Salve a tutti, mi sta capitando una cosa parecchio strana con il nuovo pc! Ho montato una ventola da 8 con led blu, non capisco come mai, l'intensità della luce varia di continuo, da praticamente spento a normale.
Salve a tutti, mi sta capitando una cosa parecchio strana con il nuovo pc! Ho montato una ventola da 8 con led blu, non capisco come mai, l'intensità della luce varia di continuo, da praticamente spento a normale.
Proverò allora! speravo fosse già capitato a qualcuno! Ho notato che la luminosità è proporzionale alla velocità di rotazione della ventola.Sfrutto questo post per chiedervi un chiarimento, Speccy mi dice che le mie ram sono: 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24) ora, perché mi dice 666 Mhz quando dovrebbero essere da 1600?
L'hai collegata alla scheda madre?
Se si è normale, evidentemente hai attivo qualche sistema di regolazione delle ventole in base al carico e al calore.
Le ram invece non son settate correttamente in quanto stanno andando a 666*2=1333mhz e non a 1600mhz!Evidentemente il bios non le ha riconosciute, poi modificare il tutto manualmente da bios ;)
Capito! pigna ti ho inviato un messaggio privato! grazie mille
Tutte le schede madri hanno l'impostazione che legge il profilo default delle ram. E il profilo si chiama xmp1 in tutte le ram (alcune hanno anche il xmp2 per il profilo a bassa latenza ma non è il caso di ram 1600mhz).