ragazzi questo è il mio attuale pc:
amd athlon xp 2800+ 2.083 mhz
asus a7v8x-x : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
scheda video sapphire hd2600xt 256mb gddr3 agp
ram 2x512mb kingston pc3200
lc power titan 560w
case oem
masterizzatore dvd: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
lettore dvd: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
floppy:
il mio nuovo pc sarà composto da:
e4600
asus p5k-pro:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
lc power titan 560w
gigabyte 8800gt 512mb: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
case cooler master rc690:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ventole 2 scythe: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
dissipatore nirvana: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ora iniziano le varie domande: :P
- il mio lettore dvd e il mio masterizzatore dvd sono compatibili(fisicamente) con la scheda madre? se si, mi dite dove scaricare i driver(non trovo i cd)?
-x il lettore floppy si installa qualcosa o viene riconosciuto in automatico?
-mi consigliate un modello preciso gruppo di continuità buono ma che nn costi troppo(non vorrei buttare 600 euro)?
Raga ieri sera è successo 1 problema....inserisco un dvd dual layer ed avvio nero per scrivere l'immagine...parte la masterizzazione ma il pc rallenta tutto(sembra che si blocchi) e lo riavvio manualmente...dopodichè quando accedo a windows il masterizzatore dvd, nonostante si apra e chiuda, qualunque dvd metta(sia da leggere che da scrivere) non me lo riconosce.....ecco la schermata di nero infotool:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
non è spuntato alcun tipo di supporto in scrittura..........
cosa può essere successo? come risolvere questo problema? non vorrei acquistare un nuovo masterizzatore dvd perchè questo va benissimo :D
Continuano le domande:
-dato che con i componenti che mi rimangono assemblerei 1 unico pc x ricavarci qualcosina...vorrei sapere gentilmente come formattare per cercare di recuperare l'hard disk da 80gb.....nn mi sono chiari i passaggi
i componenti sono:
asus a7v8x-x
xp 2800+
masterizzatore dvd e lettore dvd quelli che ho postato
alimentatore 400w
scheda video nvidia 6200agp(dove trovo i driver? )
ram 2x512mb corsair cl 2.5
hard disk: 2xmaxtor 80gb(uno sa no e l'altro con alcuni settori danneggiati che vorrei cercare di recuperare)
passando al nuovo pc:
-non mi è chiaro come fare il raid0...mi spiegate dettagliatamente come impostarlo? magari anche come collegare gli hard disk sulla motherboard....
-ho preso una scheda video della gigabyte: la 8800gt(linkata sopra)...............dato che nn ho mai avuto schede nvidia.....installo direttamente gli ultimi forceware? sono pesanti? quando aggiornerò come tolgo i driver(oltre a disinstallarli da installazione applicazioni)?
-come aggiorno il bios della p5k-pro? da windows con l'utility asus update? o dal bios(mi spiegate come si fa)?
Ora vado a studiare....oggi pomeriggio finisco di postare :D
e grazie a tutti