Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PC che non parte più...errore prima del boot

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Exclamation PC che non parte più...errore prima del boot

    Buondì ragazzi bentrovati, era una vita che non passo più di qui perchè come ben sapete, tra università e altre cose, mi è davvero passata in secondo piano la passione dell'hardware.

    anyway, vi pongo il mio problema. ieri mi si è bloccato il pc mentre cercavo di cancellare dei file dentro a una memory card e ho resettato col bottone.
    dopodichè si è riavviato e subito dopo la schermata di avvio del bios lo schermo diventa nero, con solamente un quadratino verde e una "N" vicino.
    è successo tante altre volte, ma riavviando subito tornava tutto normale. stavolta no.
    ho provato a collegare questa cosa al marchio nvidia, sicchè ho staccato la vga, l'ho pulita e rimessa, nulla. provato con la grafica integrata, nulla.
    adesso ho pure provato un reset del cmos e nulla.
    ho riavviato con i "failsafe settings" del bios e fa sempre la stessa cosa. nel bios ci entra comunque senza problemi.
    in pratica si blocca poco prima della procedura di boot (mi ricordo che avevo impostato ancora la priorità sul cd e quindi stava alcuni secondo in cerca del cd e poi passava subito all'harddisk)

    che mi rimane da fare? oggi tento un "cmos" di lunga durata, ovvero lasciare la mobo senza batteria alcune ore. dopodichè proverò a flashare il bios con l'ultima versione e provarci un altro processore e ram. oltre non so che fare, sembrerebbe la mobo il problema giusto??

    grazie per i possibili aiuti!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    per adesso....tutto rifunziona dopo circa 8 ore senza batteria, speriamo duri!! =)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Uhm: molto strana la cosa...
    A scanso di equivoci proverei quando hai tempo a fare un memtest(facendolo runnare tutta la notte) e un test all'hard disk con hd tune...
    Per curiosità, avevi provato a bootare ad esempio una distro linux da chiavetta o usb?(o si blocca prima del boot?)
    Ad esempio a me quando si era rotto il lettore cd dava un problema simile, poi dopo che mi ero scervellato mezza giornata vedendo che non mi leggeva il dvd ho provato a disabilitarlo da bios e tutto è tornato a funzionare alla grande, ed ho capito che era lui il problema...

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    avevo staccato tutte le periferche, direi al 99% fosse un errore di caricamento del bios o dei profili di OC
    comunque non sto a perdere il tempo coi test, visto che comunque ho in mente di cambiare mobo per passare a una AM3+ e montarci 8GB di ram DDR3. purtroppo adesso uso il pc solo per photoediting e non ce la fa proprio come ram! ne ho solo 2 cellshock da quando le mie dominator mi hanno lasciato...
    infatti adesso apro un topic per sapere qualche parere :)

    grazie!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-10-2015, 08:31
  2. reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and
    Di Gabbo98 nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 14:01
  3. Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media
    Di NikxoTGM nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 20:30
  4. Errore Boot and Select proper Boot device
    Di slim nel forum Hardware generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2012, 19:16
  5. Errore al boot dopo la clonazione ide/sata
    Di scamiche nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 18:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •