Ma hai letto sopra?Originariamente Scritto da Bigna
ll dubbio era tra Arkangel, Seasonic m12 700 w e Enermax Infinity 720 W
Ma hai letto sopra?Originariamente Scritto da Bigna
ll dubbio era tra Arkangel, Seasonic m12 700 w e Enermax Infinity 720 W
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
scegli quello che ti costa di meno, personalmente ho l'arkangel e penso che per qualsiasi config vada bene visti gli amperaggi che ha, poi è silenzioso e modulare..neanche un sli lo impensierisce
Grazie razer :D
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
l'arkangel è ottimo.. most ci reggeva un e6600 a 4500mhz e due gts 640 in sli overcloccate..
dovrebbe costare meno sicuramente del seasonic.. è ottimo comunque
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Configurazione completa e sopratutto finale:
Q6600 219.90
DQ6 205.90
BTF90 44.90
SONY NEC OPTIARC AD-7203S-0S LABELFLASH 35.90
Arkangel 850 W 107.70
2 x Seagate 250 GB 16 MB SATA SEA0006 58.50 *2 = 117
GSKILL PC8000 2x2 GB 5-5-5-15 118.50
POV 8800GTS 512 MB 289.50
Floppy 9
Adesso restano due cose.
La bella è ordinare......... :D
la brutta è PAGARE
ottima configurazione.. qualche bel numerino ci può saltare fuori..
Potete chiudere.
Vedrò di postare qualche foto dei singoli componenti e del pc assmblato. :D
Ciao e grazie.
ok facci sapere poi
solo per precisare, i 7200.11 sono ottimi dischi con prestazioni decisamente sopra la media.Originariamente Scritto da Shima78
Temperatura operativa fino a 60 gradi, un mtbf di 750.000 ore, un sustained data-rate di 105 mb/s!
tanto per capirci:
questo è un Raid0 di 7200.11
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questo con 2 Raptor
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
anche la tua config con 2*250 è buona, ma secondo me sarebbero un ottimo acquisto.
Byez
Grazie razer ;)
Bene, dopo aver ordinato i primi componenti (quad, dissi, vga e masterizzatore DVD) adesso tocca al resto.
Come vi ho detto precedentemente il resto della configurazione era:
ASUS Maximus Formula
2 X 2 GSkill PC8000 4GBPQ cas 5
Arkangel 850 w
2 x Seagate 250 GB 16 MB
a pari prezzo il venditore da cui ho acquistato i componenti mi offre:
ASUS Maximus Formula
2x1 GB Geil Black Dragon cas 4 PC6400
Cooler Master Real Power 620 w.
2 x WD Caviar RE (raid edition) 250 GB 16 MB
Ritengo che gli WD siano migliori dei Seagate e che le Black Dragon nonstante siano soli 2 Gb in oc non se la cavano per niente male (anche se non come le GSkill) in questo modo eliminerei l'onere del nuovo sistema operativo tipo Vista Business 64bit (circa 140 €). Inoltre, avrei un pc ordinato da un unico venditore con tutti i vantaggi del caso. Nella precedente cfg dovrei acquistare da ben due negozi, anche se la mobo la prenderei dal negozio sotto casa, nella seconda da uno solo.
Ho qualche remora a prendere la seconda a causa dell'alimentatore che nonostante possegga certificazioni SLI ed 80 Plus questa marca non è mai stata al top (almeno nel campo dei psu) senza contare che per quanto mi ostini a cercare non riesco a trovare una rece con dei test e relative comparative con altri psu della stessa potenza.
Sono consapevole che l'Arkangel sia superiore come amperaggio totale anche se la LC fornisce i dati di picco e non ontinuativi come dichiara la Cooler master.
Che faccio?
la seconda configurazione vale nettamente meno solo le ram fanno un 60€ gli hd si equivalgono, gli ali praticamente pure anche se il cooler master è caro e eroga meno potenza (reale neanche di picco)
Quello che costa parecchio in realtà è la mobo (la fà pagare un capitale)
Quindi con i prezzi piu o meno siamo lì.
Però le spese per Vista? sono circa 150 € ed inoltre nella prima dovrei pagare anche le ss.
Purtroppo la quantità di ram è "quasi" esigua anche se ancora su XP è suffciente.
io andrei sul primo.. le ram sono meglio e son 4gb, gli hd sono ottimi tutti, gli alimentatori sono ottimi ma lc ha una potenza maggiore.. la mobo è la stessa.. io andrei sulla prima.. insomma, per me la prima è migliore..
il secondo quanto ti fa pagare la maximus?
242 circa mentre sotto casa la trovo a circa 20 € in meno.
Altrimenti potrei accntentarmi di una più "debole" ed economica P5E prendendo tutto dal romano da mobo ad ali.
40 € in meno della maximus....o al limite una X38-DQ6 a patto che gli arrivi. Ma sinceramente volevo evitare di aspettare che esca Nehalem perchè sia disponibile la DQ6 (anche se i tempi penso siano quelli visto che è da diverso tempo che non gli arriva )