Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: installare di window 7

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si tia con tutte le porcherie che ci tieni su dovresti prenderne uno da 480GB almeno!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ma non è vero! Formattato 3 giorni fa e con tutto messo sopra ho 100 giga occupati. Però ho anche musica e file che se avessi l'ssd terrei sopra le memorie esterne, quindi di cose mie ho solo 40 giga massimo.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slim Visualizza Messaggio
    Ok quindi Faccio un backup del'hhd e lo installo Sulla SSd
    Se fai un backup e lo metti sopra il disco ssd non avrai il comando TRIM di windows 7 abilitato. Il comando trim serve a preservare le prestazioni nel tempo.

Altrimenti più tempo passa e più il disco ssd diventa lento.

Poi una volta installato sul disco ssd (mi raccomando abilita prima il protocollo AHCI nel bios, altrimenti non avrai il trim) scarica il programma ssdfresh e abilita tutte le ottimizzazioni che ti dice il programma, in questo modo la vita del disco sarà più lunga e le prestazioni saranno maggiori.

EDIT: il mio ssd ci mette esattamente 8 secondi dal simbolo di windows a skype connesso. E non ho un ssd da 400€ quindi mi sa che dovete ottimizzare un po' i vostri dischi.
    Ultima modifica di K4m1c14; 06-08-2012 alle 21:56

L'avatar di Paolo_Z
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il mio di ssd corsair force 3 60gb dalle scritte della scheda madre all'accesso automatico su msn impiega 21.05 o quando li gira fa 22.3 secondi dipende cm si sente :D

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

dipende anche dal programma quanto è pesante per caricare. MSN è un mattone anche da caricare all'avvio!

L'avatar di Paolo_Z
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sto cercando in tutti i modi di limare quel tempo ormai le sto provando tutte ho disabilitato na marea di servizi e funzioni in windows nn riesco a scendere a 20 secondi ho anke disistallato tutti gli aggiornamenti di win allegerendolo al massimo e lasciati solo quelli essenziali i vari freemwork e visual ma niente..sono tentato di passare a un force GT da 120 gb e vedere se noto la differenza in lettura o questo livello è impercettibile se ce qualkuno di voi cn un esperienza simile li sarei grato ke me lo facesse sapere onde evitare di cambiare l'ssd inutilmente :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Prova ad usare il programma che diceva kamicia! :)

L'avatar di Paolo_Z
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ssd fresh è un ottimizzatore dell'ssd per preservare la durata delle scritture..(che col trim e i sandiforce non serve)sto usando ramdisk per fare tutto queste cose e limitare al massimo le scritture passando tutte le cache dei variabili d ambiente e dei broswer nella memoria virtuale...ma sono tutte cose secondari ormai il mio windows e di 10 gb istallato sull ssd :D ma x limare quel tempo mi sa che evo rinunciare ai gadget del desktop e all effetto areo anke se dubito che cambi qualkosa

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Se fai un backup e lo metti sopra il disco ssd non avrai il comando TRIM di windows 7 abilitato. Il comando trim serve a preservare le prestazioni nel tempo.

Altrimenti più tempo passa e più il disco ssd diventa lento.

Poi una volta installato sul disco ssd (mi raccomando abilita prima il protocollo AHCI nel bios, altrimenti non avrai il trim) scarica il programma ssdfresh e abilita tutte le ottimizzazioni che ti dice il programma, in questo modo la vita del disco sarà più lunga e le prestazioni saranno maggiori.

EDIT: il mio ssd ci mette esattamente 8 secondi dal simbolo di windows a skype connesso. E non ho un ssd da 400€ quindi mi sa che dovete ottimizzare un po' i vostri dischi.
    hey lo so che é passato un mese ma solo ora sono entrato nel mio account ed ho visto le risposte, non so perché ma non mi vengono le notifiche nella email

cmq ho attivato il comando trim come mi hai consigliato, lho attivato tramite cmd, ed ho scaricato ssdfresh
    e cmq l ssd l'ho pagata £129 in uk da 240GB in offerta
    il mio ci mette sui 18 secondi dalla scritta della scheda madre

L'avatar di Paolo_Z
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io sono sceso a 14.8 secondi..ma..ho cambiato configurazione...2 force gt 60x2 raid 0 e istallazzione di win 7 senza aggiornamnti con varie modifiche ai servizi e registro di sistema e così via....istalla win senza aggiornamenti vedrai che il logo di win nel caricamento al massimo accenna a comparire ;) ps..dimenticavo..ormai con la funzione raid con gli ultimi driver del controller sata ce la funzione trim abilitata
    Ultima modifica di Paolo_Z; 21-08-2012 alle 14:23

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio

Come faremmo senza la tua saggezza???!!
    Io pensavo che win7 fosse intelligente una volta che gli impostavo il disco in AHCI e lo abilitasse in automatico...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No reinstallare tutto non mi va lol
    cmq ho intenzione di comprare un nuovo case tipo NZXT Phantom la tower Che cosa be pensate?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12