Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consigli su configurazione pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigli su configurazione pc

Salve ragazzi, sono nuovo di qui e vi chiedo qualche consiglio su una configurazione per un pc che dovro comprare a breve.
    Ho gia scelto tutti i pezzi (quelli che non vedete li ho gia) e vorrei sapere da voi che siete piu esperti se con questa configurazione potrei avere qualche tipo di incompatibilità tra hardware e consigli su eventuali cambi lasciando invariato il prezzo.
    COOLERMASTER CENTURION 590
    LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    ASUS P5Q-PRO
    INTEL CORE 2 QUAD Q6600 BOX
    CORSAIR 2X2GB PC6400 DHX DDR2 800MHZ
    SAPPHIRE HD4850 512MB DDR3 PCI-E

Grazie a tutti della disponibilità

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

budget preciso? giochi? pratichi overclock?
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

budget sui 600 euro, prevalenza gioco e non faccio over.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se overclock vuoi farlo proprio 0 allora puoi prendere anche una p5q liscia, che comunque se ti viene voglia puoi farlo lo stesso (nulla di estremo ).
    Quel processore ha una frequenza piuttosto bassa, se non fai overclock non so se conviene di più di un dual a frequenza + alta, ormai è un po' datato e non è detto che dia durabilità in più solo perché è quad...
    secondo me ci starebbe un e8400 da overcloccare un po', anche col dissi stock qualcosa fai...

Le ram prendile senza dhx che se non overclocchi serve a poco. Le xms2 van bene se rimani sulle corsair.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

prezzi presi da xtremehw.it

INTEL CORE 2 DUO E8400 BOX
    € 129,90

ASUS P5Q-PRO
    € 95,50

G.SKILL F2-6400CL4D-4GBPK 2X2GB PC6400 800MHZ
    € 82,90

SAPPHIRE HD4850 TOXIC 512MB DDR3 PCI-E
    € 157,90

COOLERMASTER REAL POWER M620
    € 94,90

COOLERMASTER CENTURION 590
    € 64,90

totale 626,00 € s.s. escluse
    allora arriviamo alle motivazioni delle scelte

il processore: meglio un dual di un quad perchè oggigiorno nn vengono sfruttati + di 2 core per i giochi, perciò i dual, ke hanno frequenze maggiori dei quad, sono da preferire specialmente s enon si pratica overclock

scheda video: overcloccata di fabbrica e con dissipatore di qualità ottima; nessun problema di calore o artefatti

ram: g.skill hanno latenze minori infatti sn CL4 contro il modello da te postato CL5

alimentatore: da varie recensioni sembra essere ottimo, lo paghi di più xkè la qualità è superiore agli lc power. scelto anke pensando al futuro e a quanto ti possa durare

case e mobo vanno bene.
    Ultima modifica di LeonD12; 20-10-2008 alle 18:11
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 80,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 64,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 149,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 82,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 88,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 157,90

Totale: € 625,40

Dovrebbe essere tutto compatibile.
    Visto che nn overclocchi la CPU, forse, ha una frequenza un po' bassa per giocare. Io andrei su un Dual Core, oppure un Quad con frequenze maggiori, però il prezzo lievita parecchio. Tenendo sempre conto che nn devi O.C. credo che una P5Q liscia vada benissimo. Per l'alimentatore secondo me va bene anche un 500W, però aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa puoi optare per l'alimentatore CoolerMaster che, a pari potenza, costa meno, scegliere una CPU di frequenza inferiore come l'E8400 e comprare la HD4850 nn O.C.

Cmq sia nn sono un grande esperto di HW, quindi aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto.
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 20-10-2008 alle 16:46

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ragazzi grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, ci faro un pensierino.
    Una sola domanda: il preventivo che io ho fatto avrebbe qualche problema di compatibilita ?

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nn credo possa avere problemi... tt è compatibile, lascio cmq la parola anke ad altri
    Ultima modifica di LeonD12; 20-10-2008 alle 18:08

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Non avrebbe problemi di incompatibilità, ma l'alimentatore fa abbastanza pena per essere un 600W, su che monitor giochi? Gli altri componenti che hai quali sono?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

io prenderei un altro ali...

con quella conf non ci sono incompatibilità, ma se un q6600 non lo overclocchi allora per semplice questione di frequenza secondo me non dura comunque di più di un dual core a freq più alte, anche se è quad. Poi se giochi e basta non senti granché i vantaggi.

Poi se non overclocchi la p5q va benissimo, e puoi comunque farlo se poi cambi idea.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il monitor è un Samsung syncmaster 205 bw da 20''
    L'hd è un maxtor da 250 Gb 7200
    Masterizzatore dvd piooner 16x
    Molto probabilmente faro un overclock a 3.0 Ghz prendendo ovviamente un dissipatore migliore dello standard, che ne pensate ?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emilio76 Visualizza Messaggio
    Il monitor è un Samsung syncmaster 205 bw da 20''
    L'hd è un maxtor da 250 Gb 7200
    Masterizzatore dvd piooner 16x
    Molto probabilmente faro un overclock a 3.0 Ghz prendendo ovviamente un dissipatore migliore dello standard, che ne pensate ?
    Che devi necessariamente aumentare il budget

Per comprare un dissi migliore almeno i soliti 40 € li devi investire. Inoltre ragazzi....perchè consigliate il centurion 590 da 64 € quando a 69 € c'è l'XCalade 690? Il case e l'ali sono oggetti che ti rimangono, di conseguenza non vedo perchè risparmiare per pochi € in + io andrei sul 690 e l'ali un Corsair HX520 w è ok (anche se io prenderei l'Enermax modu82+ 525 w che ha maggiori amperaggi a fronte di una spesa aggiuntiva di circa 10 € in +).

Prendi un e8400 al posto di un e8500 che vi sono poche differenze e tutto si risolve con un pò di oc.
    La P5Q-Pro non è il top ma comunque non è nemmeno malvagia anche per oc, di un dual non di un quad, un pò più spinti ma non estremi.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Certo...in questo modo hai una spesa maggiorata di 75 e però la scheda NVidia và quanto una 4850 inoltre hai il supporto driver migliore, CUDA e Physics allo stesso prezzo. Io ho la Gigabyte GTS e ti assicuro che i driver Physics rendono il gioco decisamente più realistico.

Ovviamente non è tutto rose e fiori, perchè la GTX è più lunga delle 4850 e consuma un pò di +. Il prezzo è perfettamente identico, quindi la scelta spetta a te.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bella la config di shima.
    La p5q-pro da come la descrivi però sembra ti faccia schifo.....

l'e8400 con quel dissi lo overclocchi a 4 ghz se vuoi, in daily magari lo tieni a 3,8 e basta

L'avatar di L_Px2
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ottima configurazione

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh Murloc, non è che mi faccia schifo, però ci sono mobo migliori con qualche € in +.
    Sempre su P45 senza dubbio la P5Q-E è migliore, per diverse cose, in primis perchè la P5Q-E con i quad si comporta decisamente meglio della pro. Sinceramente se non avesse alcuni errori di progettazione ed un prezzo un pò troppo altino, 118 € se ben ricordo, gli direi di prendere una P5K Premium.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima