Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Pc Gaming

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pc Gaming

Salve come da titolo a breve devo ordinare un nuovo pc

BUDGET: + o - 1000/1100 escluso monitor se meno è meglio (sarebbe bello che potesse durare almeno 2 anni )
    UTILIZZO: 99% giochi (vorrei poter giocare ai futuri giochi online in modo decente...aspettando AION)
    OVERCLOCK: potrei iniziare

La mia idea era una cosa del genere:

CPU: dual o quad

MOBO: x38 o x48

RAM: G.SKILL F2-8000CL5D-4GBPQ 2X2GB PC8000 1000MHZ

HD x 2 raid: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 160GB SATA2 8MB

HD STORAGE: SAMSUNG 500GB SPINPOINT T166 SATA2 16MB

SCHEDA VIDEO 2 xfire: SAPPHIRE HD4850 512MB DDR3 PCI-E

MASTERIZZATORE : PIONEER DVR-215D DVD-RW 18X BLACK SATA

CASE: COOLERMASTER XCALADE CM690

ALI: CORSAIR HX620W MODULARE

Il monitor sarà un ASUS vw222u

I dubbi mi assalgono per quanto riguarda la cpu dual o quad (già ora esistono giochi che sfruttano il quad..in futuro?) e la mobo x38 o x48 anche se per prezzo preferirei la x38 che comincia a scarseggiare in molti shop.

Accetto consigli e critiche

Grazie r3ki
    CPU E8400 - MOBO ga-x48-ds5 - DISSI Zerotherm Nanoxia - RAM TeamGroupXtreemDark 2x2gb PC6400 - HD raid W.D. 160gb - HD W.D. 500gb - SCH. VIDEO xfire hd4850 - MAST. Pioneer 215_d Sata - CASE CoolerMaster cm690 - ALI Corsair 620w - MONITOR Asus VW222U

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: PC GAMING

prendi un Q9550 step nuovo.
    Ed una Asus P5Q-Deluxe, altro che p38
    X48 lascialo perdere non vale ciò che offre.

Ricordati di non spendere così tanto visto che escono gli I7.

il dual è passato, verrano sfruttati quando ci saranno gli octo core. Con l'arrivo di Nehalem saranno già classificati infatti come cpu per muletti.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

il dual sarà anche passato, ma per ora va meglio dei quad, grazie alla maggiore frequenza, ma cmq quoto il Q9550(o anche un Q9400) da overcloccare, se vuoi fare Crossfire meglio una soluzione con X38(o X48) ho visto test in rete dove il CF su P45 perdeva fps ad alte risoluzioni cmq su 22" secondo me basta e avanza una HD4870.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Quoto per la P5Q Deluxe, hai lasciato fuori il costo del SO (prendi Vista a 64 bit, Home premium).
    Un buon dissipatore per il processore non ce lo metti?

Per me se riesci fai bene ad adnare su un quad, meglio del dual in ottica futura. Certo, se poi il pc lo cambi tra 1 anno meglio il dual :D

Una domanda che può cambiarele cose... Il Crossfire sei deciso a farlo subito o puoi aspettare e tirare con una scheda sola?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Il cross-fire ti è utile solo se hai un monitor 24" full hd o superiore, altrimenti lascia perdere.
    In realtà il P45 si è dimostrato un chipset di transizione inferiore al chipset X48 e molto simile al chipset P35, non offre vantaggi prestazioineli, tuttavia è ottimo pert l'overcolck e integra interessanti e utili funzioni di risparmio energetico, se fai un cross-fire però vai sul sicuro con il chipset X48, test hanno dimostrato che nel cf la differenza si sente tra due linee 16X 2.0 e tra due linee 8X 2.=, e non riguarda solo 1-2 fps.

Io se fossi in te farei così:

scheda madre: asus P5Q-E 120 euro
    processore: intel Q9550 280 euro
    ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
    scheda video: hd4870 225 euro
    hard disk: 2*western digital caviar 160GB in raid 0 70 euro
    alimentatore: enermax modu82+ 625W 125 euro
    case: cooler master cm690 70 euro
    dissipatore: zerotherm zen FZ120 40 euro
    TOTALE: 1015 euro
    Se vuoi fare un cross-fire (anche di hd4850, magari toxic..) prendi una asus rampage formula X48.

Title
    Nuovo Utente

il cross-fire se di hd4850 lo farei subito, anche se mi sta rosicando il tarlo di prendere una hd 4870 e tra un paio di mesi comprare la seconda.

Come scheda madre gironzolando in internet ho trovato molto interessante la Abit IX38-QuadGT (ormai quasi introvabile), sinceramente per avere qualche punto in + nei benchmark con x48 nn vado a spendere 50 eurini in più.

Il sistema operativo ce l'ho già...Vista Ultimate 64 bit
    CPU E8400 - MOBO ga-x48-ds5 - DISSI Zerotherm Nanoxia - RAM TeamGroupXtreemDark 2x2gb PC6400 - HD raid W.D. 160gb - HD W.D. 500gb - SCH. VIDEO xfire hd4850 - MAST. Pioneer 215_d Sata - CASE CoolerMaster cm690 - ALI Corsair 620w - MONITOR Asus VW222U

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Ma che monitor hai o ti prenderai?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

che c'entrano i benchmark?
    Cmq se vuoi fare il CF puoi sempre prendere la P5E che costa 150€

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se il monitor è 1680x1050 lascerei perdere il crossfire.
    io prenderei la configurazione di stefared che mi pare buona, se caso usi per lo storage il tuo hard disk attuale, se no ne meglio comprarne un altro oltre al raid 0

se proprio vuoi il cf io aspetterei e prenderei una 4850x2, almeno risparmi sulla mobo

un appunto alla config di stefared:
    dissipatore: zerotherm zen fz120 nanoxia limited edition 42€ (2 euro in più quindi)
    e insieme al case comprerei 2 scythe slipstream da mettere sul tetto del case così butti fuori un po' di calore, e ricorda di spostare la ventola inclusa sul lato del cm in zona gpu se non è già lì

Title
    Nuovo Utente

come monitor al 99% prendo l'ASUS 22" VW222U, qualità/prezzo ottima

Nella configurazione c'è il raid di Western Digital da 160gb

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

E allora ti basta una 4870 singola da 512mb....qualunque altra scheda sarebbe sprecata
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

quoto the stig allora, crossfire e cose del genere lasciale perdere con quella risoluzione, una gpu basta.

ho visto che c'è il raid nella conf, ma per metterci emule e tutti i vari file che non sono programmi a parte quelli p2p è meglio avere un altro hard disk se no hai il doppio della possibilità di far andare in aria i tuoi dati.
    Se sul pc attuale ne hai uno che ti basta come capienza da emule e dati allora lo smonti e lo trasferisci nel nuovo pc

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

se oltre ai giochi ti interessano anche i benchmark (specie il SuperPI) allora è d'obbligo preferire X48 a X38...in oc e nei bench infatti il primo si è rivelato migliore ed in alcuni bench come il Pi addirittura la differenza era molto marcata...a questo chipset ti posso dire di abbinare un Intel Core 2 Quad, ad esempio un Q9450 o un Q9550 come ti è stato consigliato...

altra differenza tra X38 e X48 (tra una P5E o Maximus Formula ed una Rampage Formula ad esempio) sono i minori problemi in oc specilamente nella gestione delle ram... su hardwareupgrade decine di utenti con le prime due mobo x38 hanno avuto non pochi problemi a rendere stabile il sistema in oc (anche spinti) ed i problemi sembrava venissero tutti dal chipset che non digeriva le ram a determinate frequenze...con X48 questo problema è stato completamente risolto e anche in oc spinti.

Ora detto questo io fossi in te scarterei a priori X38 e punterei su X48 e P45

X48 se hai intenzione di mettere un Quad, P45 se invece punterai su un Dual della serie E8***

conta che quest'ultimo chipset (p45) è molto performante i oc con i dual core mentre con i quad per quanto mi riguarda non posso dirti nulla perchè ancora non ho visto quad su p45...

il CF come ti hanno detto serve a risoluzioni molto elevate (dai 1680 in su) e visto come sta andando ora il mercato vga e quello che propone sarebbe sciocco puntare su un CF quando ATI offre la 4870x2 che è di poco più performante e sfruttabile in alcuni casi anche a risoluzioni di 1280x1024

per l'HD se vuoi maggiori prestazioni rispetto alla soluzione singola e spendere poco ti consiglio un RAID0 con 2 Seagate da 250Gb l'uno, così hai maggiori prestazioni rispetto ad un singolo HD.

.::NeO::.

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito Re: Pc Gaming

se devi fare il cross fallo con le 4850, se no prendi una 4870...
    come procio 8500 o q9400 da cloccare
    4giga ddr2 800 o 1066 ci stai con i soldi
    mb prendi p45... (io sinceramente ora prenderei un p45 anche con il cross di 4850)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Pc Gaming

Che ne dite ? Si può limare ancora
    [img]http://upload.hardwarezone.it/images/b5sybks1dqd7xogrecf.jpg[/img]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati