi il PC clicca il tast Canc e metti come Boot principale il lettore DVD. Salva e riavvia

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Aggiornamenti?