Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC Longevo con vocazione gioco.

LatinoHeatStyle

Predefinito PC Longevo con vocazione gioco.

Allora stavolta doobbiamo fare una configurazione che duri parecchio con budget 2000/2500 massimo, compreso monitor mouse e tastiera.
    Io direi di non puntare su hard disk della serie Raptor, ma fare ugualmente un raid 0 + Backup.
    Tipo raid (250+250) + backup 500 GB, come case non andrei a spendere molto, direi che uno Tsunami o un'Antec Solo, oppure Chakra già vanno benissimo. Come alimentatore io direi di prendere qualcosa di buono (magari un'Infinity da 620 Watt), ma se risparmiamo qualcosa e la destiniamo ad altro, forse è meglio quindi meglio il solito LC-Power.
    In prospettiva durata l'amico ci vorrebbe 4 GB di ram, quindi lascerei perdere Corsair ed andrei su Team Elite che dovrebbero essere più economiche.
    Con la stessa teoria il proprietari vorrebbe un quad, ovviamente Intel C2D.
    Come comparto video non sarebbe dalla 8800GT in sù (se ci sta nel budget anche una Ultra).

A queste richieste si aggiugono un monitor per giocatori da 22", tipo Samsung 226BW, mouse e tastiera che direi un G5+G11.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito Re: PC Longevo con vocazione gioco.

Guarda che con 2000/2500€ esce fuori una vera bestia...
    Q6600--->220€
    Maximus Formula Special Edition--->225€
    2xCorsair TWIN2X Dominator 1066-555 kit2x1GB DHX--->300€
    2xHD3870--->400€
    2xWD Raptor 74GB--->267€
    WD5000AAKS 500GB--->90€
    Armor Full Tower--->155€
    Seasonic M-12 700W--->170€
    Samsung 226BW--->300€
    Logitech G11--->60€
    Logitech G5--->60€
    Windows Vista Ultimate 64bit--->175€
    DVD±RW LG GSA-H62N BLACK SATA OEM--->26€
    ZeroTherm NV120--->50€
    tot--->2498€

LatinoHeatStyle

Va bene anche se ho deciso di mettere un raid con 2 sata normali a posto dei raptor, che secondo me bastano per il soggetto in questione. Ho messo 4 GB di ram e per via di una differenza minima di 50 euro sulla coppia ho messo G9+G15 Logitech.
    Anche l'alimentatore, meglio un Infiniti DXX da 720 più facilmente reperibile.
    Credo che per il resto vada bene.

Grazie!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Era solo 1 esempio di quello che potevi prendere con 2500€ se poi basta un raid0 di HD normali(2x160GB con 16MB di cache sarebbe ottimo) è un altro paio di maniche

LatinoHeatStyle

Ti ringrazio andy, ti mando un pm per chiederti un favore.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Non è per fare il noioso, però un pc per gioco non è affatto longevo, anzi tutt'altro.
    Per far girare i titoli che continuamente escono è necessario agiornare continuamente il tuo sistema, certo un gioiellino come quello descritto da Andy nel mio caso sarebbe praticamente eterno.
    Un consiglio. Il Q6600 è una grande cpu però se vuoi giocare bene a lungo gli devi tirare il collo e non credo che con quelle ram tu faccia molta fatica a farlo anzi.....
    Conosco due persone che potrebbero aiutarti in questa opera :D :D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •