Salve ragazzi,
Vi propongo un mio sondaggio con successiva statistica.
Oggi per qualsiasi configurazione sentiamo consigliare alimentatori che vanno dai 500 fino a 700 watt come nulla.
Fermo restando che sono dell'idea "Melius abundare quam deficere" (più è meglio è.. ndr) e mi sento molto sicuro ad alimentare tutto il mio ben di dio di hardware con un ottimo corsair da 650W, mi rendo conto che il mio pc potrebbe essere benissimo sostenuto da un modello con 400-450W.
Internet è pieno di sistemi per calcolare approssimativamente il carico massimo generato dal pc e ho voluto provare per curiosità questo:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
è venuto fuori che il mio sistema si assesta sui 310 W, quindi ho ben 340W in abbondanza sul mio alimentatore, che potrebbero essere sfruttati con aggiornamenti futuri come una nuova scheda video e procio ecc...
Ora vi chiedo un favore. Potete fare anche voi un giretto su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
e postare un messaggio in cui dite il risultato ottenuto e il wattaggio del vostro attuale alimentatore? ed eventualmente segnare lo scarto in alto nel sondaggio?
grazie mille, è una mia ricerca che mi è venuta in mente così dal nulla ma che potrebbe essere davvero interessante e fornire ottimi spunti di discussione.
ciauz