Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Probabile Upgrade. Dubbio atroce!!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Probabile Upgrade. Dubbio atroce!!

Ciao ragazzi, finalmente ritorno a postare in questo forum.
    Ho necessità di fare un upgrade senza spendere cifre esose e sopratutto senza farmi accorgere dalle persone che ho in casa (avete capito di chi parlo )

la situazione è questa.
    Il mio sitema è costituito da:

scheda madre: ASUS P5LD2 rev 1.0 socket 775 chipset 945P
    cpu:P4 Rescott 630 3.0 Ghz
    ram: 2x1024 MB DDRII a 533 MHz
    vga: Radeon X850 XT.

I problemi iniziano adesso. Come ben saprete, la mia mobo, supporta solo queste cpu:

Pentium 4
    Celeron,
    Celeron D
    Pentium D

Io volevo passare ad una cpu dual-core senza cambiare ne mobo ne ram. In questo momento i pentium D sono reperibili in quantità esigua ed a prezzi fuori dal comune e da qualsisai altra giustificazione.

Quindi le possibilità sono queste:

o compro un celeron D, anche se non sò quanti benefici apporti questa mia scelta, oppure passo ad AMD però devo cambiare mobo.

Ho visto dal romano una ASUS M2N-X a 50 € che mi permetterebbe di non cambiare le ram perchè supporta anche le DDR2 a 533 ed un X2 4800+ a poco più di 80.

Alcuni mi hanno consigliato di compare una GA P35-DS3 che costa poco più di 100 € ed un E2160 a circa 65 €.
    In questo caso, non potrei matenere le ram perchè le 533 non le supporta.
    Sappiamo tutti che le attuali cpu di Intel sono superiori, sopratutto in oc.
    A questo punto a pai spesa posso prendere anche un X2 5000+ Black Edition con molti sbloccato (giusto?) e con la M2N-X spenderei la stessa cifra escluso le ram che dovrei obbligatoriamente sostituire nel caso che scelga una postazione Intel.........
    In breve un bel dilemma non credete
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito Re: Probabile Upgrade. Dubbio atroce!!

Secondo me, se ci dici qual'è il tuo budget facciamo prima :D
    respect.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

il giusto...diciamo che per me 60 € sarebbero ideali.

però ho visto una P5B-SE ed un E 2160 che a conti fatti costano 147 € dal negozio sotto casa che mi ha venduto il PC. Inoltre la mobo mi premette di mantenere le vecchie ram che comunque non potrebbero spingere l'E2160 quanto uno deisdera.
    Ho visto anche che il 5000+ BE + la M2n-X costano 194 € anhe se questa cpu ha il molti sbloccato e quindi per occarlo non servono ram eccelse visto che basta aumentare il moltiplicatore.
    Inoltre con 53 € prendo delle Corsair XMS2 667 cl4 quindi ram nuove che salgono di più delle mie o delle XMS2 800 cl5 in questo caso.
    In breve meno spendo e melio è.

IL mio intento è quello di cambiare cpu, se lo necessita anche la mobo ma non altre componenti.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Wela Shima!

Per 60 euro la cosa che puoi fare è installare un processore più potente (magari un Pentium D), non ci sono altre scelte... Tuttavia ti consiglio di spendere un pelo di più e portare a casa una scheda madre nuova e un Pentium 2000 che non mi sembra affatto male, l'unca pecca è 1 mega di ram, ma in ogni caso le prestazioni sono ben superiori al Pentium D...

Saluti!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

con 60€ puoi prendere al max un processore

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Bene bene.

Vi aggiorno sulla situazione.

Ieri sera sono stato dal venditore e ha stilato questi preventivi:

Intel Core2 Duo E6750 + ASUS P5KC = 289 €

Amd Athlon64 X2 5000+ Black Edition + ASUS M2N-E SLI = 216 €

In precedenza Volevo tenere le vecchie ram ma quanto ho visto che 2 GB di ram Corsair XMS2 800 MHz cas 5 ho pensato che era il caso di buttare le vecchie 533.

Apparentemente sembrano un pò alti, Tuttavia considerate che se ordinati on-line e se aggiungo la commissione della banca e le spese di spedizione al costo del sistema la differneza è di pochi euro.

Certo che la configurazione Intel è molto accattivamente e performante, ma quanto costa!!!

Con AMD rispiarmierei, però quantto a lungo potrò resistere con una cpu amd che anche overcloccata a birra è sempre più lenta enon di poco della cpu Intel ?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Una scheda madre migliore per il preventivo Intel? tipo una GA-P35-DS3R o P5KR?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da andy84
    Una scheda madre migliore per il preventivo Intel? tipo una GA-P35-DS3R o P5KR?
    ma secondo me si potrebbe mettere anche un E6550 e overcloccarlo per bene

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

@Andy: la P5KR è disponibile allo stesso prezzo. La GA-P35-DS3R non è disponibile in quanto veditore ASUS quindi prevalentemente tiene questa marca. Migliore la P5KR?
    Prechè?
    Entrambi supportano il crossfire, però a quanto ho letto, sembra che la P5KC supporti 2-PCI Ex a velocità diverse e non entrambi ad 8x (come generalmente avviene quando qundo si fà un dual graphics di PCI-EX 16x) o sbaglio?

Però hanno anche la Striker Extreme, anche se costa quanto tutta la configurazione Intel!!

@Carlo Panceri: senti, l'E6550 costa 20 € in meno però le ram che ho intenzione di montare sono delle cas 5 e probabilmente non andranno, ad aria con dissi stock, oltre i 900 Mhz. Con l'E6750 posso permettermi anche di tenerloa a default e sarà più duraturo in quanto più performante già a default. e devo occare a qesto punto posso comprare un E 4500 he costa meno del 5000+ Balck Edition.

Altrimenti taglio la testa al toro e compro al volo AMD.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Il CF su P35, salvo rari casi ha una linea da 16x e una da 4x o 1x, rispetto alla P5KC si può fare il raid(che può sempre tornare utile) ma non supporta le DDR3(supporto inutile date le frequenze supportate)

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Per me è meglio se fai uno sforzo e prendi P5KR,E6750 e come ram prendi 2GB di teamgroup elite cas5 800Mhz che costano 50€ e salgono abbastanza
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Allora, Primo passo compiuto, ovvero l'acquisto del case. Un Armor Jr Silver finestrato.

Adesso viene il bello. l'ali.
    Sono intenzionato a prenderne uno da circa 600 w. Ho postato su un forum più grande e più che chiarimri le idee mi hanno fatto venire l'emicrania. Quindi adesso tocca a voi. Proponete gli ali migliori o che pensate siano teli. Il budget non è un problema, in modo relativo, anche se preferirei circa 120 €.

ciao!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

per risparmiare ti consiglierei un lc-power hyperion.....se no buttati su enermax o corsair (con prezzi più alti). Se vuoi c'è anche Seasonic, Cooler Master e la qualità è ottima

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Cooler Master?

Mah, io a questo punto se devo prendere un Coolermaster vado su Lc Power.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    41A +12V

Su quale foro hai postato ?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi