Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Pulizia PC

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pulizia PC

Salve Foro, ultimamente sto facendo parecchie domande. LOL

Vi scrivo perchè ieri la cpu ha raggiunto quota 70 gradi e mi è stato segnalato dal bip: ho chiuso subito il gioco e ho lasciato tutto normale, con soltanto mozilla avviato; la temp si è assestata quindi sui 55/57 gradi.

Ieri pomeriggio quindi mi metto di buona lena e apro il pc smontando la ventola posteriore, alla quale è messo il radiatore dell'h50, togliendo i vari slots per gli hard disk e basta praticamente.

Ho pulito completamente il radiatore del dissi, la ventola posterie e il case in generale pulendo anche, senza smontare, la ventola superiore e quella anteriore del mio case.

Alla fine ho rimontato tutto lasciando soltanto lo slot occupato dall'hd e togliendo i superflui.

Riacceso dopo un poco e le temperature, sempre con soltanto mozilla aperto, sono scese di 5/6/7/anche 8 gradi.

Premetto che le temperature le ho prese con amd overdrive sia prima che dopo e che la velocità delle ventole è stata settata sempre, e sempre con overdrive, al 100%.

Potete consigliarmi cosa fare per abbassare le temperature che secondo me sono ancora troppo alte?
    Vi dico già che il case è posizionato si a terra ma ha parecchio spazio e la pulizia la faccio ogni 3/4 settimane.

Se mi dite di cambiare la pasta termica della cpu potreste guidarmi passo passo?

La mia config è al tasto "Il mio PC".

Grazie mille.
    Ultima modifica di LuCiolla90; 22-06-2012 alle 13:34

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Quindi le temperature del tuo processore stanno sui 45/46 giusto? perchè se sono queste va bene visto la temperatura che c'è fuori ora. Comunque scarica hwmonitor o everest e fa vedere tutte le temperature dei componenti che hai nel pc che poi in caso ti diciamo che fare :D

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Everest trovi solo versioni vetuste,il SW ora si chiama aida64 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]ciao.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho scaricato e installato aida64 da quel link, grazie sbirulino.
    Con le ventole settate al massimo da amd overdrive, e solo mozilla aperto, ecco cosa esce:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Direi di non toccare nulla, viste le temperature esterne attuali, quelle rilevate sono nella norma.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si ha ragione sbirulino, viste le temperature fuori meglio che tieni cosi, prova in caso a fare un oretta di gioco e poi ci dici facendo un alt+tab le temperature come sono :D

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Va bene, ragazzi. Appena possibile mi faccio una mezz'oretta di moh in multiplayer in fullhd e settaggi medio-bassi.
    A dopo.

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sappiate che le configurazioni Intel scaldano molto di piu che AMD.

Title
    Esperto

Predefinito

Intanto ottimo lavoro con la pulizia, se è vero che hai guadagnato fino a un massimo di 8 gradi (viste le temperature esterne, e visto che dicono che proprio questi sono i giorni più caldi dell'anno). Per il resto non credo puoi fare altro al di fuori di un cambio pasta termica (che serve relativamente, potrebbe addirittura peggiorarti le cose se non è di buona qualità o se, peggio ancora, la applichi male).
    Però se proprio dovessi ritenere che è arrivato il momento di cambiare la pasta, buttati su questa: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    E prova a vedere le temp della CPU con altri tool, tipo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Scaricato, installato e avviato core temp.
    Ecco i risultati sempre con solo mozilla avviato e tutte le ventole settate al massimo da amd overdrive:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ormai il pc tiene 2 annetti e sta acceso parecchie ore al giorno senza però fare chissà quale grande lavoro: documenti, mozilla, ogni tanto giochi ma per poco e basta.

Se dite di cambiare la pasta termica vi avverto che, sebbene abbia letto varie guide, non so da dove iniziare ne come fare. :D

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

non è vero che intel scalda di piu di amd. comuqnue se non sai farlo il cambio di pasta termica lascia perdere rischi di fare solo danno, se conosci qualcuno che lo sa fare bene se no lascia perdere :D 50° con ste temperature fuori va bene alla fine :)

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    non è vero che intel scalda di piu di amd. comuqnue se non sai farlo il cambio di pasta termica lascia perdere rischi di fare solo danno, se conosci qualcuno che lo sa fare bene se no lascia perdere :D 50° con ste temperature fuori va bene alla fine :)
    Okappa, dai.
    Appena ho tempo stresso un poco cpu e gpu con qualche gioco al max, a dopo. :)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Me lo dimostri?,se non e vero,va beh sono dettagli insignificanti,lutente non deve fare nulla se non tenere areato
    per bene il case,le temperature sono OK.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Appena sparatomi quasi 2 orette di medal of honor in multi in fullhd e con dettagli medii.
    Le ventole sono state settate tutte al 100% da amd overdrive.
    La cpu si è attestata intorno ai 59/60° (controllando sia da overdrive che da coretemp che da aida) mentre la gpu sopra i 65/quasi 70°.

Ditemi voi.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Appena sparatomi quasi 2 orette di medal of honor in multi in fullhd e con dettagli medii.
    Le ventole sono state settate tutte al 100% da amd overdrive.
    La cpu si è attestata intorno ai 59/60° (controllando sia da overdrive che da coretemp che da aida) mentre la gpu sopra i 65/quasi 70°.

Ditemi voi.
    La gpu è normale che vada a simil temperature(può arrivare anche a 95 gradi ;)), riguardo la cpu siamo a temperature "limite"(di solito consigliano di non superare i 65/70 gradi per non accorciare la vita del procio), ma contando questo caldo ci possono stare...
    Anche se con il dissipatore che monti, e il fatto che sei senza oc mi sembrano un filino alte, io un pensierino a sostituire la pasta termica ce lo farei(non è un'operazione impossibile, basta avere un minimo di pazienza e manualità)...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima