Salve a tutti,
ieri, sciocco come sono perché non è la prima volta, ho spento l'ennesima volta il PC dalla corrente irregolarmente. Come vado a riaccenderlo, funziona solo che dopo che esce la default della marca del computer, il solito F1, in seguito esce l'errore ''Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key.'' . Una volta anche era uscito, ma non so per miracolo è ripartito. Ho provato a ristabilire l'ordine nel Boot Device ma nulla... Poi alla default del BIOS nel SATA 1 che prima trovava l'HDD, ora non lo trova più. Vi vorrei dire alcune particolarità del PC: prima che succedesse il problema, quando il PC era spento ed era acceso dalla corrente I DISPOSITIVI USB come la tastiera e il mouse lampeggiavano con la SPIA DI LUCE come sempre, ora si accendono solo quando apro il PC. Poco prima ho chiamato mio cugino che è ingegnere e mi ha detto che i problemi possono essere molteplici. Mi ha detto di provare a collegare l'HARD DISK da Sata 1 a Sata 2 perché può darsi che o abbia qualche problemino la scheda madre o si è bruciato il cavetto che collega l'Hard Disk... Mi dite come collegare l'Hard Disk da SATA 1 a SATA 2? Io uso un PC FISSO. Marca: ASUS VENTO A8 CHASSIS. Insomma è un modello vecchietto. Allora, mi dite come collegare l'HDD da SATA 1 A SATA 2? Grazie mille... Ha detto che se non sarei riuscito, che glielo avrei portato Giovedì prossimo, ma non posso stare senza PC per tutto il tempo xD aiutatemi...