Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: pareri configurazione nuovo pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: pareri configurazione nuovo pc

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    non esageriamo adesso con il chackra...non è il top del top ma nemmeno un cesso come lo descrivi te...sembra che da poco tempo a questa parte esista solo il cm690...

a parte che esteticamente non è nulla di che, anzi penso che ci sono diversi case che lo superino in design...quindi visto che anche l'occhio vuole la sua parte è un punto negativo a suo sfavore...e poi adesso va bene che si possono mettere molte ventole ma allora se la mettiamo su questo piano basta che prendo un trapano, foro il mio armor jr. e gli faccio prendere il volo mettendo 200 mila ventole...

dal punto di vista puramente innovativo non ha nulla di che nemmeno lui a quanto leggo sul sito...quindi smettiamola di tirare me*da su case diversi dal cm690 perfavore e moderiamo un po i termini...

.::NeO::.
    non è tanto per le ventole, ma per la disposizione della delle ventole e dei componenti riuscendo a creare i flussi giusti.
    Anche lo stacker 810 ha un bordello di ventole ma non è a livello di un Rc690 perchè sino messe tutte nei posto errati.

Io ho solo 4 ventole non en ho 200. Cmq si, se tu prendessi un trapano e facessi 2 buchi in alto saresti all'avanguardia.

Di innovativo ha la disposizione dell'alimentatore in basso e le disposizioni di cablaggio cavi e ottimizzazzione dello spazio e come ho detto prima un nuovo sistema di flussi d'aria.
    Se leggi le recensioni non impari nulla, le devi provare le cose non leggere. Un Armor così come un Chakra non sono all'altezza, sono vecchie generazioni o comunque indietro con i requisiti.

QUESTA COSA FORSE TU NON C'ERI PERCHE' TE NE SEI ANDATO E' STATA CONFERMATA DA SOCKET, parola per parola.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

i thermaltake li eviterei, non mi piacciono e mi puzzano di cattiva dissipazione. L'armor non è forte come gli altri.

Se vuoi risparmiare un po' vai sull'antec che è ottimo ma è di SECC e quindi costa meno.
    Il cosmos s non ti piace perché manca il tasto (ma veramente? un case senza il reset -.-)

il lian li parla da solo, però costa un po' di più.

Io personalmente mi arrangerei con l'antec, ma se puoi permettertelo il lian li, meno sventolamento ma molto strategico.

Title
    Nuovo Utente

ho avuto molti più case e dissipatori di quanto pensi.

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Quasi quasi mi prendo questo:
    LIAN-LI PC-A10B BLACK
    [img]http://www.xtremehw.it/public/photo/16_3.jpg[/img]

Come aspetto esteriore non è bellissimo, ma mi pare molto funzionale e ben curato, costa come il cosmos s, che ne dite, ne vale la pena?

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

ho espresso la mia opinione solo perchè 200€ per un case mi sembrano esagerati dal momento che non credo li testino nella galleria del vento...... tante ventole sono efficienti anche per assordarsi..... per i filtri se non così efficienti da impedire alla polvere di passare vuol dire che riducono anche il flusso d'aria. resto dell'opinione che è meglio usarli per altro ed usare poche ventole grosse per limitare il rumore (motivo per cui mi sento di consigliare quel case).

p.s. non ho interesse a consigliare uno o l'altro e nemmeno perchè è il mio case. io ne ho uno da 36€ :P
    questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

questa è un'idea del paragone

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

non è bellissimo ma è molto elegante e pulito.

A me piace abbastanza quel case

Title
    Nuovo Utente

guarda gli interni non gli esterni che non contano nulla.

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
    Concordo alla dine con te.
    Alla fine quel case non avrà l'aspetto accattivante del cosmos-s , ma effettivamente gli interni sono curatissimi e comunque l'aspetto esteriore appare molto elegante e pulito.
    Ho letto però che è mid tower e non full tower, non so più cosa prendere

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Stefared
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
    Concordo alla dine con te.
    Alla fine quel case non avrà l'aspetto accattivante del cosmos-s , ma effettivamente gli interni sono curatissimi e comunque l'aspetto esteriore appare molto elegante e pulito.
    Ho letto però che è mid tower e non full tower, non so più cosa prendere

No è un mid tower Lian-li..pertanto è pari ad un full tower di qualsiasi altra marca..comunque stiamo per caricare nuovi modelli della Lian in arrivo per metà settembre, magari trovi qualcosa di più recente.

Title
    Nuovo Utente

ma scusa non riescni a prendere il Cosmos 1000 + 3 slip ? va che costano 190€ , meno dell'A10 ed è migliore.

ma scusa ma che vuol dire ? devi guardare le dimensioni ( che sono abbondantissime ) e non la classificazione !
    cioè se è classificato middle ferisce il tuo onore ? Ma che ci devi mettere scusa per giustificare un BIG sentiamo !

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata
    ho espresso la mia opinione solo perchè 200€ per un case mi sembrano esagerati dal momento che non credo li testino nella galleria del vento...... tante ventole sono efficienti anche per assordarsi..... per i filtri se non così efficienti da impedire alla polvere di passare vuol dire che riducono anche il flusso d'aria. resto dell'opinione che è meglio usarli per altro ed usare poche ventole grosse per limitare il rumore (motivo per cui mi sento di consigliare quel case).

p.s. non ho interesse a consigliare uno o l'altro e nemmeno perchè è il mio case. io ne ho uno da 36€ :P
    questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

questa è un'idea del paragone

Ascolta non per essere offensivo, ma sai di ciò che parli ?
    Hai addirittura consigliato un case Q-tek ! Ma ci sei o ci fai ? E cos'è quella ROBA delle auto ? Ma che centra !

Le fans fanno rumore non se sono tante ma se fanno schifo in qualità, perchè se prendi Scythe piuttosto che Nanoxia o Adda ( da 15-25€ quindi ) o altre fidati che non fanno rumore e anche se i filtri non sono perfetti mai, ci sono quelli inutili ( le zanzariere ) e quelli seri che ti posso assicurare che dopo qualche mese la differenza la noti eccome.

Mai sentito parlare di disposizioni dei componenti e delle ventole ?
    Quanti case hai provato tu per dire ciò ? Io un bordello perciò le differenze le ho notate.
    Cmq quì si parla di 3-4 ventole mica chissà cosa, ma chi ha detto che devi montare tutte le ventole ? Anzi magari montate a muzze è pure controproducente.

Ma tu le hai provate ste cose almeno prima di consigliare ? Il case è tra i componenti più importanti in un PC, specialmente se vuoi occare è quella la cosa più importante, altro che dissipatori.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

lui intendeva che non ha nessun interesse o guadagno personale a consigliare un case, e come prova di ciò ha detto che lui ha quel case schifoso, ma non l'ha consigliato.

Title
    Nuovo Utente

il video paragone mi ha mostrato tutta la sua filosofia contorta.
    per lui un case cessoso è uguale se non anche superiore a case molto costosi.

Inanzitutto bsigonga vedere il modello e non il prezzo e su quali basi valutarlo, ma che fra case cambi poco allora ha sbaglato tutto, io dal mio primo case tecsolo Tc70 con un solo buco da 80mm per far uscire l'aria, ho preso -30° in idle solo sulla cpu e -15° sulla VGA e chipset ( sempre idle ).

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

Grazie Murloc .....
    forse hai ragione Fire..... non posso valutare un case troppo costoso per quello che offre dal momento che ho solo assemblato 40pc e ho preparato 200computer di cui una 50ina di server (HP,IBM e Acer) e seguito il corso a milano dell'ultima per la manutenzione dei server ..... mi asterrò dal consigliare case economici e pensare che ibm in un case di latta mette due xeon e 16hd sas boh chissà come fanno
    LC-Power Titan 560W - Gigabyte EP45-DS5 FSB1600 - Intel E8400 E0 @ 3,6GHz - 2x2GB Team-Group Xtreem Dark 800MHz CL4 - Sapphire HD4850 513MB DDR3 @ 700/1110 - Hitachi 1TB 7K1000.B 16MB + WD Green 640GB 8MB

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

[quote=Fire Hurricane]
    Citazione Originariamente Scritto da ".::NeO::.":3crx3jkv
    non esageriamo adesso con il chackra...non è il top del top ma nemmeno un cesso come lo descrivi te...sembra che da poco tempo a questa parte esista solo il cm690...

a parte che esteticamente non è nulla di che, anzi penso che ci sono diversi case che lo superino in design...quindi visto che anche l'occhio vuole la sua parte è un punto negativo a suo sfavore...e poi adesso va bene che si possono mettere molte ventole ma allora se la mettiamo su questo piano basta che prendo un trapano, foro il mio armor jr. e gli faccio prendere il volo mettendo 200 mila ventole...

dal punto di vista puramente innovativo non ha nulla di che nemmeno lui a quanto leggo sul sito...quindi smettiamola di tirare me*da su case diversi dal cm690 perfavore e moderiamo un po i termini...

non è tanto per le ventole, ma per la disposizione della delle ventole e dei componenti riuscendo a creare i flussi giusti.
    Anche lo stacker 810 ha un bordello di ventole ma non è a livello di un Rc690 perchè sino messe tutte nei posto errati.

Io ho solo 4 ventole non en ho 200. Cmq si, se tu prendessi un trapano e facessi 2 buchi in alto saresti all'avanguardia.

Di innovativo ha la disposizione dell'alimentatore in basso e le disposizioni di cablaggio cavi e ottimizzazzione dello spazio e come ho detto prima un nuovo sistema di flussi d'aria.
    Se leggi le recensioni non impari nulla, le devi provare le cose non leggere. Un Armor così come un Chakra non sono all'altezza, sono vecchie generazioni o comunque indietro con i requisiti.

QUESTA COSA FORSE TU NON C'ERI PERCHE' TE NE SEI ANDATO E' STATA CONFERMATA DA SOCKET, parola per parola.[/quote:3crx3jkv]
    1) Non ho letto le recensioni ma sono andato sul sito ufficiale della CoolerMaster quindi non ho letto nessuna recensione e non voglio imparare nulla...specialmente da te che non puoi insegnarmi niente...

2) Un Chackra o un Armor, specilamente il mio, non sono all'avanguardia e io non ho mai voluto dimostrarlo o sostenerlo...semplicemente non sono case spazzatura come li hai descritti te.

3) Visto che io non ascolto e dici che scappo quando mi si dicono le cose, ma soprattutto parli ancora di studio dei flussi d'aria all'interno del case ti riporto esattamente le parole che il buon sck-1 ti aveva postato...e ringraziami perchè mi sono risparmiato di postare anche il finale...
    Citazione Originariamente Scritto da sck-1
    Nei case non c'è nessuno studio aerodinamico, si installano ventole dove ci sono i componenti critici, provate per curiosità (visto che io l'ho fatto) a far aspirare dalle fan fumo colorato, e vedrete che bordello accade con i flussi..
    ...mi sa che qua quello che non ascolta e che deve imparare non sono io... :rolleyes:

FINE OT

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •