Buondì ragazzi bentrovati, era una vita che non passo più di qui perchè come ben sapete, tra università e altre cose, mi è davvero passata in secondo piano la passione dell'hardware.
anyway, vi pongo il mio problema. ieri mi si è bloccato il pc mentre cercavo di cancellare dei file dentro a una memory card e ho resettato col bottone.
dopodichè si è riavviato e subito dopo la schermata di avvio del bios lo schermo diventa nero, con solamente un quadratino verde e una "N" vicino.
è successo tante altre volte, ma riavviando subito tornava tutto normale. stavolta no.
ho provato a collegare questa cosa al marchio nvidia, sicchè ho staccato la vga, l'ho pulita e rimessa, nulla. provato con la grafica integrata, nulla.
adesso ho pure provato un reset del cmos e nulla.
ho riavviato con i "failsafe settings" del bios e fa sempre la stessa cosa. nel bios ci entra comunque senza problemi.
in pratica si blocca poco prima della procedura di boot (mi ricordo che avevo impostato ancora la priorità sul cd e quindi stava alcuni secondo in cerca del cd e poi passava subito all'harddisk)
che mi rimane da fare? oggi tento un "cmos" di lunga durata, ovvero lasciare la mobo senza batteria alcune ore. dopodichè proverò a flashare il bios con l'ultima versione e provarci un altro processore e ram. oltre non so che fare, sembrerebbe la mobo il problema giusto??
grazie per i possibili aiuti!