Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Attention please! Nuovo pc di Joe :D

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Attention please! Nuovo pc di Joe :D

ragazzi questo è il mio attuale pc:
    amd athlon xp 2800+ 2.083 mhz
    asus a7v8x-x : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

scheda video sapphire hd2600xt 256mb gddr3 agp
    ram 2x512mb kingston pc3200
    lc power titan 560w
    case oem
    masterizzatore dvd: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    lettore dvd: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    floppy:

il mio nuovo pc sarà composto da:
    e4600
    asus p5k-pro:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    lc power titan 560w
    gigabyte 8800gt 512mb: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    case cooler master rc690:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ventole 2 scythe: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    dissipatore nirvana: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ora iniziano le varie domande: :P
    - il mio lettore dvd e il mio masterizzatore dvd sono compatibili(fisicamente) con la scheda madre? se si, mi dite dove scaricare i driver(non trovo i cd)?
    -x il lettore floppy si installa qualcosa o viene riconosciuto in automatico?
    -mi consigliate un modello preciso gruppo di continuità buono ma che nn costi troppo(non vorrei buttare 600 euro)?

Raga ieri sera è successo 1 problema....inserisco un dvd dual layer ed avvio nero per scrivere l'immagine...parte la masterizzazione ma il pc rallenta tutto(sembra che si blocchi) e lo riavvio manualmente...dopodichè quando accedo a windows il masterizzatore dvd, nonostante si apra e chiuda, qualunque dvd metta(sia da leggere che da scrivere) non me lo riconosce.....ecco la schermata di nero infotool:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    non è spuntato alcun tipo di supporto in scrittura..........
    cosa può essere successo? come risolvere questo problema? non vorrei acquistare un nuovo masterizzatore dvd perchè questo va benissimo :D

Continuano le domande:
    -dato che con i componenti che mi rimangono assemblerei 1 unico pc x ricavarci qualcosina...vorrei sapere gentilmente come formattare per cercare di recuperare l'hard disk da 80gb.....nn mi sono chiari i passaggi
    i componenti sono:
    asus a7v8x-x
    xp 2800+
    masterizzatore dvd e lettore dvd quelli che ho postato
    alimentatore 400w
    scheda video nvidia 6200agp(dove trovo i driver? )
    ram 2x512mb corsair cl 2.5
    hard disk: 2xmaxtor 80gb(uno sa no e l'altro con alcuni settori danneggiati che vorrei cercare di recuperare)

passando al nuovo pc:
    -non mi è chiaro come fare il raid0...mi spiegate dettagliatamente come impostarlo? magari anche come collegare gli hard disk sulla motherboard....
    -ho preso una scheda video della gigabyte: la 8800gt(linkata sopra)...............dato che nn ho mai avuto schede nvidia.....installo direttamente gli ultimi forceware? sono pesanti? quando aggiornerò come tolgo i driver(oltre a disinstallarli da installazione applicazioni)?
    -come aggiorno il bios della p5k-pro? da windows con l'utility asus update? o dal bios(mi spiegate come si fa)?

Ora vado a studiare....oggi pomeriggio finisco di postare :D
    e grazie a tutti
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Attention please! Nuovo pc di Joe :D

Citazione Originariamente Scritto da joematteoriv
    ragazzi questo è il mio attuale pc:

ora iniziano le varie domande: :P
    - il mio lettore dvd e il mio masterizzatore dvd sono compatibili con la scheda madre? se si, mi dite dove scaricare i driver(non trovo i cd)?
    -x il lettore floppy si installa qualcosa o viene riconosciuto in automatico?
    -mi consigliate un gruppo di continuità buono ma che nn costi troppo(non vorrei buttare 600 euro)?

ragazzi ora è tardi...mancano ancora mille domande.....finisco la discussione domani...notte a tutti
    Bel pc!

Rispondo:

1- Non ti servono i driver specifici per i lettori/masteri DVD. Windows e linux li riconoscono in automatico e fanno tutto loro usando il driver generico che va una meraviglia (a meno che non è un lightscribe e allora serve il suo programmino).
    2- Idem, il floppy viene riconosciuto in automatico (devi attivarlo nel bios)
    3- Non ti so dire, io uso gli APC, ma non avendo mai provato altro, non posso sbilanciarmi

L'unica cosa devi controllare che la nuvoa mobo abbia sufficienti connettori per le periferiche parallele e nel caso "adattarle" per farle diventare SATA, oppure cambiarle con modelli SATA (oramai il prezzo è accessibile).
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

1,2) non serve niente, vengono riconosciuti automaticamente
    3) non so consigliarti, spetta gli altri che dicono

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

ok...x ora grazie :D
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

attendiamo impazienti le prossime 574923 domande

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

destinate a salire

Title
    Nuovo Utente

1# e 2# punto già ti hanno risposto,x il gruppo di continuità devi prenderne minimo uno che è un pò + potente della somma del tuo alimentatore + il monitor.(devi calcolare i watt xche la potenza degli ups è espressa in VA,1VA è meno di 1 WATT)
    come marca prendi un apc che sono buoni ;)
    - CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

ma lettore e masterizzatore dvd sn compatibili con la p5k-pro???

Title
    Nuovo Utente

e xche non dovrebbero?
    - CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

si tranquillo

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

xkè erano di 2 anni fa....poi posterò le altre domande :D
    grazie dany

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da joematteoriv
    ma lettore e masterizzatore dvd sn compatibili con la p5k-pro???
    Se per compatibili intendi che si possono collegare, devi vedere se la scheda madre ha abbastanza (1) porte IDE su di se.
    Se invece intendi che li vede win o lin, quello è indipendente dalla interfaccia usata e dalla marca dei drive
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

aggiornato il post principale :D

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao!

Per il mastero credo sia un problema di piattina da cambiare, anche a me è successo in passato... Dai un occhio ai cavi piatti IDE (quelli piatti grigi) e magari prova a levarli e rimetterli.
    Per l'installazione della VGA, la colleghi, poi in win installi i forceware, se li devi aggiornare ti consiglio di disinstallarli dal menu di win, poi riavviare, e installare quelli nuovi, riavviare ancora ( ) e sei a posto.

Per formattare l'HD se devi metterci il nuovo win parti dal cd/dvd a seconda se sia XP o Vista e quando ti chiede dove installarlo, semplicemente premi D per cancellare le aprtizioni esistenti (perderai i dati ocio ) e poi c per crearne una nuova.
    Ti consiglio di crearne una solo per win e una per i dati, così se formatterai in futuro avrai i dati salvi e cancellerai la sola partizione di win

Dicevo crei una partizione per win con C e poi la selezioni e premi enter. Li ti chiede come formattarla e poi si installa. Successivamente in win puoi creare/formattare altre partizioni da Strumenti di amministrazione

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

si ma poi che devo fare?
    cosa devo installare?
    driver scheda madre?

mi spieghi meglio il fatto del masterizzatore? magari con delle foto :D
    io spaevo che tolti da installazione applicazioni si facevano altre cose....passo drivercleaner???

ot: troppo bella apologize

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •