Da cosa possono derivare? E come si fanno i test?? xD
Da cosa possono derivare? E come si fanno i test?? xD
Giusto per toglierti il dubbio, prova ad installare Advanced System Care freeware, e fai uno scan; intanto un po' di "immondizia" te la toglie e ti rimette a posto collegamenti e quant'altro, eliminando ciò che è inutile.
- - - Aggiornato - - -
E' indubbio che tiagullo sia molto più esperto di me,infatti leggo e prendo nota. Cmq i test sono vari, e tendono a verificare se qualche componente hardware é prossimo a passare a miglior vita, per esempio parte della ram, che genera spegnimenti inaspettati. Ma anche l'elevata temperatura fa la stessa cosa, per questo tiagullo ti ha consigliato di pulire le ventole, al fine di garantire un migliore smaltimento del calore che si genera all'interno del case.
Esattamente, quoto tutto quello detto da metaller per i test. Incominciamo a vedere ventole, pulizia case e test temperature usando HWmonitor che scarichi gratuitamente da internet. Poi posta qua l'immagine delle temperature e vediamo intanto se è dato da quello, poi passeremo a vedere altro :)
Okok, una cosa con cosa posso pulirlo? Un pennellino, oppure cosa?
È una bomboletta d'aria compressa sta cosa?? E più o meno quanta ne serve per pulire un pc (Io o un cavolo di mini pc).
puoi usare anche il fiato, un bel colpo di fiato per pulire. Occhio a non far girare le ventole quando usi l'aria compressa o quando pulisci, tienile ferme delicatamente per evitare che girino a vuoto :)
Okok, sennò si rovinano?? E poi quante bombolette servono per pc diciamo piccolino? xD
non è che si rovinano da buttarle via, ma fanno giri inutili e quindi non serve.. Non so come spiegarlo meglio XD. Ma anche una bomboletta, devi dare una botta per togliere il grosso dai punti dove circola aria maggiormente :)
Okok ma ste bombolette si prendono solo dal ferramenta oppure anche in altri posti??
Mi potete dire come smontare il pc Acer Aspire x3950??
Essendo un fisso basta seguire una qualsiasi guida che vedi su youtube.
Ti scrivo i passaggi salienti
1)STACCA LA SPINA!
2)Guardando il pc da dietro svita le viti che tengono fermo il lato di destra(su alcuni preassemblati è a sinistra), fatto questo dovresti esser dentro
3)Pulisci tutto MOLTO DELICATAMENTE, aiutandoti con aria compressa e un panno (mi raccomando NO ACQUA!)
4)Controlla di non aver staccato nessun filo
5)Richiudi e riattacca la spina