Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto upgrade PC

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Question Aiuto upgrade PC

    Ciao a tutti!

    Vorrei fare un upgrade al mio pc fisso che funziona bene ma quando messo sotto pressione risulta essere un po' lento, per essere nel 2015.

    Vorrei un PC principalmente per lavorare: mi capita spesso di avere aperti Word, PPT e soprattutto Excel con file di enormi dimensioni, adobe, internet. Vorrei che tutte queste cose filassero alla perfezione, contanto anche i programmi che ho sempre in esecuzione (antivirus/spyware, dropbox, teamviewer, skype). Inoltre ogni tanto gioco a SC2 (multiplayer), per cui vorrei avere un minimo di spinta per giochi del genere. Al momento in campagna il gioco va benissimo e prestazioni grafiche eccellenti, 1v1 ci sta, 2v2 vedo gli scontri degli eserciti solo con la grafica abbassata al minimo, anche se la mia scheda video dovrebbe reggere.
    Vorrei sapere se con un budget di 200 euro posso migliorare le seguenti specifiche (quali dovrei cambiare e come?) per avere il risultato sopra descritto. Se non basta, quanto dovrei spendere? Dovrei rifare tutto?

    Aggiungo che vorrei delle prese usb 3.0 e che ho un case nuovo pronto da usare, lo Zalman Z11 plus ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] .

    Ecco tutte le mie specifiche di sistema:

    Mobo: MS-7255
    RAM: 2 da 2 GB che mi installò un tecnico a suo tempo, ma che il pc riconosce come 2,5..
    Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @ 2.20GHz
    Scheda video: AMD Radeon HD 5500 Series
    Windows 7 a 32 bit
    Alimentatore: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Di PC ne capisco, ma sono un novizio di configurazioni, per cui, se potete, spiegatevi come se parlaste ad uno che parte da zero

    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di zhell00; 30-01-2015 alle 09:54

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Ciao e Benvenuto. Per prima cosa installa un S.O. a 64bit in modo tale da limitare i problemi con la RAM. Purtroppo con quella configurazione siamo molto al limite e ti sconsiglio di fare upgrade.

    Ti conviene mettere qualche soldo da parte e procedere tra qualche mese con un aggiornamento di Scheda Madre, CPU, Ram e Scheda video.

Discussioni Simili

  1. Upgrade mio PC
    Di geko24 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-2012, 14:04
  2. Upgrade
    Di darek. nel forum Hardware generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 20:46
  3. Upgrade
    Di darek. nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-05-2010, 17:47
  4. Upgrade PC
    Di Malukas nel forum Hardware generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 06:33
  5. Upgrade Consiglio
    Di Shima78 nel forum Hardware generale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 13:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •