Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: pareri configurazione nuovo pc

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito pareri configurazione nuovo pc

Salve a tutti ,
    come da titolo volevo chiedervi dei pareri sulla configurazione che vorrei creare.

Utilizzerò il pc prevalentemente per i giochi, ma anche per fotoritocco e programmi applicativi generici (tipo office...).
    Farò un overclcok, perciò ho intenzione di fare una configurazione adatta all'overclock, sebbene non debba fare nulla di estremo.
    Utilizzerò intanto un monitor 1240X1024 da 19" e con i giochi anche una televisione sony full hd da 40", in attesa di coprare un monitor 24" full hd verso dicembre, quindi giocherò comunque a risoluzione full hd.
    Avevo pensato ad una configurazione del genere:

scheda madre: asus rampage formula X48
    processore: intel Q9550
    ram: corsair dominator 2*2GB Pc2 8500
    scheda video: ati hd4870 1GB
    hard disk: western digital raptor X150
    alimentatore: enermax galaxy 850W
    case: cooler master stacker 831
    dissipatore cpu: zerotherm zen FZ-120
    Con il tutto ci dovrei stare su un budget di 1400-1450 euro.
    Che ne dite di questa configurazione?
    Non ho fretta di acquistare il computer quindi volendo potrei anche aspetare fino ad ottobre.
    Un grosso dubbio che mi è sorto però è se aspettare i nehalem o no. Di sicuro non posso attendere fino al 2009, perciò dovrei prendere i primi che escono. Avevo sentito perlare di un nehalem a 2,66Ghz che teoricamente avrebbe dovuto debuttare nel 2008, tuttavia ora ho sentito dire che usciranno solo due processori nehalem extreme, che quindi sarebbero decisamente fuori budget, nel 2008 usciranno solo i nehalem extreme o anche un altro processore comunque di fascia alta?
    Converrà veramente aspettare i nehalem?
    Vi ringrazio in anticipo per le risoste.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito Re: pareri configurazione nuovo pc

nel 2008 non debutterà niente, e forse ritarderanno fino alla seconda metà 2009...
    la config va bene...
    un consiglio che posso darti al posto del raptor prendi 2 wd WD6400AAKS ti assicuro che non ne rimarrai deluso...
    per il q9550 se non ricordo male dovrebbero esserci in giro le nuove revision... se trovi questo batch L818B110 salgono bene...

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Nasa
    nel 2008 non debutterà niente, e forse ritarderanno fino alla seconda metà 2009...
    la config va bene...
    un consiglio che posso darti al posto del raptor prendi 2 wd WD6400AAKS ti assicuro che non ne rimarrai deluso...
    per il q9550 se non ricordo male dovrebbero esserci in giro le nuove revision... se trovi questo batch L818B110 salgono bene...
    Per quanto riguarda il Q9550 intendevo prendere la nuova versione e aspettto un po' in modo che il prezzo scenda (cosa che è avvenuta peer il Q9450 dopo un mese circa dalla sua uscita).
    Sinceramente sono un po' confuso tra il raptor ed il raid, non ho bisogno di molto spazio, anche perchè possiedo già un hd esterno capiente, in termini prestazionali va meglio un raptor o un raid di hd 7.200 rpm?
    Per quanto riguarda i nehalem ho letto su fudzilla ed altri siti che dovrebbero uscire i primi della fascia extreme verso ottobre, il tutto assieme alle schede madri X58, ma rimane sempre il dubbio di poter o non poter vedere un nehalem non extreme nel 2008 ...
    Mi sono dimenticat di dire che in futuro farò un cross-fire di hd4870 (questo spiega la scelta dell'alimentatore).

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

allora, il raptor è più veloce a reperire le cose, ma poi a copiare roba è più veloce il raid e soprattutto costa meno.

Ho letto che per i giochi il nehalem non porterà tanti cambiamenti ma ormai non c'è niente di certo, guarda le recensioni dei nehalem (su anandtech ne ho viste) e giudica tu.

la scheda video cambia qualcosa se ha 1gb o 512mb? perché in teoria è più veloce la memoria se non sbaglio... La toxic vapour chamber quando esce? potresti valutare di prendere quella vista l'idea di fare un crossfire, le temperature potrebbero salire un po' po'.

a parte queste precisazioni da maniaco della scelta giusta bella configurazione

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

il raid dovrebbe essere più performante di un raptor singolo...la cosa cambia però se riesci a permetterti un raid di raptor :rolleyes:

i nehalem extreme saranno i primi a uscire ma avranno costi spropositati così come le mobo X58 quindi ti toccherà aspettare un bel po prima di vedere nehalem della fascia "normale"...

il CF di 4870 te lo sconsiglio...piuttosto prendi una 4870x2 che già a risoluzioni di 1280x1024 garantisce un buon incremento di prestazioni e alle alte risoluzioni è molto più performante...inoltre scalda meno...io la preferirei ad un CF...

La rampage è fenomenale e anche le ram...anche se io andrei su 4x1Gb in quanto molti affermano che le ram 2x2 sono più difficili da tirare in oc

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Grazie per le risposte
    Da quanto mi dite quindi è meglio lasciare perdere i nehalem, cosa che comunque dovrsi fare se escono solo gli extreme...
    Un raid di raptor è il mio sogno, però non me lo posso permettere, poi so che sono molto rumorosi...
    Forse effettivamente mi conviene un raid 0, sono meglio i western digital caviar o i seagate barracuda?
    Per quanto riguarda la ram non intendo fare overclock per ora e comunque so che il kit corsair dominator è eccellente, poi viene venduto anche con un dissipatore :D e in futuro potreio sempre raggiungere gli 8GB.
    La hd4870X2 non me la posso permettere, poichè già con la configurazione che ho scritto sono al limite del budget
    Ho visto delle versioni della hd4870 da 1GB, tuttavia non sono ancora in vendita, non so per quanto riguarda una possibile versione della hd4870 toxic, mi piacerebbe molto comprarla, ma per ora non ho mai visto nessuna news parlare di questa possibile vga...
    1GB mi serviva perchè gioco a risoluzioni full hd con dettagli alti e filtri attivati, quindi pensavo che mi potesse dare un vantaggio...
    Ho visto una versione non reference della hd4870 marchiata club 3d, con dissipatore non reference e overcloccata di fabbrica, che ne dite?
    Un test su guru3d.com rivela che un cross-fire di hd4870 è più potente di una hd4870X2, anche se pure io pensavo l'incontrario...
    Aspetto anche la hd4850X2, potrebbe essere un'ottima soluzione.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

se partizioni il raid con gli hd che ti ho consigliato ottieni prestazioni complessive superiori al raptor...
    per il resto io non cambierei niente...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

uhm sono entrambi buoni mi sa, nasa ha consigliato con sicurezza un modello western digital quindi mi basterebbe quello visto che sono entrambi buoni, sicuramente non vanno peggio dei seagate anzi.

la ram un po' la puoi overcloccare a quella lì non gli fa male

peccato che non puoi permetterti la 4870x2 subito (me ne ero dimenticato), si scala meglio del cf di 4870 anche a res basse come ha detto neo.

la 4850x2 potrebbe essere un'ottima soluzione di mezzo, meno costosa del crossfire di 4870 e va comunque alla grande, e sopratutto si scala anche questa meglio molto probabilmente

ma ora dell'attesa della 4850x2 non avrai accumulato soldi a sufficenza per una 4870x2?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Io starei tranquillo con una 4870 1GB....Tanto come succede sempre quando arriverà il momento di prendere la seconda scheda ne saranno uscite di migliori e converrà di più vendere quella che si ha e comprare l'ultima uscita

per il resto ottimo pc
    Club Rulez

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Ho visto che i western digital WD6400AAKS sono da 640GB, sembrano ottimi, però mi bastano e avanzano due hd da 160GB. Che hard disk da 160GB prendere per un raid?
    Per quanto riguarda la scheda video effettivamente potrei anche non prendere al seconda scheda video se le nuove si riveleranno molto superiori...
    Purtroppo non posso assolutamente permettermi la hd4870X2 .

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Stefared
    Ho visto che i western digital WD6400AAKS sono da 640GB, sembrano ottimi, però mi bastano e avanzano due hd da 160GB. Che hard disk da 160GB prendere per un raid?
    Per quanto riguarda la scheda video effettivamente potrei anche non prendere al seconda scheda video se le nuove si riveleranno molto superiori...
    Ciao Stefared, il tuo è un nome molto conosciuto su un "altro" forum, mi fa piacere che tu sia anche qua.

ottima configurazione, giocherai alla grande, senza contare che probabilmente senza tanti sforzi puoi andare oltre i 20k al 3dmark06!

riguardo agli hdd da 160 ti consiglio ovviamente i WD caviar da 160, costano 32 euro l'uno sul noto shop xtremehw
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] :P
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

ti ho consigliato quelli perchè partivi da un raptorX e i wd6400 sono attualmente i migliori hd 7200rpm sul mercato, ricorda che con l'ich9r è possibile fare il doppio raid su 2 hd, cosa da non sottovalutare...

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Nasa
    ti ho consigliato quelli perchè partivi da un raptorX e i wd6400 sono attualmente i migliori hd 7200rpm sul mercato, ricorda che con l'ich9r è possibile fare il doppio raid su 2 hd, cosa da non sottovalutare...
    Effettivamente è vero, quindi visto che sono ottimi credo che opterò per questi.
    Adesso attendo un po' di tempo, in modo che esca la hd4870 da 1GB e si abbassi il prezzo del Q9550, vi ringrazio per le vostre risposte.

Ho visto che questo sito è "convenzionato" con xtremehw.it, è uno shop che avevo notato già tempo fa, ma è da qualche settimana che entrando nel sito il mio antivirus rivela un malware e blocca la connessione, succede anche a voi?.. Non è che questo invogli molto a comprare...

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

si, se ne è già discusso, non è niente di pericoloso...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

è stato anche fatto un topic, il "virus" sarebbe un'immagine gif dello sfondo (impossibile che ne contenga) e viene rilevato solo da avast e forse altri.
    fai chiudi connessione e ignora, è un problema dell'antivirus che nessuno ha segnalato si vede... Magari è l'unico caso.

Non preoccuparti e compra pure da lì

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •