è proprio quello che volevo sentire la prima de settembre faccio vado a fare la spesa..lol
è proprio quello che volevo sentire la prima de settembre faccio vado a fare la spesa..lol
se non sei molto interessato all'oc, e dunque non smanetti col bios della mobo, ti conviene prendere un dual perchè escono a frequenze maggiori rispetto ai quad e quindi sei meno cpu limited con un Dual a 3GHz piuttosto che con un Quad a 2,4GHz...
fatto sta che comunque occare i processori intel è una cavolata ci riuscirebbe chiunque quindi potresti benissimo recuperare quel "gap" con un leggero oc senza neanche dover aumentare il voltaggio alla cpu ed ottenere le medesime prestazioni del dual alla stessa frequenza, però avresti tra le mani 2 core in più che fanno sempre comodo :rolleyes:
io ti consiglierei, visto che "risparmi" sulla mobo (il p45 costa relativamente poco rispetto all'X38/X48):
Intel Core 2 Quad Q9450 (o se vuoi aspettare il Q9550) + ZEROtherm Zen
Asus P5Q
4870x2
Secondo me sarebbe l'ideale questa configurazione viste le tue esigenze, anche future, di giocare a risoluzioni fullHD
.::NeO::.
in alternativa ci sarebbe la GTX 280.
in questo momento costa troppo per le prestazioni che offre...Originariamente Scritto da Fire Hurricane
beh infatti la GTX 280 offre poco per quello che costa, cmq purtroppo ( ma anche no ) come dicevo per questioni di budget opto per un E8400 e penso di portarlo a 3.5 in daily niente di che, da quel che ho visto va anche gia bene in defult....poi in futuro prenderò un quad.
se prendi una mobo con x38 potresti fare un crossfire di 4850
se prendi un E8400 sfigato sarai costretto a superare gli 1,4v da bios per superare i 4GHz nel peggiore dei casi... 3500MHz per quel processore è praticamente lasciarlo a default quindi non farti problemi che a quella frequenza ci arrivi sicuro senza overvoltare nullaOriginariamente Scritto da Redblood
.::NeO::.
via la 4870x2 e dentro un xfire di 4850....in full bandwidthOriginariamente Scritto da Redblood
investi sull'ali con un corsair 620W (o un cooler master real power se vuoi spendere un filo meno)....se ti piacciono le lucine ci sono sempre i tagan piperock.
gli hd sono serie AAKS? se si ok..
un dissy tipo freezer 7 pro ci sta sempre bene