Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: pareri configurazione nuovo pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: pareri configurazione nuovo pc

allora avrai letto anche le frasi che ha scritto prima no ?

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da clementebasilicata
    Grazie Murloc .....
    forse hai ragione Fire..... non posso valutare un case troppo costoso per quello che offre dal momento che ho solo assemblato 40pc e ho preparato 200computer di cui una 50ina di server (HP,IBM e Acer) e seguito il corso a milano dell'ultima per la manutenzione dei server ..... mi asterrò dal consigliare case economici e pensare che ibm in un case di latta mette due xeon e 16hd sas boh chissà come fanno

non centra nulla hai provato quei case o no ?
    se hai assemblato un sacco di compure con case OEM non è colpa mia.
    I serve mi sa che sono un caso a parte.

ne ho avuti molto più di te, anzi perchè con te ne compri uno e vedrai che differenza c'è con il tuo.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da sck-1
    A parte lollare per questi post voglio precisare un paio di punti..

1) Negli anni le soluzioni riguardanti la disposizione interna delle componenti è variata molto, questo perchè come dice il proverbio facendo caxxate s'impara.. :D

2) Fino ad oggi l'alimentatore è stato montato nella parte alta del case perchè doveva estrarre il calore prodotto dal dissipatore, ma ciò è controproducente, visto che la temp interna dell'alimentatore aumenterà proporzionalmente..

3) L'aria calda va verso l'alto, e su questo non ci piove (con o senza dissipazione passiva), pertanto avere un gruppo di ventilazione in alto fa si che la temperatura dell'aria all'interno del case sia molto inferiore..

4) Nei case non c'è nessuno studio aerodinamico, si installano ventole dove ci sono i componenti critici, provate per curiosità (visto che io l'ho fatto) a far aspirare dalle fan fumo colorato, e vedrete che bordello accade con i flussi..

5) Se proprio non lo sapete, l'aria prodotta da una ventola ad alto numero di giri è più calda rispetto a quella che produce una fan meno veloce..se la ventola è a diretto contatto con la superficie dissipante allora porta beneficio, ma se la ventola ha solo il compito di pescare aria e buttarla dentro, allora è tutto rumore sprecato..Lo si può provare mettendo una sonda prima dietro ad un ventilatore e poi davanti, risulterà più calda rispetto a quella pescata..
    P.s. Se vi state chiedendo perchè allora il ventilatore porta beneficio è solo perchè l'aria a contatto con le microgoccioline di sudore sulla pelle da una sensazione di benessere.. :D

@ Kam: Invece tu quando vuoi fare agggara con me che ho un case da 165 euro, 4 fan installate ma vi sdrumo anche se le spengo tutte..

Alla prossima puntata di Quark..
    ma vuoi mettere un chakra contro un Rc690 ?
    magari quest'ultimo con le 2 fans in alto + quella nel retro. Il chackra ammalapena butta fuori dell'aria , ha solo un buco sul retro fra la'altro troppo basso e tappato
    l'alimentatore in alto poi.........

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.

...mi sa che qua quello che non ascolta e che deve imparare non sono io... :rolleyes:

.::NeO::.
    invece hai molto da imparare, solo che sei ostinato con le tue idee.
    tutto quà, sei vittima dei prodotti Tt.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

io ho un chakra. non è rifinito splendidamente, però è solido e la sua funzione la fa egregiamente. lamento la mancanza di alloggiamenti per ventole in alto e in basso. per dietro c'è un posto per una ventola da 12/9/8. davanti uguale. senza pensare che poi nei 5 alloggiamenti per drive puoi mettere un'altra ventola da 14 e ci sono già i filtri antipolvere. purtroppo se hai più di un HDD sei costretto a metterlo nell'alloggiamento da 4 hd che disturba il flusso d'aria essendo proprio davanti alla ventola in immissione. io ne ho solo uno e l'ho piazzato nel posto del floppy che non uso mai (per boot e flash lo collego al volo) e gli ho piazzato sotto una ventolina piccola lenta e silenziosa che comunque basta per tenerlo fresco. la cosa inutile è il ventole laterale imho. porta dentro un sacco di polvere e non permette di mettere dei dissi seri come il mio zen. ho dovuto rimuoverla. ha la porta e-sata, 2 usb e tasti sul frontale coperto da uno sportellino che fa tanto "tasto dei caccia".
    in definitiva è un buon case
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    io ho un chakra. non è rifinito splendidamente, però è solido e la sua funzione la fa egregiamente. lamento la mancanza di alloggiamenti per ventole in alto e in basso. per dietro c'è un posto per una ventola da 12/9/8. davanti uguale. senza pensare che poi nei 5 alloggiamenti per drive puoi mettere un'altra ventola da 14 e ci sono già i filtri antipolvere. purtroppo se hai più di un HDD sei costretto a metterlo nell'alloggiamento da 4 hd che disturba il flusso d'aria essendo proprio davanti alla ventola in immissione. io ne ho solo uno e l'ho piazzato nel posto del floppy che non uso mai (per boot e flash lo collego al volo) e gli ho piazzato sotto una ventolina piccola lenta e silenziosa che comunque basta per tenerlo fresco. la cosa inutile è il ventole laterale imho. porta dentro un sacco di polvere e non permette di mettere dei dissi seri come il mio zen. ho dovuto rimuoverla. ha la porta e-sata, 2 usb e tasti sul frontale coperto da uno sportellino che fa tanto "tasto dei caccia".
    in definitiva è un buon case
    visto ?
    tutto un disturbo e un disagio con mancanze varie.

se prendevi un twelve hundred stavi bene, oppure un Lian o un Rc.

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Litigare non giova assolutamente alla discussione ed è controproducente per gli interessi di chi ha aperto il topic che voleva consigli, o ci diamo tutti una calmata oppure sono costretto a chiudere, e ripeto non mi pare sia nell'interesse di chi a aperto il topic e soprattutto nel vostro, che dovrebbe essere quello di aiutarlo e non di scannarvi..per cortesia comportiamoci da persone mature quali siamo.
    Se siamo sicuri di sapere qualcosa non è necessario far sentire e trattare gli altri come degli emeriti cretini:
    1. è inutile e controproducente
    2. non è gentile
    3. non conoscendoci poi così tanto potremmo avere davanti qualcuno che magari ha provato e sa le cose meglio di noi

Disponiamoci ad un dialogo tranquillo e aperto per un atmosfera migliore dello stesso foro.

Grazie per l'attenzione.
    RzR

Title
    Nuovo Utente

ok mi scuso per aver alzato la voce

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

l'importante è continuare tranquillamente, l'invito è rivolto ovviamente a tutti e non solo all'utente fire hurricane
    penso che anche stefared preferisca che vi concentriate sui consigli da dargli

Title
    Nuovo Utente

L'utente stefared ha già avuto la risposta :

Antec Twelve Hundred o Cosmos 1000

Non vedo perchè continuare.

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

se allora stefared mi da la conferma chiudo per evitare di andare avanti inutilmente

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

la mia personale opinione alla fine di tutto il discorso è che il case in un pc conta molto e quindi i soldi sono sempre ben spesi. se hai limiti di budget però un bel case sui 70 euro va benissimo se poi i soldi li usi per altri componenti. se invece proprio non hai limiti fai bene a prendere un case da 200 e passa euro!

piccolo ot:

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    l'importante è continuare tranquillamente, l'invito è rivolto ovviamente a tutti e non solo all'utente fire hurricane
    non so se tu ti riferisca a me, io ho solo riportato la mia esperienza col chackra, fatta di alti e bassi, ho letto che si parlava di quel case ma non so se precisamente l'abbia richiesto l'utente stefared.

se poi fire hurricane ha travisato quel che ho detto (ho scritto che in definitva è un buon case per quello che costa) non è certo colpa mia, non l'ho messo li per provocare.

fine del mio ot
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

no io non ho sparlato su di te, ma su quelli che hanno consigliato quel case su un PC da 1400€ ben messo dicendo che non conta nulla il case.
    addirittura uno con la scusa che assembla i PC e i server ( non capisco cosa centra con l'esperienza sui case ) si è messo a fare l'esperto con il Q-TECK e un video di auto fra l'altro errato che non centrava nulla

Io forse sono quello che ha buttato via più soldi di tutti voi per trovare il case giusto perciò so di che parlo, ma uno non può venirmi a dire che ho da imparare più di lui.
    Sicuramente c'è Modo e modo per dirlo ma quando mi fan perdere la pazienza........

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    Si si può chiudere.
    Ho ricevuto molti consigli e vi ringrazio molto, adesso vedo come sono messo con la spesa totale, se vedo che mi posso permettere un case da 200 euro prendo il lian-li o il cosmos s, altrimenti ripego sull'antec tewelve hundred che mi pare comunque ottimo.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Chiudo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi