Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Nuovo pc...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Bestia nuova per murloc...

salve, devo pensionare il vecchio pc, niente che si possa riutilizzare.
    Risoluzione 1680x1050.
    Uso:
    videogames, e basta.
    Vorrei ovviamente fare un po' di overclock, e sarebbe da usarsi il dissi standard o al limite uno della serie e6xx0, in futuro forse anche un altro (magari vinco il concorso, altrimenti lo zen se ce ne saranno ancora in giro, ma dipende se ho possibilità di essere cpu limited o no, se no allora non mi interessa fare tanti punti al 3dmark, solo il daily).
    Budget: 1200 franchi circa...

L'acquisto sarebbe da effettuarsi su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (svizzera)

per la scheda video la scelta è tra gainward gtx 260 e la club3d 4870 versione OC (il dissipatore grill per intenderci), il prezzo è lìlì e vorrei avere i minori problemi possibili, e longevità. Qual'è più potente? guardate nella sezione sotto vga high end e consigliate quale è l'acquisto migliore, anche delle altre schede simili....

Il pc deve durare 4 anni, non pretendo di giocare al max fra 4 anni, infatti finora mi sono arrangiato con un cesso, anche se giocare bene non mi fa schifo.

Ho pensato a un dual core (e8400 o e8500) perché a prendere un quad decente il prezzo sale troppo, la scheda madre purtroppo se è una p5q-e costa troppo, forse una p5q pro ci sta.

Ram 4gb, pensavo a delle corsair xm2 kit 2x2 gb, ma ci sono le geil black dragon cl4 a 119 Fr... Come sono? E le mushkin serie XP2?

Per il case ho pensato al cm690, ma preferirei un full tower per evitare problemi a montare il pc, ma se è abbastanza grande va bene... Se caso consigliateneme un altro, contando che non ci vorrei spendere troppo.

un Corsair CMPSU-650TXEU, 650W è sufficente anche in overclock a 4ghz, o forse basta anche meno? Consigliatene anche altri..

Ecco una conf che ci starebbe, qui ho messo quella ma se la 4870 OC club3d va meglio il prezzo è pure poco più basso:
    Intel Core 2 Duo E8500, Dual Core, 3.16 GHz, 6MB, FSB1333Western Digital Caviar SE16, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-IIGainward GTX-260 896MB DDR3, PCI-E 2.0 x16, Tri-SLICooler Master RC-690-KKN1-GP, inkl. Mesh-Gitter, SchwarzCorsair CMPSU-650TXEU, 650W, SLI/CF, ATX2.2/EPSAsus P5Q PRO, Intel P45, S775, 1600FSB, EPU, Express GateCorsair TWIN2X4096-6400C4DHX, 2x2GB, DDR2-800, DHX, CL4
    Ultima modifica di Murloc; 17-09-2008 alle 17:51

L'avatar di -NoThing-
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Xkè dici che un Q6600 non sia valido?

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

io direi:
    e8400 E0
    p5q la versione che vuoi in base al budget
    2*2 black dragon 800 c4
    4870
    wd6400aaks

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

se vuoi provare anche un po di oc ti sconsiglio i banchi 2x2Gb visto che spesso danno problemi in oc...fatti piuttosto 4x1Gb cas4...le geil e le mushkin che hai citato sono ottime ma ti propongo di guardare anche alle Crucial BalistiX che reputo eccellenti.

il procio della serie E8*** è una scelta sensata visto che usi il pc solo per giocare e visto che la mobo che abbini è una p45.

per la mobo dai uno sguardo anche ad altre marche come DFI che con il p45 sta spingendo molto meglio che asus

per la vga lascia assolutamente da parte la GTX260 e punta sull'ottima 4870 che hai citato...conta che però è uscita la Sapphire con il VAPORX e potrebbe servirti un impianto di dissipazione come quello viste le temp di tale vga

come hd ti consiglio un RAID0 di WD...spendi poco più forse del WD da 500gb ma hai prestazioni migliori.

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

per quello che deve cloccare murloc (senza nulla insinuare, ma non penso che punti a cloccaggi assurdi) penso che anche lo spazio di oc che danno i 2*2 è sufficiente...
    le DFI per il primo oc mi sa che è sprecata si troverebbe con un enormità di parametri senza utilizzarli...
    se mette il raid0 però deve avere per forza un disco di backup...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

la mia conf di esempio era tirata col prezzo, tutti questi piccoli miglioramenti non me li posso permettere...

il raid 0 quindi è da scartare.
    Idem per prendere 4*1 gb, visto che comunque non voglio fare chissacosa di OC, solo un daily per farlo durare, forse servirà aggiungere ram.... Anche vero che il prezzo/gb con le geil non è diverso... Le crucial costano troppo.

Spingere non mi cambia troppo la vita, gago con una p5q-deluxe tira a 4,5ghz con quel processore, e a me bastano 4 ghz al max, e non è neanche detto che lo farò mai.

Per la 4870 quale modello e marca sarebbe meglio esattamente coi prezzi di digitec?
    La toxic 4870 quando esce? non costerà un po' troppo per il budget? della Club3D HD 4870 OC che mi dite?

il case va bene quello? e l'ali?

Config con pezzi di nasa:
    Western Digital Caviar SE16, 7200rpm, 16MB, 640GB, SATA-II
    Intel Core 2 Duo E8400, Dual Core, 3.0 GHz, 6MB, FSB1333
    Cooler Master RC-690-KKN1-GP, inkl. Mesh-Gitter, Schwarz
    Corsair CMPSU-650TXEU, 650W, SLI/CF, ATX2.2/EPS
    GeIL Black Dragon 2x2GB Kit, DDR2-800, CL4-4-4-12
    Club3D HD 4870 OC, PCI-E 2.0, 512MB GDDR5
    Asus P5Q PRO, Intel P45, S775, 1600FSB, EPU, Express Gate1200.-
    Devo vedere per quale marca di vga prendere....

PS: per l'oc mi bastano i parametri di una asus in quanto mi interessa soltanto avere un bel daily, e non spendere di più per una DFI visto che non mi interessa particolarmente fare tanti punti al 3dmark in un OC solo per i bench... Oltretutto non ho granché di esperienza in OC quindi non sfrutterei i soldi spesi in più.
    Ultima modifica di Murloc; 17-09-2008 alle 18:20

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Case e ali vanno bene:
    con al Pro i 4GHz li dovresti prendere facilmente

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie andy. Sono quasi convinto, ma pensavo di risparmiare sull'hd prendendone uno da 500gb... Che differenza c'è oltre alla dimensione?
    Del thermaltake toughpower 600W che mi dite? costa 110 franchi e risparmio 15 franchi.

case più economici ma con ventola sulla gpu non esistono? (vorrei prendere il cm690 ma non sono solo io che pago....)

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    grazie andy. Sono quasi convinto, ma pensavo di risparmiare sull'hd prendendone uno da 500gb... Che differenza c'è oltre alla dimensione?
    maggiori prestazioni...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

l'ali è quello che ho io e devo dire che è fantastico
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

quoto per il bios della DFI più completo e forse più difficile per uno alle prime armi ma la differenza di prezzo (parlando della stessa fascia ovviamente) non è poi molta...la DFI P45 T2RS (se non sbaglio con la sigla) costa 9€ in più della P5Q-DELUXE e 50€ in meno della P5Q-PREMIUM..

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

anche la p5q-deluxe è già fuori budget, quindi non è un problema di scelta mobo e processore, su quelli non ho problemi.

Indecisioni:
    alimentatore thermaltake toughpower 600W va bene?

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

un tagan o lcpower non lo trovi a buon prezzo?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

dipende che wattaggio mi serve per quelle cose, magari che tenga anche in OC per avere un po' di margine sarebbe meglio.
    Quale modello consiglieresti specificamente?

Title
    Pro

Predefinito

o l'lcPower Hyperion da 700W oppure il Tagan TG600 Piperock modulare da 600W

penso che questi voltaggi siano più che sufficienti per un buon oc e magari configurazioni multi vga

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •