salve, devo pensionare il vecchio pc, niente che si possa riutilizzare.
Risoluzione 1680x1050.
Uso:
videogames, e basta.
Vorrei ovviamente fare un po' di overclock, e sarebbe da usarsi il dissi standard o al limite uno della serie e6xx0, in futuro forse anche un altro (magari vinco il concorso, altrimenti lo zen se ce ne saranno ancora in giro, ma dipende se ho possibilità di essere cpu limited o no, se no allora non mi interessa fare tanti punti al 3dmark, solo il daily).
Budget: 1200 franchi circa...
L'acquisto sarebbe da effettuarsi su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (svizzera)
per la scheda video la scelta è tra gainward gtx 260 e la club3d 4870 versione OC (il dissipatore grill per intenderci), il prezzo è lìlì e vorrei avere i minori problemi possibili, e longevità. Qual'è più potente? guardate nella sezione sotto vga high end e consigliate quale è l'acquisto migliore, anche delle altre schede simili....
Il pc deve durare 4 anni, non pretendo di giocare al max fra 4 anni, infatti finora mi sono arrangiato con un cesso, anche se giocare bene non mi fa schifo.
Ho pensato a un dual core (e8400 o e8500) perché a prendere un quad decente il prezzo sale troppo, la scheda madre purtroppo se è una p5q-e costa troppo, forse una p5q pro ci sta.
Ram 4gb, pensavo a delle corsair xm2 kit 2x2 gb, ma ci sono le geil black dragon cl4 a 119 Fr... Come sono? E le mushkin serie XP2?
Per il case ho pensato al cm690, ma preferirei un full tower per evitare problemi a montare il pc, ma se è abbastanza grande va bene... Se caso consigliateneme un altro, contando che non ci vorrei spendere troppo.
un Corsair CMPSU-650TXEU, 650W è sufficente anche in overclock a 4ghz, o forse basta anche meno? Consigliatene anche altri..
Ecco una conf che ci starebbe, qui ho messo quella ma se la 4870 OC club3d va meglio il prezzo è pure poco più basso:
Intel Core 2 Duo E8500, Dual Core, 3.16 GHz, 6MB, FSB1333Western Digital Caviar SE16, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-IIGainward GTX-260 896MB DDR3, PCI-E 2.0 x16, Tri-SLICooler Master RC-690-KKN1-GP, inkl. Mesh-Gitter, SchwarzCorsair CMPSU-650TXEU, 650W, SLI/CF, ATX2.2/EPSAsus P5Q PRO, Intel P45, S775, 1600FSB, EPU, Express GateCorsair TWIN2X4096-6400C4DHX, 2x2GB, DDR2-800, DHX, CL4