-
PC per Rendering 3D e Video
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto ieri a questo bellissimo forum, e sto cercando di farmi una cultura, infatti ne approfitto per fare i complimenti!
Vorrei sottoporvi la configurazione che ho intenzione di acquistare al più presto possibile (spero oggi stesso :P), e mi piacerebbe sentire un parere di chi è sicuramente più competente di me.
Premetto che il gioiellino mi serve per lavoro, per creare rendering 3D e video anche molto complessi.
Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi sarebbe possibile risparmiare ancora un centinaio di euro dalla configurazione che vi posto qui sotto, senza intaccare le prestazioni.
COOLERMASTER REAL POWER M620 € 94,90
COOLERMASTER XCALADE CM690 € 69,90
SCYTHE MUGEN € 42,50
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 STEP G0 BOX € 132,90
G.SKILL F2-8000CL5D-4GBPQ 2X2GB PC8000 1000MHZ € 86,90
GIGABYTE GA-EP35-DS4 (REV. 2.1) € 126,90
PNY Series Nvidia Quadro FX1700 512 MB € 429,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 500GB SATA2 16MB € 53,50
WESTERN DIGITAL RAPTOR 74GB 10K SATA2 16MB € 108,90
CREATIVE X-FI XTREME MUSIC BULK € 66,90
Fermo restando che non vorrei risparmiare sulla FX1700, dite che un risparmio di un centinaio di euro comporterebbe un calo di prestazioni che renderebbe insensato il risparmio?
Purtroppo ci devo aggiungere anche un monitor LCD e il sistema operativo... quindi sforo un po' dal mio budget.
Infine una domanda sicuramente stupida da uno che ha appena conosciuto il vostro forum e XtremeHW: vorrei overclockare il Q6600 almeno @3.000, ma non vorrei metterci le mani visto che non me ne intendo un granchè... da XtremeHW posso richiedere questo servizio?
Vi ringrazio!!
Attendo di essere illuminato e non vedo l'ora di procedere con l'acquisto!! :D
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum