Salve Foro, ultimamente sto facendo parecchie domande. LOL
Vi scrivo perchè ieri la cpu ha raggiunto quota 70 gradi e mi è stato segnalato dal bip: ho chiuso subito il gioco e ho lasciato tutto normale, con soltanto mozilla avviato; la temp si è assestata quindi sui 55/57 gradi.
Ieri pomeriggio quindi mi metto di buona lena e apro il pc smontando la ventola posteriore, alla quale è messo il radiatore dell'h50, togliendo i vari slots per gli hard disk e basta praticamente.
Ho pulito completamente il radiatore del dissi, la ventola posterie e il case in generale pulendo anche, senza smontare, la ventola superiore e quella anteriore del mio case.
Alla fine ho rimontato tutto lasciando soltanto lo slot occupato dall'hd e togliendo i superflui.
Riacceso dopo un poco e le temperature, sempre con soltanto mozilla aperto, sono scese di 5/6/7/anche 8 gradi.
Premetto che le temperature le ho prese con amd overdrive sia prima che dopo e che la velocità delle ventole è stata settata sempre, e sempre con overdrive, al 100%.
Potete consigliarmi cosa fare per abbassare le temperature che secondo me sono ancora troppo alte?
Vi dico già che il case è posizionato si a terra ma ha parecchio spazio e la pulizia la faccio ogni 3/4 settimane.
Se mi dite di cambiare la pasta termica della cpu potreste guidarmi passo passo?
La mia config è al tasto "Il mio PC".
Grazie mille.