Originariamente Scritto da
adexxx88
io ti consiglio di andare su una MB con chipset P45 come la P5Q-deluxe con alimentazione a 16 fasi, ottima per i quad core ma che costa sui 150, o al limite sulla P5Q-E sui 120 euri.
come dissipatore della cpu invece vai anzi su un ottimo Zerotherm Zen Nanoxia Edition, che è il top per i dissi ad aria.
penso proprio che xtremehw il Q6600 non te lo possa overcloccare visto che è una pratica non "normale" e porta sempre dei rischi, seppur minimi.
però ti assicuro che per far un'oc così "contenuto" non serve grande esperienza, ci sono molte guide fatte bene sulla rete. io penso che fino a 2.8-3 ghz lo puoi portare senza agire sui voltaggi, quindi si tratta solo di aggiustare qualche parametro come il fsb, il moltiplicatore e il rapporto di sincrono con le ram. ma aspetta qualcuno che ne sappia più di me.
non so quanto sia "assetata" una quadro del genere, però un alimentatore da 620w mi sembra anche troppo per il resto del sistema. vedi anzi un corsair da 520w così risparmi una quindicina di euro rispetto al coolermaster.
il case è ottimo, per quel prezzo non trovi di meglio! però ricordati di aggiungere alla spesa almeno due belle ventole da 12 cm, io ti consiglio le scythe slip stream..silenziose ed efficienti, o al limite le nanxia fx1250 che hanno pure il rehoobus per regolarle. le ventole poi le posizioni una davanti in basso in immissione e una dietro ad altezza cpu che butta fuori. il sistema è molto fresco e dura di più!
poi un consiglio "spassionato", prendi un sistema a 64 bit come Vista Ultimate 64, per rendering, videoediting e fotoritocco i 4(e puoi mettercene pure 8) giga di ram si sentono eccome!
EDIT: ho visto solo ora grazie a stefared le ram a 1000 mhz: no no, vai anzi su due kit da 4gb ma a 800mhz.