se è oem e di scarsa qualità lo scarto reale è sicuramente minore
se è oem e di scarsa qualità lo scarto reale è sicuramente minore
Ottimissima iniziativa. Questo metodo rivoluzionario per calcolare approssimativamente il consumo del PSU è fantastico, mi ero sempre chiesto se esistessero tali programmi
Ad ogni modo, io ho uno Zalman HP-600, certificato SLI, e questo è quanto con la config che vedete sotto il mio nick (anche se fra qualche giorno dovrò venire a postare un altro test perché sostituirò la 8800GTS con la GTX 260):
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Indi, 600 - 451 = 149 Watt "sprecati", "a sfregio", "a buffo" (insomma avete capito )
P.S. Mi sono sbagliato, ho letto male la domanda oggetto del sondaggio ed ho votato la più alta; quindi quell'unico voto dato a oltre 500W non lo considerate mi raccomando
L'ups tiene sotto controllo sbalzi di tensione della 220V che proviene dalla rete......L'ali invece modula l'alternata (che sicuramente se gli arriva molto stabile e "pulita" è meglio.......) ma in sostanza: passa l'alternata in continua (i componenti elettronici funzionano in continua) quindi taglia la sinuoside dell'alternata e cerca di mandarla stabile come continua (cosa teoricamente impossibile ci saranno sempre dei piccolissimi picchi ma sono trascurabili, sta là la qualità.......) e eroga diversi voltaggi sulle varie linee garantendo intensità diverse (ampere)
Scusate ma i nostri al'imentatori sono con efficienza dell'80% (tranne se qualcuno è in possesso dell'80 plus ma non credo) quindi in teoria dovremmo fare l'80% del massimo wattaggio del nostro ali e a quel numero sottrargli il valore consigliato da psu calculator...no??
.::NeO::.
io ho un 80plus che dice di stare sugli 85% circa, e cioè vuol dire che su 650w il 15% viene sprecato dalle resistenze interne e tramutato in calore, ma lo stesso discorso penso che valga per i tdp dei processori o per i consumi dell'hw quindi si va alla pari
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
387w al 85% di tdp 90% system load
Picco:
454w al 100%tdp 100% system load
contando l'ali lcpower arkangel da 850w ho un surplus (considerando che ne erogherà al massimo 750-800w) 300-420w
na bella zuppa ma pensavo di mettere un sli
tirando una somma ancora provvisoria in media gli alimentatori hanno dai 100 a 250 watt non usati, oltre invece di norma è chi ha un alimentatore in vista di upgrade sostanziosi in futuro.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
recommended psu wattage: 296watt 90% load
recommended psu wattage: 329watt 100% load
perfetto.. il mio ali è da 235watt
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Prendendo un ali di buona qualità ho fatto il conto di starci giusto giusto (con 60-70W di margine) a default.
Se poi contate che ho downvoltato il possibile, devo dire che questo Tagan è avanza
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.