Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con funzionamento pc compaq

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema con funzionamento pc compaq

Buona sera a tutti...apro questa discussione riguardo ad un problema che mi si sta verificando col mio pc compaq! Praticamente quando lo accendo carica tutto alla perfezione, arrivando fino alla schermata desktop, e fin qui tutto ok ma lasciando passare massimo 5 minuti anche senza fare niente si blocca e l'unico modo x farlo ripartire è spegnerlo dal tasto.fatto questo lo riaccendo e mi dice di o farlo partire in provvisoria( e funziona alla perfezione senza bloccarsi) oppure avvia windows normalmente e succede di nuovo quanto detto all'inizio!a che cosa è dovuto?:(se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao, sapresti dirci il modello del pc o almeno le sue caratteristiche?
    Che sistema operativo hai?
    A una prima analisi un problema del genere potrebbe voler dire tante cose quindi:
    1)Il sistema operativo è stato da poco formattato?
    2)Ti son mai comparse schermate blu?
    3)E' più lento a caricare o come sempre?
    4)Prova a fare un test con Hdtune [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , e postaci la schermata del primo test che vedi una volta aperto il programma.
    5)Hai un antivirus?Se si quale...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Buon giorno, allora il computer è un portatile Compaq Presario CQ56 con Windows 7 home premium Service Pack 1, originale mai formattato, processore AMD V140 da 2.29 GHz, sistema a 64 bit.
    Non mi sono mai uscite schermate blu, non è lento a caricare, sia prima di questo problema che adesso, carica sempre allo stesso modo e alla stessa velocità, ho un antivirus ed è AVG ma non è attivo.
    Per quanto riguarda la scansione con hdtune la posso fare in modalità provvisoria?perchè in modalità normale non mi è possibile visto che si blocca:(
    grazie.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dipi90 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la scansione con hdtune la posso fare in modalità provvisoria?perchè in modalità normale non mi è possibile visto che si blocca:(
    grazie.
    Se ben ricordo è possibile...
    Io valuterei anche l'opzione una sorta di virus, e installerei anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] per poi procedere ad una scansione dalla modalità provvisoria.

Ps: perchè l'antivirus lo tieni disabilitato?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

allora ti fermo subito scusami, ma anche in modalità provvisoria si blocca:(, ci mette un pò di più ma si blocca lo stesso.
    adesso sto notando anche che x accendersi ci mette una vita in modalita normale

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho provato a fare la scansione con hd tune, quella degli errori, ma arrivato alla terza riga dei quadratini si blocca e sono al punto iniziale.Anche con la scansione normale "Benchmark" si blocca.
    Può essere un problema di hard disk?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ho provato a fare la scansione con hd tune, quella degli errori, ma arrivato alla terza riga dei quadratini si blocca e sono al punto iniziale.Anche con la scansione normale "Benchmark" si blocca.
    Può essere un problema di hard disk?
    Uhm: a questo punto le opzioni sono due:
    1)Si fa una bella formattazione/ripristino
    2)Si cerca di indagare a livello hardware

Secondo me conviene prima fare una bella formattazione così possiamo scongiurare che sia un problema legato al s.o(e anche a qualche virus); è possibile la cosa?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

spiegami come fare, perchè se formatto l'hard disk rimango a piedi, non ho nessun cd con il sistema operativo.
    Adesso in modalità provvisoria ho fatto partire il ripristino configurazioni di sistema ed è più o meno da mezzora che si sta spegnendo, è caldissimo giuro, xo non riesce a spegnersi

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

spiegami come fare, perchè se formatto l'hard disk rimango a piedi, non ho nessun cd con il sistema operativo.
    Adesso in modalità provvisoria ho fatto partire il ripristino configurazioni di sistema ed è più o meno da mezzora che si sta spegnendo, è caldissimo giuro, xo non riesce a spegnersi
    Io col ripristino intendo quello che di solito danno le case tipo hp,compaq,acer coi pc.
    Non ti han dato i dischi di ripristino?Prova a leggere sul manuale, dovrebbe esserci una voce al riguardo.
    Senò devi procurarti un disco di Windows 7 home premium 64bt(lo puoi reperire anche in rete, e basta masterizzarlo su dvd o creare una chiavetta bootabile) e formattare usando quello(controlla di avere scritto il seriale sotto il pc che ci servirà poi per l'attivazione).

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mi potresti dare una dritta dove trovare un 7 home premium 64 bit funzionante.
    perchè la maggior parte di quelli che trovo non funzionano o manca qualcosa.
    PS: non alcun cd di nessun tipo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sono riuscito attraverso il bios ad avviare il ripristino a quando il computer era nuovo, cioè alla prima accensione; adesso sempre attraverso questa procedura guidata sto creando un file di backup delle mie foto e canzoni, solo quelle.
    La descrizione della procedura, prima di selzionarla, mi diceva che il computer cancella tutto e reinstalla il sistema operativo e i driver in automatico.
    Si chiama Recovery Manager.
    Speriamo funzioni.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]...
    ecco qua.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]...
    ecco qua.
    L'allegato non va!
    Esattamente a quel ripristino mi riferivo, e si devi salvare i dati a cui tieni perchè cancella tutto!
    Comunque ti ho mandato un messaggio provato col link dove puoi trovare il disco di windows.

PS: evita i doppi post e usa il tasto modifica se hai qualcosa da aggiungere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ca**o:(:(:( tutto apposto fino al ripristino! L'ho usato x mezzora e tutto apposto ma l'ho spento e riacceso e HA LO STESSO PROBLEMA DI PRIMA!come faccioooooooooooo?:( aggiungo che mi stanno uscendo schermate blu:(
    Ultima modifica di dipi90; 16-09-2012 alle 23:19

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Memtest facendo partire la iso da avvio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima