Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schermo blu con l'avvio di un dvd-rom

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Schermo blu con l'avvio di un dvd-rom

Salve sommo Foro.

Da un paio di giorni ho riscontrato questo problema: una volta installati un paio di giochi (medal of honor del 2010 e divinity 2 ego draconis) inserisco il dvd e faccio partire il gioco ma subito esce per pochi istanti lo schermo blu e si riavvia il pc.

Per medal of honor ho risolto selezionando l'identificazione online e non quella tramite disco però per il secondo gioco, e anche per altri che ho abbandonato ormai da un poco, non posso scegliere quella online ma devo per forza far partire il gioco da disco.

Come posso risolvere?
    E' assurdo: non ha mai fatto così il pc.

Gracias.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Up, nessun consiglio?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm: non è che magari è il lettore dvd che manda in crash il tutto?A me dava un problema simile con quello di mia sorella, ti spiego, quando provavo a bootare normalmente l'hard disk con windows si inchiodava sempre dopo la schermata di avvio di windows, e come per magia se aprivo il cassettino del dvd proseguiva senza problemi; disabilitando il masterizzatore da bios il tutto si è risolto..
    Mi viene da pensare che sia il masterizzatore che fa creshare il tutto, specie se come dici usando la verifica online non da problemi, magari per "eludere" la protezione deve andare a certe velocità che lo fan crashare...Se hai un altro masterizzatore, potresti verificare la diagnosi...
    E' la prima volta che sento un problema simile..

Title
    Esperto

Predefinito

Infatti parecchio strano...il mio è un suggerimento scontato a cui già avrai sicuramente pensato: usare un crack per il gioco che crasha. Voglio dire, finché si parla di un gioco originale che però per un qualunque motivo (come in questo caso) non vuoi o non puoi far partire da DVD, un crack no-dvd ci sta tutto, a patto ovviamente che tu di debba giocare offline al gioco in questione.
    Però questa è una soluzione così "tanto per", invece sarebbe cosa buona e giusta se controllassi prima se sono usciti aggiornamenti per il BIOS, poi se sono usciti nuovi driver per la scheda madre e se magari è uscito un firmware più recente per il tuo masterizzatore.
    Se ancora non hai risolto, allora fai come suggerisce Pigna ;)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Infatti parecchio strano...il mio è un suggerimento scontato a cui già avrai sicuramente pensato: usare un crack per il gioco che crasha. Voglio dire, finché si parla di un gioco originale che però per un qualunque motivo (come in questo caso) non vuoi o non puoi far partire da DVD, un crack no-dvd ci sta tutto, a patto ovviamente che tu di debba giocare offline al gioco in questione.
    Però questa è una soluzione così "tanto per", invece sarebbe cosa buona e giusta se controllassi prima se sono usciti aggiornamenti per il BIOS, poi se sono usciti nuovi driver per la scheda madre e se magari è uscito un firmware più recente per il tuo masterizzatore.
    Se ancora non hai risolto, allora fai come suggerisce Pigna ;)
    La crack è raro che faccia comparire blu-screen, di solito ormai son collegate ad un problema hardware!E dubito sia un problema di firmware, perchè se noti lo fa solo una volta che deve fare entrare in gioco il lettore cd :S

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    La crack è raro che faccia comparire blu-screen
    Infatti io ho voluto sottolineare che in un caso del genere il crack potrebbe risolvere la BSOD...l'ho posto come possibile soluzione, non come potenziale causa