Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consiglio pc nuovo!!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Consiglio pc nuovo!!!

Come da titolo volevo chiedere un parere anche a voi sul pc che avrei intenzione di farmi anche se ormai penso che sarà così:budjet 700 euro
    Processore:q6600(punto al 4core,lo so che al momento nn è molto sfruttato ma spero che in un furuto abbastanza breve magari cn l'arrivo di windows 7 venga usato di +,xrò nn posso prender un q9450 xchè sforerei il budjet)
    Scheda madre:P5Q deluxe(che ha l'alimentazione a 16 fasi che dovrebbe permettermi maggiore stabilità essendo un quad core)
    Scheda video:9600gt già in mio possesso
    Ram:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ](purtroppo nn so bene cm vadan in overclock xchè nn ho trovato nex info online,xrò ho visto che le sorelle 2x1gb si comportan discretamente)
    Case:coolermaster 690(avrei voluto il thermaltake M5 ma Xtremehw nn sa di preciso quando gli arriva)
    Alimentatore:enermax modu 82+ 625w
    Hd:seagate 500gb 32mb sata2
    Masterizzatore:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Dissipatore:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]+ [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Come vi sembra???Accettasi consigli....

Ps:il tutto verrà preso dal nostro mitiko sponsor!!!QUindi nel caso qualcosa nn vi piaccia sapete dv dovete cercare le alternative!!!
    Ultima modifica di Pigna; 22-09-2008 alle 17:47

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

io non conosco quel dissipatore, ma mi pare di aver letto che non va meglio del zerotherm zen fz120 nanoxia limited edition, che costa solo 42€ e monta una nanoxia col pwm.
    Cerca un confronto tra i 2 magari

uhm le ram mi sa che sono buone ma magari chi ha più esperienza sa dirti meglio

alimentatore ottima marca

il case è ottimo per quella fascia di prezzo, se vuoi puoi comprare 2 scythe slipstream da mettere sul tetto per un'aerazione massima.

se prendi il q6600 allora il pc lo tieni per un po' immagino, se no il quad non serve.

la scheda video ormai ce l'hai già, un po' minore al resto del pc, ma puoi sempre comprarne un'altra se ne senti il bisogno.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

come dissipatore ti consiglierei lo zerotherm zen nanoxia edition che costa 42 euro invece di spenderne 60+14 di thermalright e ventola.
    a sto punto potresti ripiegare sulla p5q-e e con i soldi risparmiati pensare a un bel q9400.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Buona configurazione, in genere i kit 2x2GB salgono un po meno ma niente di eccessivo tanto poi col Q6600 puoi anche evitare di occare le ram(400x9=3600MHz)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    come dissipatore ti consiglierei lo zerotherm zen nanoxia edition che costa 42 euro invece di spenderne 60+14 di thermalright e ventola.
    a sto punto potresti ripiegare sulla p5q-e e con i soldi risparmiati pensare a un bel q9400.
    Hai ragione xrò dai test che ho visto il thermalright da almeno 5 gradi allo zerotherm!!!Riguardo alla p5q-e ci avevo pensato xrò molti altri amici smanettoni mi han consigliato di buttarmi sulla deluxe x via dell'alimentazione 16 fasi....
    E poi penso che mi accontenerò di tenerlo a 3 3,2ghz sperando sempre che nn mi capiti un procio particolarmente sfortunato...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

se lo tieni a 3GHz-3.2GHz la deluxe imho è inutile, la E basta

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Xchè dici che riuscirò ad avere frequenze maggiori stando ad aria e cn quelle ram?se così fosse ben venga!!!!!!E' che parto sempre cn la prospettiva che prima di pensare a overclock pesanti bisogna vede se si è fortunati cl procio che ti capita sotto mano....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

beh può capitare sfiga di ogni origine, ma i 3,6 non sono impossibili.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

E allora incrociamo le dita che riesca a prenderli!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

infatti era per quello che te lo dicevo. a meno che di oc abbastanza spinti secondo me la E va benissimo a sentire in giro.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Xchè dici che riuscirò ad avere frequenze maggiori stando ad aria e cn quelle ram?se così fosse ben venga!!!!!!E' che parto sempre cn la prospettiva che prima di pensare a overclock pesanti bisogna vede se si è fortunati cl procio che ti capita sotto mano....
    In teoria puoi raggiungere i 3.6GHz senza overcloccare la ram (400x9)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

oook;ma x 20 euro dai dato che la prendo e penso di tenerla x un pò preferisco spender quei 20 euro in + che chissà magari + avanti avanti sempre se ritorneranno a far qualcosa di interessante sul socket 775 magari potrà offrirmi qualche briciolo in +...grazie mille

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

20€ in più per cosa?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

20€ in più per cosa?
    X la p5q deluxe rispetto alla p5q-e;senò cm scelta sarei andato sulla p5e ma preferisco andare di nuovo chipset che ha anche la figata del mini-linux

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

20€? ma non ci sono 35€ di differenza?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima