Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Blocco pc

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito Blocco pc

    Ciao a tutti, da ieri è sorto un problema col pc "nuovo" il problema sembra presentarsi solamente quando gioco con Risen2 dopo un paio d'ore, il video resta bloccato su un fotogramma e l'audio si impalla nello sgradevole suono Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Cosa può essere? premetto che ho finito Crisis2 con grafica settat ultra e non ho mai avuto questi problemi

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    quale è la tua config hardware?

    hai riscontrato altri problemi analoghi o questo errore si presenta solo con questo gioco?

  3. #3
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da ieri è sorto un problema col pc "nuovo" il problema sembra presentarsi solamente quando gioco con Risen2 dopo un paio d'ore, il video resta bloccato su un fotogramma e l'audio si impalla nello sgradevole suono Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Cosa può essere? premetto che ho finito Crisis2 con grafica settat ultra e non ho mai avuto questi problemi
    Overclocki?
    L'ha fatto una volta o lo fa sempre?Le temperature son ok?

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Per ora lo ha fatto solo con Rising2 come già detto ho finito crisis e gioco a civilization 5! Altri problemi non me ne da assolutamente e le temperature sono ok! Può essere causa Windows 8? Mount and Blade ad esempio lo devo usare in modalità per WinXP, questi blocchi possono alla lunga danneggiare il pc? La mia config è questa: Sistema Operativo
    Microsoft Windows 8 64-bit
    CPU
    Intel Core i5 3550 @ 3.30GHz 28 °C
    Tecnologia Ivy Bridge 22nm
    RAM
    8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 804 MHz (9-9-9-24)
    Scheda Madre
    ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX (LGA1155) 20 °C
    Grafica
    W1934 (1440x900@60Hz)
    NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
    Dischi Drive
    112 GB KINGSTON SVP200S37A120G (SSD) 18 °C
    466 GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 (SATA) 22 °C
    Drive Ottici
    Optiarc DVD RW AD-7280S
    Audio
    Realtek High Definition P.s. lo ha fatto due volte e non overclok

  5. #5
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli Visualizza Messaggio
    Per ora lo ha fatto solo con Rising2 come già detto ho finito crisis e gioco a civilization 5! Altri problemi non me ne da assolutamente e le temperature sono ok! Può essere causa Windows 8? Mount and Blade ad esempio lo devo usare in modalità per WinXP, questi blocchi possono alla lunga danneggiare il pc? La mia config è questa: Sistema Operativo
    Microsoft Windows 8 64-bit
    CPU
    Intel Core i5 3550 @ 3.30GHz 28 °C
    Tecnologia Ivy Bridge 22nm
    RAM
    8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 804 MHz (9-9-9-24)
    Scheda Madre
    ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX (LGA1155) 20 °C
    Grafica
    W1934 (1440x900@60Hz)
    NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
    Dischi Drive
    112 GB KINGSTON SVP200S37A120G (SSD) 18 °C
    466 GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 (SATA) 22 °C
    Drive Ottici
    Optiarc DVD RW AD-7280S
    Audio
    Realtek High Definition P.s. lo ha fatto due volte e non overclok
    Si potrebbe essere lui il responsabile, hai provato a vedere se altri riscontrano questo problema con 8?Io comunque dicevo temperature in game ;)
    Non sei sotto oc vero?Perchè le ram son a 804 e non 800(settale manualmente da bios se mai ;))?

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    le temperature le avevo postate in un altro topich da te visionato mi pare pigna! andavano bene! Le ram ne avevamo discusso in PM, mi avevi aiutato a settarle alla velocità giusta ed era tutto ok! Si, Mount and blade mi tornava al desktop fin quando non l'ho settato con compatibilità XP, il problema è che è un gioco steam e non so dove si trova la cartella con l'eseguibile del gioco per settarlo eventualmente come XP

  7. #7
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli Visualizza Messaggio
    le temperature le avevo postate in un altro topich da te visionato mi pare pigna! andavano bene! Le ram ne avevamo discusso in PM, mi avevi aiutato a settarle alla velocità giusta ed era tutto ok! Si, Mount and blade mi tornava al desktop fin quando non l'ho settato con compatibilità XP, il problema è che è un gioco steam e non so dove si trova la cartella con l'eseguibile del gioco per settarlo eventualmente come XP
    Uhm: secondo me è il gioco che non è ottimizzato per 8.
    Riguardo alla cartella di Steam, vediamo se qualche altro utente sa dirti di più, io non lo uso....

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Windows 8 non è proprio il sistema operativo migliore in circolazione per giocare su pc. Sta dando un pò di problemi in giro ad alcuni utenti e quindi per ora qualche crash o qualche blocco potrebbe essere normale. Se lo da solo con alcuni giochi allora può essere quello. Comunque le temperature se è sono prese quando sono in standby va bene per un preassemblato (è un preassemblato vero?).

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ma le temperature che avevo postato non erano con pc in standby! erano prese subito dopo aver chiuso Crisis2 e riportavano temperatura massima e minima registrata! è un assemblato, non l'ho assemblato io però

  10. #10
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli Visualizza Messaggio
    Ma le temperature che avevo postato non erano con pc in standby! erano prese subito dopo aver chiuso Crisis2 e riportavano temperatura massima e minima registrata! è un assemblato, non l'ho assemblato io però
    In rete nessun altro si lamenta di questo problema?Molte volte alcuni giochi han dei crash comuni e utenti creano topic dedicati...
    Ad averne la possibilità sarebbe da vedere se fa la stessa cosa con windows 7, perchè è noto che 8 non "digerisce" a pieno i giochi al momento...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Oioli Visualizza Messaggio
    Ma le temperature che avevo postato non erano con pc in standby! erano prese subito dopo aver chiuso Crisis2 e riportavano temperatura massima e minima registrata! è un assemblato, non l'ho assemblato io però
    In rete nessun altro si lamenta di questo problema?Molte volte alcuni giochi han dei crash comuni e utenti creano topic dedicati...
    Ad averne la possibilità sarebbe da vedere se fa la stessa cosa con windows 7, perchè è noto che 8 non "digerisce" a pieno i giochi al momento...

Discussioni Simili

  1. Blocco pc all'avvio
    Di NikxoTGM nel forum Hardware generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-05-2011, 17:27
  2. blocco all'avvio roccat kova
    Di geko24 nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-01-2011, 17:36
  3. Blocco strano loading asus express
    Di Gratisweb nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2010, 18:56
  4. Deframmentazione dischi con rischio di blocco del computer??
    Di Elisabetta nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 18:39
  5. Videate di blocco cpu windows xp
    Di Giovannino60 nel forum Hardware generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 07:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •