Ultima modifica di privy93; 08-09-2012 alle 10:34
Ma tu l'adattatore lo metti al router o alla ps3/decoder?
La ps3 ha il wifi integrato, mentre il decoder bisogna vedere se è compatibile(ma credo di si) con questo adattatore.
Se anche il decoder di premium play ha il wifi(ma dubito) la cosa migliore era sostituire il modem/router con uno con già il wifi.
Riguardo la powerline è sempre un "terno al lotto", ossia ci son casi che va molto bene altri se hai un impianto molto dispersivo(magari vecchio e di scarsa qualità) che il segnale arriva molto disturbato (cosa che influisce sul gameplay e te lo dico per esperienza visto che anche io avevo un problema simile, e alla fine ho deciso di risolverlo tirando un cavo ethernet da una stanza all'altra ;))...
l'adattatore (o powerline) mi serve per collegare la presa ethernet che parte dal digitale perchè come ho detto precedentemente il router è in un altra stanza... la mia casa è stata costruita da qualche anno e quindi non penso proprio ci siano problemi per la presa... tu che dici?
Son molto indeciso anche io su quale dei due consigliarti.
Però mi sfugge una cosa, se tu dici che l'adattatore lo vuoi collegare al decoder per dargli il wifi, vuol dire che il segnale arriva => alla ps3 non serve nulla dato che ha il wifi integrato.Se il segnale non viene visto dalla ps3 non verrà visto nemmeno dall'adattatore => devi andare necessariamente di poweline.
Se poi tu volevi sapere se otterrai dei miglioramenti in ambito gaming usando la powerline rispetto al wifi, la risposta è no....
ok, il segnale arriva basso e quindi prenderei la powerline, ma tra poco cambio router e se con il nuovo router il segnale arriva alto lì cosa mi consigli?
Come ti ripeto, la powerline non sai come va finchè non la provi; se il segnale arriva con una potenza superiore al 65% con la ps3 non hai nessun problema e quindi se l'adattatore è compatibile col decoder(ti conviene verificarlo perchè molte volte son "ottusi" come apparecchi) io forse starei su quello, anche perchè con la powerline poi dovresti prendere più attacchi se vuoi metterci ps3 e decoder in contemporanea.
Comunque una cosa è sicura, prenderò la powerline perchè quasi tutti dicono che è più potente e stabile dell'adattatore e la prenderò con passtrough così gli collego la ciabatta... ora devo decidere se spendere 40/50€ per 200Mbps o 90€ per avere 500Mbps... consigli?
;)
Quelli "vecchi" banchi non andavano malaccio, quelli nuovi(che son sempre bianchi ma più piccolini) ho visto a casa di un amico han ridotto purtroppo la portata in distanza del segnale...
Facci sape ;)
Occhio che le powerline fanno schifo per passare la linea internet! Il segnale è sempre disturbato e per fare streming è sconsigliato usarlo. Le stavo vedendo pure io ma ho letto un sacco di recensioni che le sconsigliano per la linea ad alta velocità, le puoi usare per connessioni veloci e random per cose semplici. Per il decoder invece, occhio che il wifi lo supporta solo con determinati apparecchi! Le chiavette USB wifi o menate simili non funzionano. Testato io sul mio digitale con internet, devi comprare un Bridge attaccando il digitale all'ethernet e il bridge impostarlo al wifi ;)
Beh però se vai su Amazon.it quasi tutti sono soddisfatti nell'uso della Powerline per l'uso dello streaming col digitale! E poi il bridge non è sempre un tipo di powerline? Comunque non ho ben capito il funzionamento di questa powerline bridge, potresti spiegarlo meglio? Grazie!
Ultima modifica di privy93; 12-09-2012 alle 11:55
no aspetta sono due cose differenti! Powerline vuol dire che tu passi il segnali attraverso al corrente di casa, quindi se hai molti apparecchi collegati alla rete, il segnale viene disturbato molto e quindi il segnale internet viene disturbato e trasportato male. Il bridge è un apparecchio che converte il segnale Wifi in Ehthernet, cioè questo apparecchio riceve il segnale wifi che è puro diretto e senza problemi di trasmissioni come potrebbe essere una powerline e poi converte il segnale al cavo che è collegato al decoder e all'apparecchio bridge :)
Ahhhhhhhhhhhh ok ora ho capito! Ma allora tu intendi questo! [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Giusto?
Alcune domande:
1) Ho chiesto anche su altri forum se (per l'uso che ne devo fare io, e cioè per Mediaset Play e giocare online) se è meglio quello che ti ho linkato o una powerline e quasi tutti mi hanno risposto che è meglio la powerline perchè è più potente e stabile... forse vuoi dirmi che se però devo mettere altre prese allora a quel punto è meglio l'adattatore?
2) Se il segnale che arriva a questo apparechio bridge è basso (perchè non avendo ancora il modem nuovo non so a che percentuale arriverebbe all'apparecchio bridge) a quel punto non converrebbe la powerline?
3) La powerline viene collegata nella presa, l'apparecchio bridge invece a cosa viene collegato?
4) Quale devo comprare? Consigli? Grazie per l'aiuto!
EDIT:
Ho visto un altro adattatore [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e tra i commenti cosa vado a vedere? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Ha il mio stesso decoder, il mio stesso problema (router lontano) e lo usa per Mediaset Play! Compro questo? :D
Ultima modifica di privy93; 12-09-2012 alle 21:33