Salve a tutti ,
come da titolo volevo chiedervi dei pareri sulla configurazione che vorrei creare.
Utilizzerò il pc prevalentemente per i giochi, ma anche per fotoritocco e programmi applicativi generici (tipo office...).
Farò un overclcok, perciò ho intenzione di fare una configurazione adatta all'overclock, sebbene non debba fare nulla di estremo.
Utilizzerò intanto un monitor 1240X1024 da 19" e con i giochi anche una televisione sony full hd da 40", in attesa di coprare un monitor 24" full hd verso dicembre, quindi giocherò comunque a risoluzione full hd.
Avevo pensato ad una configurazione del genere:
scheda madre: asus rampage formula X48
processore: intel Q9550
ram: corsair dominator 2*2GB Pc2 8500
scheda video: ati hd4870 1GB
hard disk: western digital raptor X150
alimentatore: enermax galaxy 850W
case: cooler master stacker 831
dissipatore cpu: zerotherm zen FZ-120
Con il tutto ci dovrei stare su un budget di 1400-1450 euro.
Che ne dite di questa configurazione?
Non ho fretta di acquistare il computer quindi volendo potrei anche aspetare fino ad ottobre.
Un grosso dubbio che mi è sorto però è se aspettare i nehalem o no. Di sicuro non posso attendere fino al 2009, perciò dovrei prendere i primi che escono. Avevo sentito perlare di un nehalem a 2,66Ghz che teoricamente avrebbe dovuto debuttare nel 2008, tuttavia ora ho sentito dire che usciranno solo due processori nehalem extreme, che quindi sarebbero decisamente fuori budget, nel 2008 usciranno solo i nehalem extreme o anche un altro processore comunque di fascia alta?
Converrà veramente aspettare i nehalem?
Vi ringrazio in anticipo per le risoste.