Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Pulizia PC

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Anche se con il dissipatore che monti, e il fatto che sei senza oc mi sembrano un filino alte, io un pensierino a sostituire la pasta termica ce lo farei(non è un'operazione impossibile, basta avere un minimo di pazienza e manualità)...
    Ecco, amen. lol
    Non sono per niente ferrato in materia però sicuramente dopo esami e ritorno dalle vacanze lo porterò dall'amico con cui famo ste cose così sempre se non mi spiegate passo passo ma comunque starò caca...o al massimo. U.U

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

diciamo che siamo nella norma per essere subito dopo aver giocato. Un phenom a queste temperature con le temperature ambientali ci stanno alla fine. Il consgilio rimane sempre nella possibilità di cambiare pasta termica se conosci qualcuno in grado :)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Metti qui un report hardware formato testo come allegato di aida 64,lo zippi con estensione zip,
    e lo alleghi nel forum con l'apposita funzione,vedremo di varti vedere come sostituire la pasta
    termica,anche se come dicevo prima non ne vedo la necessita.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ecco qui il report fatto con aida.

Gracias.

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dovresti aggiornare il bios il tuo e vecchio adesso vi e la versione F9 il tuo e la versione F4,
    poi se ti scarichi il manuale a pag,9 vedi come fare per cambiare la pasta termica,operazione
    semplicissima,consiglio pasta all'Ossido d'Argento costo sugli 8 euro,o giu di li.
    nel link sovrastante trovi tutto.
    NB:
    attenzione ad aggiornare il bios, se non lo sai fare,qui si che ti dico non farlo,ma fattelo aggiornare da un esperto.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    Dovresti aggiornare il bios il tuo e vecchio adesso vi e la versione F9 il tuo e la versione F4,
    poi se ti scarichi il manuale a pag,9 vedi come fare per cambiare la pasta termica,operazione
    semplicissima,consiglio pasta all'Ossido d'Argento costo sugli 8 euro,o giu di li.
    nel link sovrastante trovi tutto.
    NB:
    attenzione ad aggiornare il bios, se non lo sai fare,qui si che ti dico non farlo,ma fattelo aggiornare da un esperto.
    Praticamente non so togliere e ristendere la pasta termica nè aggiornare il bios.
    Per il bios devo scaricare f5, 6, 7, 8 e 9 e installarli tutti man mano, in caso, oppure solo l'f9?
    Sono un niubbo totale.
    Vabbè ragazzi per ora forse è meglio lasciar perdere seriamente. :(
    Prego di non chiudere tale thread perchè vorrei usarlo se magari un domani vicino, cimentandomi, dovessi avere problemi.

Siete tutti dei grandi come al solito (ecco perchè non cambio forum). :D

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per il bios solo l' F9,ovvero l'utimo,ma fattelo aggiornare da un esperto.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uppo la discussione perchè oggi mi sono accorto di una cosa relativamente strana.

Dopo la pulizia del case e delle ventole la temperatura della cpu si assestava intorno ai 50° tenendo solo mozilla aperto e con le ventole, tutte, settate al 100% da amd overdrive.

Ecco, oggi il pc è acceso da circa 3 orette (sempre con mozilla sempre aperto) ma con tutte le ventole settate in automatico, stanno girando al 20%, sempre da amd overdrive e la temp della cpu è intorno ai 46°.

Come è possibile che si perdano quasi 5° in tal modo?
    Sono contento eh ma spiegatemelo. lol

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

perchè impostare le ventole al 100% in manual non serve a nulla tutto qui. Lascia la gestione automatica delle ventole alla scheda madre. Poi far girare le ventole sempre al massimo le usura più velocemente perchè devono girare al max della velocità sempre senza mai riposo

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora se le temp si mantengono sui 45/47° aspetto di fare pratica da solo con la pasta termica su un pc di 12 anni piuttosto che farlo subito.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si 45 non dico che vanno bene per la sola sessione di Firefox ma non sono temperature infernali per la solita storia della temperatura ambientale. Si conviene almeno se rovini la cpu non butti soldi per questa qui ;)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Allora se le temp si mantengono sui 45/47° aspetto di fare pratica da solo con la pasta termica su un pc di 12 anni piuttosto che farlo subito.
    Se fai molta attenzione,non rovini nulla,ci vuole molta calma per fare quella operazione,sganci la molla e sfili il dissipatore,
    pulisci per bene sia la CPU che il dissipatore metti 2 gocce di pasta termica sulla CPU la spiani con un dito,risistemi il dissipatore
    e riagganci la molla/fermo.
    Comunque far esperienza su PC da buttare e sempre meglio.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Riuppo la discussione perchè mi sono accorta di una cosa allucinante.

Ieri sera il pc era acceso da quasi 12 ore nelle quasi ho fatto browser gaming, girato per siti e giocato in multi a moh.
    La temperatura era come al solito di 47/49° (non lo pulisco da quando ho aperto questo thread) con amd overdrive lasciato normalmente senza mettere ventole al massimo.

Benissimo: guardo l'interfaccia di overdrive e mi accorgo che la velocità della cpu è sempre a 3.2ghz con tutto che stavo fermo; poi mi accorgo di un cerchietto arancione, ci clicco sopra e le velocità scendono e le temp pure (intorno ai 40/42°).

Quindi...direi che per la pasta termica c'è tempo ancora. :P

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

non ho capito la questione del cerchietto arancione però... La questione delle temperature, non devi vederlo quando il pc non fa nulla. Perchè se non fa nulla e hai 50 gradi non va bene comunque. Devi provare a vedere le temperature quando hai il gioco in attivo dopo una mezzoretta :)

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aprite questo allegato contentente un immagine di amd overdrive.
    Il pulsante che setta la velocità della cpu al max o in automatico è quello vicino ai 3 simboli di riduzione a icona, ingradimento e chiusura della finestra.

Ho capito che la temperatura va guardata dopo qualche oretta di gioco però le volte che sta fermo tenerlo a 48° invece che 40° mi sembra esagerato.

A settembre cambierò la pasta termica e lo pulisco completamente smontanto tutto così vediamo di raggiungere i 30/35° gradi in idle. :P

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima