Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con ECS A780-GMA

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Exclamation Problema con ECS A780-GMA

Ragazzi ho un problemone, oggi guardando sul sito dell'ECS ho visto che c'era un nuovo bios per la scheda madre e allora l'ho scaricato e ho usato l'utility all'interno per aggiornarlo(l'avevo gia usata per aggiornarlo un altra volta, quindi pensavo fosse sicura),con un pò di paura flasho il bios,poi il pc riparte(ed ero tranquillo) ma quando và a caricare window la stina si caricamento si blocca.Ho provato diverse cose, ripristino del sistema, formattazione ma quando vado a installare window si blocca a metaà su installazione periferiche(faccio presente che ho 2 window uno con sp2 e uno consp3, e nessuno dei 2 funziona), poi a mali estremi ho cercato di installare ubuntu ma anche questo si blocca(dice qualcosa sul kernel)
    Vi prego aiutatemi.Ciao
    Ultima modifica di squall9218; 18-10-2008 alle 15:32

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

zomfg panico!

forse riflashando va a posto (il bios funziona ancora no?)

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si il bios funziona, ma come si ri-flasha se non ho window(io da window l'ho fatto) e nel bios non mi sembra ci sia un qualcosa per farlo flashare da una pennetta usb.Aiutoooooooo

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Predefinito

Squall non utilizzare titoli generici.... Cambia il titolo della discussione con uno più specifico e appropriato....

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Usi il vecchio e caro floppetto per flashare il bios.

Se sicuro che quello fosse un bios certificato e non beta? Pima di installarlo hai letto bene se era una beta o magari era supportata dalla cpu, anche se sono sicuro che non dipende da questo.
    Cosa che penso sia probabile è una versione beta del bios oppure il flashaggio non ben riuscito.
    Anche se riesci ad accedere al bios quindi in teoria non dovresti aver avuto problemi.

tempo addietro lessi di un tizio che aveva flashato il bios da win e non ripartiva pià la mobo.

E' di un altro forum se vuoi ti dò il link via msn o pvt

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se il problema fosse un mal flashamento allora il pc non paritrebbe più perché se un settore ROM è danneggiato non va ntn. Cosa che invece è più probabile è che il bios è beta (e quindi può fare casini colla CPU o colle RAM) oppure che la CPU non sia supportata su sto BIOS:). Di solito è ALT+F2 per aggiornare il bios da chiavetta o da floppaz
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aggioranamento: dopo un anno finalmente sono riuscito ad bootare da penna e mettere il bios vecchio (credo)ma ora mi dice impossibbile avviare window dal disco e altre cose varie che ora non ricordo ma che riguuardano sempre l'hard disck.Cmq non sono sicuro di aver flashato il bios(l'ho fatto almeno 8 volte).Allego un immaggine fatta dall'altro mio computer aprendo il file Dos che ho messo nella penna io ho fatto quasi tutti i comandi ma quale lettetra dovevo scegliere? io ho fatto :la prima la o e dopo che flashava mi faceva l'errore sopra , poi c e sempre lo stesso errore, poi k e qualcosa altro.
    Spero sappiate aiutarmi, ciaooooo

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

la prima fa il backup del bios corrente, non flasha nulla

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

RI-Aggiornamento: se quello che dice Murloc è vero(la prima opzione sovrascrive il bios che devo mettere sono rovinato)se io voglio fare qualcosa prima di fare la lettera o mi dice errore, quindi non posso mettere il bios vecchio, perchè????
    EDIT:facendo la lettera k dopp mi fa fare la p, ma non è cambiato nulla, perchè??????????
    Ultima modifica di squall9218; 19-10-2008 alle 21:13

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

tira via il backup che ha creato dal floppy così non ti fai problemi. Poi scrivi P e dovrebbe andare

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho gia da prima cancellato il backup, cmq prima non ho detto che c'erano altre lettere solo che da win non si potevano vedere solo da bios, ho potuto fare solo un video(di bassissima qualità) per chi ha l'occhio di lince , perfavore non sò più cosa fare, help.
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=CpTDmnsqhZE[/YOUTUBE]

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per me si può chiudere la discussione, ormai ho portato il pc a riparare non vedo l'ora ritorni in mano mia.
    Ciao e grazie di tutto l'aiuto datomi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •