Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Gaming ed Editing Video Consigli 1300E

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Gaming ed Editing Video Consigli 1300E

Salve a tutti !

Sono qua dopo un giro infinito tra vari store italiani , e devo dire che xtremehw mi ha sorpreso dopo una rapida visione dei prezzi e del forum :D

Budget : 1300 euro , qualcosa in più per vari aggiustamenti
    Uso : Gaming , ma lo uso spesso per fotoritocco ( Photoshop ) e montaggio video .
    Monitor : Philips Brilliance CRT da 22" ( res 2048*1536 ) nativo a 1600.

Nel budget va incluso quindi solo il Pc in sè.

Sono arrivato appunto a fare una config completa dal sito xtreme , ed è venuto fuori questo :

COOLERMASTER REAL POWER M620 € 94,90
    ZEROTHERM ZEN FZ-120 € 39,90
    COOLERMASTER XCALADE CM690 € 69,90
    INTEL CORE 2 QUAD Q9550 BOX € 272,50
    CORSAIR 2X2GB PC6400 DHX DDR2 800MHZ € 71,50
    ASUS P5Q-E € 114,90
    SAPPHIRE HD4870X2 2048MB DDR5 PCI-E € 389,90
    SAMSUNG 1TB SPINPOINT SATA2 32MB € 116,90
    WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 320GB SATA2 16MB € 44,50
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 25,00

1284,4 euri

Ora alcune domande : ho visto disponibile pure il Q 9450 . è più lento di 16 mhz , costa una 30ina dieuro in meno , ne val la pena ?
    Mi chiedevo se avesse problemi il case con la lunghezza della scheda video associata sopra.
    Il sistema da metterci su è un 64bit naturalmente . Dite che dovrei metterci altrei 4 giga o la ram costerà uguale in futuro ?
    Hd della Wd da mettere in raid chiaramente .

Ultima cosa : attualmente ho un pc muletto da usare come serverino o per il p2p : ha 5 anni assieme a suoi componenti interni , ergo il Ninja va spento di notte ( almeno questa è l'idea ) .

Dite la vostra :D

p.s : sto sconto del 3% per gli utenti del forum come funziona ? me so accorto ora

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ottima configurazione, posso solo consigliarti di prendere lo zen nanoxia edition che costa 3 euro di più ma ne vale la pena. ovviamente occherai il procio no?
    in tal caso per una bella ventilazione del case(che va già bene cmq) opterei per 2-3 buone ventole da 12 cm come le scythe slipstream.

per la mobo ti consiglierei anzi la P5Q-deluxe che è meglio se hai un quad.

p.s. nel prezzo finale hai considerato solo un wd, dai un'occhio.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ottima configurazione, posso solo consigliarti di prendere lo zen nanoxia edition che costa 3 euro di più ma ne vale la pena. ovviamente occherai il procio no?
    in tal caso per una bella ventilazione del case(che va già bene cmq) opterei per 2-3 buone ventole da 12 cm come le scythe slipstream.

per la mobo ti consiglierei anzi la P5Q-deluxe che è meglio se hai un quad.

p.s. nel prezzo finale hai considerato solo un wd, dai un'occhio.

Io già lo amo sto forum che me rispondete così veloce !
    Dunque , in ordine :
    - Il procio penso di occarlo ma finora ci son andato sempre leggero pensando sempre alla stabilità ( e per paura di far casini eheh ) .
    -Alle slipstream non avevo pensato ! Tra l'altro dovrei un attimo capire dove sistemarle nel case visto che il case lo faccio assemblare da xtreme :D
    - la mobo p5q-e l'avevo scelta in quanto consigliata per i quad e tra l'altro costando meno , non me spiaceva affatto :D .

Per il discorso procio che mi dici ?

Ah una cosa : ho la scrivania dove il case va sotto il vano estraibile per la tastiera : dovrie prendere il 590 con quelli frontali ? Oppure anche se sono posti in alto i connettori alla fine non danno noia che tanto con hub risolvo cmq ?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kinson Visualizza Messaggio
    Io già lo amo sto forum che me rispondete così veloce !
    Dunque , in ordine :
    - Il procio penso di occarlo ma finora ci son andato sempre leggero pensando sempre alla stabilità ( e per paura di far casini eheh ) .
    -Alle slipstream non avevo pensato ! Tra l'altro dovrei un attimo capire dove sistemarle nel case visto che il case lo faccio assemblare da xtreme :D
    - la mobo p5q-e l'avevo scelta in quanto consigliata per i quad e tra l'altro costando meno , non me spiaceva affatto :D .

Per il discorso procio che mi dici ?

Ah una cosa : ho la scrivania dove il case va sotto il vano estraibile per la tastiera : dovrie prendere il 590 con quelli frontali ? Oppure anche se sono posti in alto i connettori alla fine non danno noia che tanto con hub risolvo cmq ?

allora le scythe le puoi aggiungere dopo per dare una rinfrescata in caso di oc abbastanza seri. il cm690 ha infatti già due ventole messe in immissione e in estrazione quindi dovresti stare a posto già così.
    ma comunque montare e smontare le ventole è facilissimo, non c'è certo da appellarsi a tecnici informatici. il discorso cambia ovviamente per tutto il resto, che se è la prima volta che prendi un pc fai bene a fartelo fare. i ragazzi di xtremehw poi sono molto bravi e il servizio costa poco.

la p5Q-deluxe è meglio per occare un quad poichè ha alimentazione a 16 fasi invece delle 8 della "e".

il procio è ottimo, visto che il tuo budget è abbastanza alto, è inutile scendere a compromessi prendendo un E8400 o E8500 che per i giochi sono ottimi ma in editing e robe del genere prendono le fave dai quad, o viceversa un quad "tranquillo" come il Q6600 che per tenere testa alla scheda video che hai dovrebbe essere occato minimo a 3.2. quindi per forza di cose il Q9550 è la scelta migliore poichè è un quad potentissimo e che già a default per i giochi è perfetto. ovviamente con una occatina leggera diventa proprio il top! oltre ci sono solo i quad extreme!!

se hai altre domande siamo qua a posta. però aspetta qualcuno con il cm690 che ti consiglia bene per il fatto delle prese e i bottoni.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Per le ventole potresti sostituire quelle già presenti nel case, la P5Q-Deluxe sarebbe meglio ma dipende fino a dove hai intenzione di overcloccare.Il Q9450 è uscito fuori di produzione e il Q9550 dovrebbe avere un nuovo step che fa consumare meno e sal più in oc

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Per le ventole potresti sostituire quelle già presenti nel case, la P5Q-Deluxe sarebbe meglio ma dipende fino a dove hai intenzione di overcloccare.Il Q9450 è uscito fuori di produzione e il Q9550 dovrebbe avere un nuovo step che fa consumare meno e sal più in oc
    quoto tutto. il discorso delle ventole è solo per ridurre il rumore mantenendo una buona portata d'aria. la p5q la puoi benissimo prendere "e" dato che da quel che ho capito sei alla prima esperienza di OC e non arriverai a livelli esasperati. ma visto il budget ampio io andrei sulla deluxe così ti può permettere upgrades futuri con più tranquillità.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

il q9550 ha sostituito il q9450, quindi è meglio se prendi il 9550.....
    il zerotherm prendi la nanoxia limited edition.
    p5q-deluxe se ci sta sarebbe meglio.
    prenderei vista la vga 2 scythe slipstream da mettere sul tetto in estrazione, nel case è già inclusa 1 davanti 1 dietro e 1 sul lato, che va spostata sul buco sopra la scheda video a dipedenza di dove è sistemata di default, e sul processore non serve perché il dissipatore è a torre.
    Sul pavimento ne potresti mettere una ma entra facilmente in conflitto con i cavi dell'alimentatore, e impedisce di usare certe porte se è modulare.
    L'alimentatore assicurati che ce la faccia anche in overclock

@adexxx, quel processore è bello potente, secondo me lo terrà almeno un annetto, e a quel punto un upgrade significa cambiare socket e mobo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    quoto tutto. il discorso delle ventole è solo per ridurre il rumore mantenendo una buona portata d'aria. la p5q la puoi benissimo prendere "e" dato che da quel che ho capito sei alla prima esperienza di OC e non arriverai a livelli esasperati. ma visto il budget ampio io andrei sulla deluxe così ti può permettere upgrades futuri con più tranquillità.

Considera che devo aggiungere un mouse e tastiera , diciamo che quei 100 euro di budget son comprensivi anche diqueste periferiche :D

Ho una tastiera cordless , penso sia la prima uscita dalla logitech , per capirci , non c'ha manco il tasto euro :D . Il mouse è bello che andato .

Ho visto che sul sito ci sta un modello di 4870x2 che costa 40 euro in più ( club3d ) . Non ho capito se è solo una questione di marca o che altro ...

Oh ragazzi sono commosso , su altri forum mi toccava sempre aspettare una vita per avere risposte , ve offro una birra virtuale a tutti accidenti :D

Per il case e per vedere se mi ci entra una 4870x2 spetto qualche possessore che mi sappia dire :D

@murloc :

le ventole le prendo volentieri , magari mando una mail al tecnico per dirgli dove montarle , ( anche se penso lo sappia già :D )

Ecco l'alimentatore : quello 620 enermax dici che non mi fa star tranquillo ?
    Ultima modifica di Kinson; 11-09-2008 alle 17:04

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    @adexxx, quel processore è bello potente, secondo me lo terrà almeno un annetto, e a quel punto un upgrade significa cambiare socket e mobo
    hai ragione non ci avevo pensato. ormai dopo si andrà sul nehalem. direi che la P5Q-E allora è perfetta.

Citazione Originariamente Scritto da Kinson Visualizza Messaggio
    Considera che devo aggiungere un mouse e tastiera , diciamo che quei 100 euro di budget son comprensivi anche diqueste periferiche :D

Ho una tastiera cordless , penso sia la prima uscita dalla logitech , per capirci , non c'ha manco il tasto euro :D . Il mouse è bello che andato .

Ho visto che sul sito ci sta un modello di 4870x2 che costa 40 euro in più ( club3d ) . Non ho capito se è solo una questione di marca o che altro ...

Oh ragazzi sono commosso , su altri forum mi toccava sempre aspettare una vita per avere risposte , ve offro una birra virtuale a tutti accidenti :D

Per il case e per vedere se mi ci entra una 4870x2 spetto qualche possessore che mi sappia dire :D

@murloc :

le ventole le prendo volentieri , magari mando una mail al tecnico per dirgli dove montarle , ( anche se penso lo sappia già :D )

Ecco l'alimentatore : quello 620 enermax dici che non mi fa star tranquillo ?
    le ventole in tutto fanno circa 27 euro, ti rimangono 70 euro per la tastiera e il mouse, ci viene un gran bel kit, stai sicuro.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    senti il tecnico?? chiedi qua no?!

la 4870X2 che dici penso sia uguale identica e non occata di fabbrica. rimani su quella che hai scelto. penso proprio che tu non abbia problemi con lo spazio nel case.

per l'ali stai tranquillo, è SLI ready quindi reggerà.

per la birra, non ti preoccupare, sono uscito ieri sera dalla Festa Della Birra con quasi 2 litri in corpo, quindi per un po' devo stare tranquillo

Ultima modifica di adexxx88; 11-09-2008 alle 17:12

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se non è specificato è solo la marca che fa i prezzi diversi. Su questo forum mi pare che nessuno ha quella vga con quel case, cerca un po' con google e trovi roba sicuramente....
    Il tecnico secondo me sa dove mettere le ventole

per l'alimentatore non lo so, ma se è sli ready dovrebbe andare

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    se non è specificato è solo la marca che fa i prezzi diversi. Su questo forum mi pare che nessuno ha quella vga con quel case, cerca un po' con google e trovi roba sicuramente....
    Il tecnico secondo me sa dove mettere le ventole

per l'alimentatore non lo so, ma se è sli ready dovrebbe andare

Ok ali a posto :D

per la questione ventole e tecnico : penso che se ordino le shyte lui sappia dove metterle , ma è giusto come nota da mettere in fase di assemblaggio tanto per essere sicuri :P .

Ah una domanda niubba per il raid 0 : il sistema me lo riconosce poi come un unico hd da 320 giusto ? :D Ci devo mettere sopra l'edizione di vista che ho già a casa e non voglio fare cappelle sul più bello :D

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

sì il raid 0 viene visto come un'unico disco. cmq i pc non li assembla sck-1 o dico una caccata?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

devi metterli in raid e poi installare i driver prima di installare windows.
    Se hai 2 hard disk da 320 avrai un unico disco da 640 mb.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigna Visualizza Messaggio
    sì il raid 0 viene visto come un'unico disco. cmq i pc non li assembla sck-1 o dico una caccata?

tra l'altro è lo stesso del famoso codicepromozionale se non mi son sbagliato il nick :D

ehm scusate la domanda stupida : ma installare i driver prima del Sistema operativo come se fa ? devo usare un floffy e farli installare da bios o qualcosa di simile ?

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

sì devi usare un floppy oppure credo anche una memoria usb. sck-1 è il nick dell'utente che è il titolare del negozio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima