Ciao ragazzi, finalmente ritorno a postare in questo forum.
Ho necessità di fare un upgrade senza spendere cifre esose e sopratutto senza farmi accorgere dalle persone che ho in casa (avete capito di chi parlo )
la situazione è questa.
Il mio sitema è costituito da:
scheda madre: ASUS P5LD2 rev 1.0 socket 775 chipset 945P
cpu:P4 Rescott 630 3.0 Ghz
ram: 2x1024 MB DDRII a 533 MHz
vga: Radeon X850 XT.
I problemi iniziano adesso. Come ben saprete, la mia mobo, supporta solo queste cpu:
Pentium 4
Celeron,
Celeron D
Pentium D
Io volevo passare ad una cpu dual-core senza cambiare ne mobo ne ram. In questo momento i pentium D sono reperibili in quantità esigua ed a prezzi fuori dal comune e da qualsisai altra giustificazione.
Quindi le possibilità sono queste:
o compro un celeron D, anche se non sò quanti benefici apporti questa mia scelta, oppure passo ad AMD però devo cambiare mobo.
Ho visto dal romano una ASUS M2N-X a 50 € che mi permetterebbe di non cambiare le ram perchè supporta anche le DDR2 a 533 ed un X2 4800+ a poco più di 80.
Alcuni mi hanno consigliato di compare una GA P35-DS3 che costa poco più di 100 € ed un E2160 a circa 65 €.
In questo caso, non potrei matenere le ram perchè le 533 non le supporta.
Sappiamo tutti che le attuali cpu di Intel sono superiori, sopratutto in oc.
A questo punto a pai spesa posso prendere anche un X2 5000+ Black Edition con molti sbloccato (giusto?) e con la M2N-X spenderei la stessa cifra escluso le ram che dovrei obbligatoriamente sostituire nel caso che scelga una postazione Intel.........
In breve un bel dilemma non credete