Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: pareri configurazione nuovo pc

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito Re: pareri configurazione nuovo pc

tranquillo è solo un falso allarme

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

lle fine ho deciso di aspettare ottobre per configurare il pc. Aspetto il nehalem 2,66Ghz, sperando sempre che esca. Se vedrò che i prezzi sono abbordabili prenderò un sistema nehalem+X58+ddr3, altrimenti prenderò un sistema penryn+X48+ddr2, visto che comunque i prezzi degli attuali processori, ram e mb sono destinati a scendere nel tempo. Intanto procedo con gli acquisti di alimentatore, case e hard disk, poi aspettto questa fantomatica hd4870 da 1GB o la hd4850X2.
    Lo stacker 831 è un buon case vero? A parità di prezzo (200 euro) ne esistono di migliori secondo voi?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

a quel prezzo prenderei un Cosmos S come case, non so se ti conviene prendere Nehalem quando esce, che tra cpu mobo e DDR3 andrai a pagare 650-700€

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se vuoi un case in alluminio c'è anche il lian li pc-a77 ma costa 240€.

tra i cooler master cosmos s (pochi euro in più) mi attira di più dello stacker comunque, alimentatore in basso e mi dà l'impressione di avere ventilazione migliore anche se non sono un ingegnere, e ha la finestra.

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da andy84
    a quel prezzo prenderei un Cosmos S come case, non so se ti conviene prendere Nehalem quando esce, che tra cpu mobo e DDR3 andrai a pagare 650-700€
    Effettivamente andrei a spendere di più, vedremo se converrà...
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    se vuoi un case in alluminio c'è anche il lian li pc-a77 ma costa 240€.

tra i cooler master cosmos s (pochi euro in più) mi attira di più dello stacker comunque, alimentatore in basso e mi dà l'impressione di avere ventilazione migliore anche se non sono un ingegnere, e ha la finestra.
    Lo stacker ha la possibilità di mettere l'alimentatore sia in alto che in basso, comunque era proprio questo il mio dubbio: stacker 831 o cosmos s?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

LianLi A10?

Costa quanto il Cosmos S, pesa di meno ed è sempre un LianLi.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

tra stacker e cosmos s prenderei il secondo, imho è pure più bello, e ha la ventolazza grande sul lato mi pare, e sul tetto ce ne stanno ben 3 di ventole, estrazione d'aria massima.

Title
    Nuovo Utente

lo stacker è generazione passata, ed è inferiore pure all'Rc690 in dissipazzione ma per favore.
    quello dominava ai tempi in cui reputavo CM na cagarella come Tt.

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

mi permetto di dire una cosa...... perchè non risparmiare 100/140€ da spendere in componenti (magari per la 4870x2) e prendere un case del genere?

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

io ho assemblato un anno fa un core2 6600 con una 8800gtx nel middletower (quello da 65€) e con quel ventolone da 25 (silenziosissimo e invertibile in rotazione con un cursore) stava freschissimo. esteticamente è bello..... io preferirei avere una lamborghini con un bel motore .... piuttosto che una bella ferrari con un motore più piccolo....

questione di punti di vista

LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

uhm piuttosto spenderei 70€ invece che 100€ in meno e prenderei l'antec twelve hundred se dobbiamo diminuire i soldi dedicati al case.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata
    mi permetto di dire una cosa...... perchè non risparmiare 100/140€ da spendere in componenti (magari per la 4870x2) e prendere un case del genere?

io ho assemblato un anno fa un core2 6600 con una 8800gtx nel middletower (quello da 65€) e con quel ventolone da 25 (silenziosissimo e invertibile in rotazione con un cursore) stava freschissimo. esteticamente è bello..... io preferirei avere una lamborghini con un bel motore .... piuttosto che una bella ferrari con un motore più piccolo....

questione di punti di vista

allora sbagli, quel case fa pena in dissipazione.
    è fra i peggiori in commercio sia come rifiniture, sia come efficienza dissipativa e il chakra middle ancora peggio.

Non ha nulla di innovativo e disposizioni classiche, fra l'altro tutte quelle fans in immissione enessuna in espulsione, così non fai altro che ristagnare un mucchio di aria clada e anche i filtri antipolvere fanno pena, che con quella 250mm entra di brutto. Buttalo quel case e prendi un Rc690.

Con quel case non hai nè una ferrari, nè una lamborghini, al massimo dalle performance è la vecchia LAncia delta integrale degli anni 70. Non occherai un cavolo, poi se ci metti zalman ....... sei apposto.
    Usando un paragone avrai un motore ( componenti ) castrato dalla'ereodinamica della vettura ( efficienza schifosa del case )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I case sono Rc690 e twelve Hundred, a quel prezzo gli altri non esistono.
    buttalo quel cesso, è alla pari con Asus quella monnezza.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

non esageriamo adesso con il chackra...non è il top del top ma nemmeno un cesso come lo descrivi te...sembra che da poco tempo a questa parte esista solo il cm690...

a parte che esteticamente non è nulla di che, anzi penso che ci sono diversi case che lo superino in design...quindi visto che anche l'occhio vuole la sua parte è un punto negativo a suo sfavore...e poi adesso va bene che si possono mettere molte ventole ma allora se la mettiamo su questo piano basta che prendo un trapano, foro il mio armor jr. e gli faccio prendere il volo mettendo 200 mila ventole...

dal punto di vista puramente innovativo non ha nulla di che nemmeno lui a quanto leggo sul sito...quindi smettiamola di tirare me*da su case diversi dal cm690 perfavore e moderiamo un po i termini...

.::NeO::.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Vediamo di usare dei toni più consoni al forum!
    evitiamo espressioni tipo "quel cesso" "buttalo" "è una monnezza"...
    l'ho già detto più di una volta, non voglio ripeterlo!
    Chiaro?

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Anche l'antec twelve hundred mi attira e risparmierei pure 60 euro...
    A questo punto escludo lo stacker.
    Che ne pensate dei thermaltake?

Credo comunque che ne valga la pena spendere molto per il case, poichè oltre ad una dissipazione molto efficiente ed una maggiore praticità il case è uno dei pochi componenti che può durare parecchi anni senza mai cambiarlo, quindi se devo investire su una cosa duratura non cerco di risparmiare rinunciando alla assoluta qualità.

A quaeto punto direi che la sfida è tra:
    cosmos s
    thermaltake armor
    antec twelve hundred
    LianLi A10

Dell'ultimo non mi oiace molto l'estetica, però non c'è dubbio sulla qualità dei materiali, sulla praticità di utilizzo e sul disegno ben congengato. Per quanto riguarda il cosmos s mi dispiace per il tasto reset assente...

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

io, come penso si sia capito, sono per il lianli, un case di classe...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •